CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Le truffe dell'S3, tra cloni e prezzi stracciati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Qualcuno mi saprebbe dire quali sono le solite truffe? Io sto per acquistare un cellulare tramite ebay annunci, però comunque mi viene spedito nel suo scatolo originale, con l'etichetta ancora integra, e quindi diciamo sigillo di garanzia.

Devo fidarmi?

2.  
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

sicuramente i feedback ti danno un aiuto .... se sono molti è positivi e meno probabile sia una sola
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

e' su ebay annunci, il che è differente

Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis

Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da calliopemc Visualizza il messaggio
    e' su ebay annunci, il che è differente
    La devi fare solo scambi a mano. Rigorosamente.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao Ragazzi
    ho trovato questo annuncio su ebay annunci e volevo sapere se qualcuno di voi aveva acquistato da questo utente :

Samsung Galaxy s3 i9300 269 euro
    Spedizione gratis in tutta italia!
    Aperto solo per scattare le foto, con garanzia 24 mesi Italia

Accetto paypal. Disponibile anche nero e blu.

L'ho contattato e mi ha detto che accetta paypal, scrivendomi questo :

>>> ciao, ho disponibili gli ultimi 2 bianchi sigillati nuovi garanzia 2 anni Italia, blu e nero anche disponibili, spedizione gratis TNT, pagamento paypal, bonifico, postepay o vaglia. Venditore professionale ebay: globaltelephonesrl
    >>> Disponibile scontrino o fattura.
    >>> I bianchi ultimi 2 a 260€ spedizione inclusa.
    >>> Su ebay li vendiamo a 379€ anche contrassegno, solo su ebay annunci con pagamento paypal carta o bonifico paypal al 35% in meno fino ad esaurimento.
    >>>
    >>> Magazzino a Torino aperto x consegne SOLO la domenica dalle 7:30 alle 10:00
    >>>
    >>> Spediamo tutti i giorni alle 12:00 ealle 18:00 con TNT.
    >>> Acquistare da un venditore con migliaia di feed back tutti positivi è la nostra più grande garanzia.

Qualcuno ha mai acquistato da questo utente???? Come faccio a riconoscere, magari richiedendo altre foto, se l's3 in questione è un clone????
    Qualcuno mi sa dire se con paypal di ebayannunci si è tutelati ugualmente ??
    Grazie in anticipo
    Andrea

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ragazzi scusate se riposto, ma volevo avvertirvi che per scrupolo ho contattato il venditore globaltelephonesrl, quest'ultimo mi ha risposto che nn è assolutamente lui a vendere a quel prezzo il galxy s3 e che stava già provvedendo a querelare l'utente che si spaccia per lui!!

Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis

Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

Nella maniera più assoluta, non ti fidare.

Il venditore a cui si fa riferimento esiste e pare un negozio ebay serio, ma non c'è prova che chi ha scritto l'annuncio sia il medesimo che gestisce il negozio. Non c'è correlazione diretta e mi puzza il fatto che su ebay annunci lo vendano ad un prezzo molto, molto basso. A questo punto chiunque può dire di gestire il negozio, perché venderlo su annunci e a quel prezzo? Non c'è motivo di farlo e ci sono delle cose che non coincidono (spedizione TNT quando il negozio pare spedire con Bartolini? Nuovo e garanzia italia quando buona gli s3 li vendono quasi tutti ricondizionati e con Garanzia europea, idem gli s3 nuovi?). C'è un numero di telefono nel negozio (di Bergamo, non di Torino), al massimo puoi chiamarlo per vedere se sono loro, ma il mio intuito mi dice che chi ha scritto l'annuncio non ha assolutamente a che fare con loro. Poi boh, forse sono sospettoso io.

Con paypal sei tutelato praticamente sempre, il pagamento lo puoi pure bloccare dopo uno o due giorni oppure aprire una contesa (tanto che di solito chi vende ti chiede un documento per evitare che tu faccia il furbo), dove se sei acquirente hai molte possibilità di spuntarla. Il problema nasce se poi effettivamente lui ti manda un clone cinese; se è vero che è vietato vendere merci contraffatte con paypal, la cosa si fa più complessa perché devi dimostrarlo e lui può utilizzare la scusa che qualcosa ha spedito. Ripeto, io non lo farei, se ti va fai le tue verifiche ma falle bene perché puzza la cosa.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Infatti l'evitero come la peste questo tizio!!! E' una truffa bella e buona!!

Senior Droid L'avatar di ktuluworld

Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

Attenzione che PayPal a differenza di ebay classico su ebay annunci tutela poco e niente!

Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio