Perché uno ha detto che ha una 500 dal 97 e tra 4 anni non paga più il bollo?
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Perché uno ha detto che ha una 500 dal 97 e tra 4 anni non paga più il bollo?
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
unO?
No no..
La Cinquecento (in lettere.. a numeri è tutt'altro modello) del 1997 è la mia. Bollo e assicurazione si pagano anche se d'epoca, in forma ridotta ma si paga eccome..
EDIT: ho visto che la ha anche Alessioss :)
~Inviato dal mio HTC One S~
Ps: se volete risparmiare su un'auto, le Cinquecento degli anni '90 hanno già iniziato ad essere d'epoca.
Ora che valgono poco ne vale la pena di prenderle, anche per la città, le 1.1 sono indistruttibili come motore.
A breve poi passano storiche e potreste risparmiare ancora di più.
Alessioss non ha detto una bischerata.. anzi..
Ocio che le cinquecento (non il mitico cinquino) faranno pure risparmiare il bollo e l'assicurazione, ma hanno la sicurezza di una scatola del tonno. E' una macchina che ha mezza stella euroncap, praticamente è più sicura una bicicletta.
"Ocio che"..
Se la usi con le dovute cautele (come tutte le auto, del resto), non ti farai niente. Se invece trovi imbecilli alla guida.. beh, ti fai male con una Cinquecento come con un Mercedes.
Sarà ma in 2 anni e mezzo che l'ho avuta non mi son mai fatta niente, né l'ho mai toccata.
E' un po' come uno che ho incontrato su Facebook che diceva "Auto francesi di m***a! Ho piegato una 205 contro ad un albero!".
Non viene da pensare "Id.iota, forse se andavi ad una velocità consona, magari non andavi a sbattere.."
Scusa Leto ma io la penso così: prima di vedere se è una scatoletta, bisogna avere cervello e prudenza su un'auto, qualunque essa sia.
Sono pienamente d'accordo con te. Il problema è che di imbecilli ne è piena la strada, pertanto, se posso, cerco di premunirmi.
Purtroppo la 500, come tante altre, rimane un'auto insicura, che Fiat continua a produrre perchè la vigente legislazione non la obbliga ad aggiornare la sicurezza dei modelli.
Pertanto ocio :cool:
La produzione della Cinquecento è terminata nel lontano 1998.. la Seicento l'hanno continuata a produrre, credo che adesso abbiano terminato la produzione ma non ne ho la certezza. Riconosco che a parità di età la mia 33 è più sicura.. vorrei e dovrei prendere un'auto più recente ma.. ho diversi "ma".
La Cinquecento che ho adesso paga di assicurazione ben 800 euro/anno (ed è un 1.1!), assicurata da 2.5 anni senza incidenti e purtroppo pure in 1 classe in Bersani
In questo momento oltretutto diventa anche difficile indebitarsi prendendo un finanziamento.. e ora come ora non voglio.
E' un cane che si morde la coda.......
Se la macchina funziona è inutile cambiarla, io la uso per lavoro e tra area c e altre ...ate similecologiste cambio l'auto ogni cinque anni circa. Certo i costi sono lievitati in maniera esponenziale, la mia Yaris 1000 fine serie l'ho pagata comunque 12.500,00 euro.
Io ci viaggio spesso.. ogni 2 settimane mi faccio 300 km e la Cinquecento non è adatta. Forse poi prossimo anno dovrò anche prendere la B/E per trainare carrello e auto.. e ovviamente l'auto mi servirebbe anche per trainare. Problema: l'auto che traina deve anche poter trainare una massa consona a auto+carrello..
Ahimè!!!