CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Le truffe dell'S3, tra cloni e prezzi stracciati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di MarcoP84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Note 3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Exclamation

    Le truffe dell'S3, tra cloni e prezzi stracciati

    In questi giorni mi sono messo a spulciare vari siti di annunci per vedere se trovavo qualche buona offerta, dato i prezzi assurdi del Galaxy S3 in negozio e su certi siti online.
    Era da tanto che non lo facevo e sono rimasto sorpreso dalla mole di annunci di cloni/repliche del terminale (gente a sua volta fregata che cercava di rivenderlo?!), espliciti o meno, e soprattutto dai prezzi bassi mostrati in certi annunci, diciamo dai 300 ai 400 euro, alcuni addirittura nuovi.
    A titolo di esempio, ne cito uno in cui mi sono imbattuto, scomparso da subito.it nel giro di poco (dava città Milano), contattato ma nessuna risposta, ancora presente su ebay annunci e kijiji, chissà ancora per quanto, con città stavolta Torino. Galaxy S3 nuovo tutto bello impellicolato a 370 euro, foto apparentemente veritiere e impeccabili, testo del messaggio che riporta addirittura una data di acquisto:

    Vendo Samsung Galaxy S3 Marble White 16GB NUOVO e imballato quindi mai usato!
    Compreso di tutti gli accessori originali.
    Garanzia ITALIA 24 mesi, no brand, no contratto.
    Il tablet è stato già preso con la promozione di Samsung.

    ACQUISTATO IN DATA 27/08/2012



    Peccato che il numero di telefono fisso fornito sia inesistente. Contattato anche via mail, stavolta risponde:

    Ciao

    Il telefono, Samsung Galaxy S3 bianco 16gb, è ancora disponibile. Il telefono è nuovo acquistato in data 27/08/2012. Mai usato con ricevuta di acquisto e garanzia. L'ultimo prezzo è 350 euro.

    Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro a High Wycombe, Regno Unito per questo motivo ho preso lo smartphone con me.
    Se vuoi comprarlo potremmo usare un servizio di spedizione simile con il contrassegno (con questo servizio hai 3 giorni per controllarlo), cosi è abbastanza sicuro per entrambi.
    La spedizione e' inclusa nel prezzo, tutto a carico mio.

    Saluti!

    Marco Civera
    Marketing Executive - Goldsmiths Jewellery
    +44 07038821920


    Adesso è Marco, marketing executive di Goldsmiths (?) addirittura, peccato nell'annuncio sia scritto Paolo.
    Dettagli, potrebbe essere lo zio no? Lui sta lavorando all'estero adesso.. addirittura mi viene incontro con un servizio di spedizione simile al contrassegno (wow), ho pure 3 giorni per controllarlo, una garanzia. Poi se è una tegola impacchettata mi ridanno i soldi indietro?

    Curioso sono stato al gioco fingendomi ancora interessato e chiedendogli chiarimenti, voglio vedere se e come risponde.
    Nel caso vi terrò aggiornati.
    Intanto, voi cosa ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoP84 Visualizza il messaggio
    In questi giorni mi sono messo a spulciare vari siti di annunci per vedere se trovavo qualche buona offerta, dato i prezzi assurdi del Galaxy S3 in negozio e su certi siti online.
    Era da tanto che non lo facevo e sono rimasto sorpreso dalla mole di annunci di cloni/repliche del terminale (gente a sua volta fregata che cercava di rivenderlo?!), espliciti o meno, e soprattutto dai prezzi bassi mostrati in certi annunci, diciamo dai 300 ai 400 euro, alcuni addirittura nuovi.
    A titolo di esempio, ne cito uno in cui mi sono imbattuto, scomparso da subito.it nel giro di poco (dava città Milano), contattato ma nessuna risposta, ancora presente su ebay annunci e kijiji, chissà ancora per quanto, con città stavolta Torino. Galaxy S3 nuovo tutto bello impellicolato a 370 euro, foto apparentemente veritiere e impeccabili, testo del messaggio che riporta addirittura una data di acquisto:

    Vendo Samsung Galaxy S3 Marble White 16GB NUOVO e imballato quindi mai usato!
    Compreso di tutti gli accessori originali.
    Garanzia ITALIA 24 mesi, no brand, no contratto.
    Il tablet è stato già preso con la promozione di Samsung.

    ACQUISTATO IN DATA 27/08/2012



    Peccato che il numero di telefono fisso fornito sia inesistente. Contattato anche via mail, stavolta risponde:

    Ciao

    Il telefono, Samsung Galaxy S3 bianco 16gb, è ancora disponibile. Il telefono è nuovo acquistato in data 27/08/2012. Mai usato con ricevuta di acquisto e garanzia. L'ultimo prezzo è 350 euro.

    Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro a High Wycombe, Regno Unito per questo motivo ho preso lo smartphone con me.
    Se vuoi comprarlo potremmo usare un servizio di spedizione simile con il contrassegno (con questo servizio hai 3 giorni per controllarlo), cosi è abbastanza sicuro per entrambi.
    La spedizione e' inclusa nel prezzo, tutto a carico mio.

    Saluti!

    Marco Civera
    Marketing Executive - Goldsmiths Jewellery
    +44 07038821920


    Adesso è Marco, marketing executive di Goldsmiths (?) addirittura, peccato nell'annuncio sia scritto Paolo.
    Dettagli, potrebbe essere lo zio no? Lui sta lavorando all'estero adesso.. addirittura mi viene incontro con un servizio di spedizione simile al contrassegno (wow), ho pure 3 giorni per controllarlo, una garanzia. Poi se è una tegola impacchettata mi ridanno i soldi indietro?

    Curioso sono stato al gioco fingendomi ancora interessato e chiedendogli chiarimenti, voglio vedere se e come risponde.
    Nel caso vi terrò aggiornati.
    Intanto, voi cosa ne pensate?
    Mi puzza molto sta cosa...
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di MarcoP84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Note 3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zamboss Visualizza il messaggio
    Mi puzza molto sta cosa...
    difatti non si è fatto più sentire..
    ho citato il caso più evidente ma se ne trovano purtroppo a bizzeffe tra i vari siti d'annunci (ebay compreso)..

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    E' la truffa più vecchia del mondo. Ti offrirà sicuramente la possibilità di prendere il telefono con un servizio di Escrow che non è assolutamente affidabile.
    Altro che Inghilterra.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di MarcoP84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Note 3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    boh mai sentito parlare di escrow..

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Cos' è questo escrow? Mai sentito. Comunque per abboccare a queste truffe bisogna essere stupidi.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoP84 Visualizza il messaggio
    In questi giorni mi sono messo a spulciare vari siti di annunci per vedere se trovavo qualche buona offerta, dato i prezzi assurdi del Galaxy S3 in negozio e su certi siti online.
    Era da tanto che non lo facevo e sono rimasto sorpreso dalla mole di annunci di cloni/repliche del terminale (gente a sua volta fregata che cercava di rivenderlo?!), espliciti o meno, e soprattutto dai prezzi bassi mostrati in certi annunci, diciamo dai 300 ai 400 euro, alcuni addirittura nuovi.
    A titolo di esempio, ne cito uno in cui mi sono imbattuto, scomparso da subito.it nel giro di poco (dava città Milano), contattato ma nessuna risposta, ancora presente su ebay annunci e kijiji, chissà ancora per quanto, con città stavolta Torino. Galaxy S3 nuovo tutto bello impellicolato a 370 euro, foto apparentemente veritiere e impeccabili, testo del messaggio che riporta addirittura una data di acquisto:

    Vendo Samsung Galaxy S3 Marble White 16GB NUOVO e imballato quindi mai usato!
    Compreso di tutti gli accessori originali.
    Garanzia ITALIA 24 mesi, no brand, no contratto.
    Il tablet è stato già preso con la promozione di Samsung.

    ACQUISTATO IN DATA 27/08/2012



    Peccato che il numero di telefono fisso fornito sia inesistente. Contattato anche via mail, stavolta risponde:

    Ciao

    Il telefono, Samsung Galaxy S3 bianco 16gb, è ancora disponibile. Il telefono è nuovo acquistato in data 27/08/2012. Mai usato con ricevuta di acquisto e garanzia. L'ultimo prezzo è 350 euro.

    Non è purtroppo possibile la consegna di persona perchè al momento abito e lavoro a High Wycombe, Regno Unito per questo motivo ho preso lo smartphone con me.
    Se vuoi comprarlo potremmo usare un servizio di spedizione simile con il contrassegno (con questo servizio hai 3 giorni per controllarlo), cosi è abbastanza sicuro per entrambi.
    La spedizione e' inclusa nel prezzo, tutto a carico mio.

    Saluti!

    Marco Civera
    Marketing Executive - Goldsmiths Jewellery
    +44 07038821920


    Adesso è Marco, marketing executive di Goldsmiths (?) addirittura, peccato nell'annuncio sia scritto Paolo.
    Dettagli, potrebbe essere lo zio no? Lui sta lavorando all'estero adesso.. addirittura mi viene incontro con un servizio di spedizione simile al contrassegno (wow), ho pure 3 giorni per controllarlo, una garanzia. Poi se è una tegola impacchettata mi ridanno i soldi indietro?

    Curioso sono stato al gioco fingendomi ancora interessato e chiedendogli chiarimenti, voglio vedere se e come risponde.
    Nel caso vi terrò aggiornati.
    Intanto, voi cosa ne pensate?
    ma queste non sono truffe per l'S3..lo fanno con tutto..macchine, cellulari, soprammobili..ogni cosa
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di MarcoP84


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    293
    Smartphone
    Note 3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nigno Visualizza il messaggio
    ma queste non sono truffe per l'S3..lo fanno con tutto..macchine, cellulari, soprammobili..ogni cosa
    sì ma la mole di cloni (talvolta spacciati per l'originale), di prezzi stranamente bassi, di terminali comprati con abbonamento da qualche operatore (e quindi a rischio di essere bloccati), di prodotti import etc. è notevole rispetto ad altri dispositivi Android, proprio per via dell'appeal che ha il prodotto rispetto ad altri..
    secondo me era utile parlarne, vista la quantità di inserzioni su siti d'annunci, aste o negozi online

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nigno Visualizza il messaggio
    ma queste non sono truffe per l'S3..lo fanno con tutto..macchine, cellulari, soprammobili..ogni cosa
    Confermo. Però dall'altra parte della sponda: il compratore. A mio tempo misi su ebay il mio KTM 85cc (da cross) e subito mi contattò uno dal sud africa. Voleva che gli spedissi e la cosa sapeva di strano.. Boh. Contattò anche un altro mio amico,che vendeva anche lui una moto.. Quello che mi chiedo é.. A che scopo..?? Insomma,chi vende truffa.. Ma chi compra!?!?
    Ultima modifica di Hawk721; 05-05-13 alle 16:00

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Cosa saputa, si fanno spedire materiale in zone fantasiose per poi fingere di pagare, tu hai spedito il prodotto ma loro non ti hanno pagato.
    Sarebbe una bella idea aprire un thread dove si raccolgono i punti vendita e rivenditori onesti e recensione.
    Ad esempio: negoziodiesempio, lento nelle consegne, spedizione a pagamento, oppure negoziodiesempio è una truffa...
    Così uno che cerca su che siti fidarsi ad acquistare e su quali non andare.
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy