R: [UFFICIALE] Discussione iPhone 5
Quote:
Originariamente inviato da
balto
Dream qui non si cerca di generalizzare dunque non sentirti offeso.in prima persona..mi sembri una persona abbadtanza intelligente da capire e riconoscere che anche se non è un giocattolo è un accessorio di moda(ma non significa che sia tale,ma che viene fatto diventare dalla massa)!obiettivamente un giovincello con i soldi non sa manco cosa sia android...devi esseee onesto nel riconoscerlo ho un sacco di amiche con l'iphone(prettamente bianco) solo perchè fa figo..e fin ora non ho mai visto qualche ragazza cacciare il suo lg,samsung,motorola,sony con tanta fierezza...per cui..non si discute sul fatto che tu lo possa utilizzare in quanto ottimo termimale...si discute sul fatto che la maggior parte lo utilizza perchè fa "figo"!
C'è anche quello, non solo quello. Ma questo pone un problema: perché Google, Samsung e company non riescono a sfornare device altrettanto "cool"? (cioè percepiti come tali, poi ognuno ha i suoi gusti).
O forse si lascia ad Apple il segmento più danaroso, concentrandosi invece su quello medio.
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
R: [UFFICIALE] Discussione iPhone 5
Chiamiamola pure moda, chiamiamolo alone, chiamiamolo status, chiamiamolo come ci pare. Resta il problemino: l'iPhone ce l'ha, anche l'iPhone 5 ce l'ha, mentre i device di aziende altrettanto miliardarie... no.
Per me personalmente non è un problema, frega nulla degli status.
Ma se Android davvero vuol battere iOS anche sull'utenza top e non solo su quella economica, credo che quel problemino si pone.
La pubblicità la fanno tutti, non solo Apple. Google poi può mettere sul piatto tutti i suoi servizi e le sue app. Android come sistema operativo è molto maturato. Eppure anche per l'iPhone 5 ci saranno le file davanti ai negozi. Forse c'è dell'altro oltre a un mito nato chissà come, e forse c'è anche qualcosina da imparare, mi sa.
Per esempio a me dello status frega nulla, però frega poco anche delle specs su carta e dei benchmark. Frega relativamente poco anche di avere l'ultimissima feature XYZ che poi scopri che è poco più di un gadget e comunque per ora ci fai poco, o magari non funziona in Italia.
Invece mi frega che persino lo stesso modello Samsung è frammentato in due, tre, quattro versioni con persino accessori parzialmente incompatibili come tra il mio Nexus S 9023 e il Nexus S 9020, per non parlare del Nexus S 4G.
Invece mi frega che la non eccelsa qualità del GPS e dell'altoparlante di questo googlephone mi fanno rimpiangere i Nokia e i BlackBerry di qualche anno fa.
Invece mi frega che, al mio primo Android, l'HTC Dream, sarei rimasto con il paleo-Android 1.1 se non fossi smanettone e non avessi rootato.
Invece mi frega che i controlli di qualità e privacy sulle app del market Play sono ancora blandi, e solo ora le regole per gli sviluppatori sono state rese più severe.
Eccetera eccetera.
E appunto io smanetto e molte cosine le risolvo da root, ma la maggior parte degli acquirenti non sono smanettoni...
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
R: [UFFICIALE] Discussione iPhone 5
Ma...prima di tutto quando si parla di iPhone quasi sempre si parla dell' ultimo cioè del top da quasi 700 euro...quindi dobbiamo paragonare gli utenti di quella fascia altrimenti è inutile paragonare un entry level a un top.
Io conosco una decina di utenti medi android che si esprimono come quelli iPhone..ripeto che la maggior parte degli utenti non fa caso ai microlag come noi fissati...scoccia di più ritrovarsi senza app che sono disponibili per iPhone oppure app che sembrano beta rispetto a quelle su apple.
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
R: [UFFICIALE] Discussione iPhone 5
Quote:
Originariamente inviato da
balto
Io non condivido invece....è palese che se io(in questo caso) non mi sono trovato bene con il mondo android cambio punto...e non sto manco a flasharmi nell'individuare quali possano essere i punti a favore del robottino...mi duole comprendere che voi abbiate avuto esperienze negative(che io non ho avuto) e ho cambiato ben 4 terminali..io poi vorrei capire in cosa un s3 esce all'80% e un iphone al 100%..
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Semplice: il fatto che si possano migliorare la batteria, le prestazioni o personalizzare le opzioni per qualcuno significa che non esce perfetto.
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
R: [UFFICIALE] Discussione iPhone 5
Quote:
Originariamente inviato da
Dream
Penso sia un post da incorniciare. Anche tu hai avuto la mia stessa esperienza (io HTC Magic) e ora ci penso tre volte prima di riprendere un Android.
Io non sono così negativo però insomma cerco di vedere i pro e contro. Nonostante tutto, da smanettone, preferisco Android e non mi vedrei con un iPhone in mano, ma non vedo il paradiso da una parte e il diavolo dall'altra. Non faccio il tifo, sono tutte aziende che puntano ai nostri quattrini in cambio di un prodotto fatto di tecnologia ma anche di immagine, e non ci sono buoni da una parte e cattivi dall'altra.
A propos, ho appena letto dei dati sulle prevendite iPhone 5:
due milioni di iPhone 5 prenotati ad Apple in sole 24 ore. Più del doppio dei preordini totalizzati dall'iPhone 4S, che deteneva il record. Tanto che le richieste del nuovo Melafonino superano la fornitura iniziale e spiega la società "sebbene la maggior parte dei preordini verrà consegnata il 21 settembre, molti verranno recapitati a ottobre".
R: [UFFICIALE] Discussione iPhone 5
La mia domanda è: Samsung e Google hanno fior di analisti di mercato, credo che sappiano cosa manca ma forse nell'analisi costi benefici per ora non ne vale la pena.
Es: quanti cavolo di Samsung esistono?
Fai una gamma di 6 modelli compresi i tab e fanne uscire uno nuovo una volta all'anno per ciascun modello, ottimizza bene il sistema e le app..e supportarli per almeno 3 anni..probabilmente hanno fatto i loro conti e hanno visto che non gli conviene..e allora giù con 20 modelli all'anno e firmware per ogni paese..ogni giorno sono costretti a sfornare decine di firmware...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: [UFFICIALE] Discussione iPhone 5
Quote:
Originariamente inviato da
tabs78
La mia domanda è: Samsung e Google hanno fior di analisti di mercato, credo che sappiano cosa manca ma forse nell'analisi costi benefici per ora non ne vale la pena.
Es: quanti cavolo di Samsung esistono?
Fai una gamma di 6 modelli compresi i tab e fanne uscire uno nuovo una volta all'anno per ciascun modello, ottimizza bene il sistema e le app..e supportarli per almeno 3 anni..probabilmente hanno fatto i loro conti e hanno visto che non gli conviene..e allora giù con 20 modelli all'anno e firmware per ogni paese..ogni giorno sono costretti a sfornare decine di firmware...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Avranno pure le loro ragioni, non lo so, ma da utilizzatore preferirei meno modelli, più rifiniti, più ottimizzati, più supportati, più affidabili... anziché tante varianti e tanti gadget dal cappello a cilindro per sostenere le vendite con continue "novità".
Dovrebbe anche far riflettere il fatto che Apple può permettersi di mantenere i prezzi di un modello costanti nel tempo, mentre gli Android cadono di prezzo nel giro di mesi... il che per me è anche un bene, eh eh, ne approfitto volentieri... però dimostra anche che l'effetto "novità" da solo si esaurisce presto.
Insomma, vorrei modelli meno usa e getta, e un po' più "mitici" :)
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2