Quote:
Originariamente inviato da alaanto
scuusate un attimo quale innovazioni/motivi vi hanno spinto a preferire l'iphone ?? il potentissimo dualcore o le nuovissime e mai viste prima mappe 3d .-. ?? o ancora le rivoluzionarie foto panoramiche .-. ?
Come ho scritto prima io ero un fan di Android sin dall'inizio, tanto che il mio primo smartphone è stato l'HTC Magic (449€). Dopo nemmeno 1 anno e mezzo ho dovuto cambiarlo perché era diventato praticamente inusabile. Ho cambiato diverse rom, perdendo molto tempo per trovare quella migliore, ma anche così ci sono stati miglioramenti ma comunque molto relativi. Il touchscreen andava spesso a scatti e ci volevano secoli per compiere normali operazioni. Mio padre ha comprato 1 anno prima di me iPhone 3G. Ce l'ha ancora adesso (4 anni), con la stessa velocità e prestazioni di quando l'ha comprato. Quando mi sono deciso a buttare (perché rivenderlo a 50€ era già troppo) il Magic, ho deciso che non avrei più rischiato i miei soldi su un dispositivo di cui non fossi pienamente certo e così, da utente mac, sono andato a colpo sicuro su iPhone 4. Dopo 2 anni è ancora aggiornato, jailbreakato e con le stesse prestazioni del lancio. In tutto non ho perso un solo minuto di tempo per ottimizzarlo né ho scritto una sola riga sul terminale per il jailbreak, che anche lui si avvia con un tasto.
Non ho mai avuto problemi con gli accessori, cosa che ad esempio per un Acer Liquid è semplicemente impossibile. Dovunque tu vada trovi accessori per iPhone e prodotti fatti apposta per un solo terminale. Anche questo ha influenzato la mia scelta.
Ora, in base alla mia personale esperienza, chi me lo fa fare di andare a rischiare soldi e tempo per un altro device Android, pur preferendo Jelly Bean ad iOS dal punto di vista estetico?
Tu parli di dual core, mappe 3d ecc. Io guardo prima se il terminale fa velocemente le cose basilari che uso anche per lavoro (chiamate, mail, sms, musica, internet) e poi mi metterò, forse, a guardare le specifiche tecniche.
Ora, per quanto mi possa piacere il nuovo GS3 (ottimo terminale), come si comporterà Samsung nei confronti dei vecchi terminali? Il Galaxy S (2010) è fermo ad Android 2.3 mentre il mio attuale iPhone 4 (2010) verrà aggiornato settimana prossima ad iOS 6. Se e quando deciderò di cambiarlo potrò metterlo sul mercato ed essere sicuro di portare a casa almeno un centinaio di euro, dopo 3 anni.
Tu cosa avresti fatto in questa situazione? Dopo aver regalato 500 euro ad HTC, ti fideresti a dare i tuoi soldi ad un produttore che non ha cura dei cellulari che vende?