CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

Le frasi di Von Bleaux

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di VonBleauxSD

Smartphone
    Samsung Galaxy S4™ Mini

Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

22/07/2012
    Di colpo mi ritrovo ad osservare le mie aspettative di un'estate favolosa svanire tra la nebbia di questo fine Luglio.
    Sto provando a ragionare, con i tuoni che aspettano che io esca fuori mentre minacciosamente urlano il mio nome
    con il rock che mi incita ad uscire e le orecchie che vogliono morire.
    Ho capito che in questo mondo le cose che consideriamo "le più belle" sono quelle che fanno male.
    Ho visto l'amore uccidere,
    lo osservavo inerme spingermi nel baratro, mentre il male pregava e combatteva per ottenere la mia vita, avrei perso solo io.
    L'ho visto mentre creava mondi nuovi e realtà astratte, avrei persino potuto vederlo nascere ma mi sono svegliato quando già era in me.
    Ho pensato a qualcosa di geniale, a qualcosa che poteva spiegare tutto ma ho gettato violentemente a terra le armi prima di combattere,
    perchè ho capito che se l'amore uccide, io, che cerco sempre di schivarlo, sono troppo morto per poterne parlare.
    Ultima modifica di VonBleauxSD; 30-09-12 alle 21:33

2.  

Smartphone
    Samsung Galaxy S4™ Mini

Ringraziamenti
    177
    Predefinito

Volando tra i colli, girasoli e folli
    e verdi ginestre
    la gente si sveste, via dalle finestre
    si gira e t'investe, nessuno fa feste.
    In questa notte d'inverso
    ognuno è diverso.

___
    Spiegazione:

questa poesia mi è venuta in mente frase per frase in 3 giorni diversi, ieri notte mi è venuto in mente l'ultimo pezzo e ho dovuto registrarmi la voce per paura di dimenticarlo. E' corta ma volevo qualcosa che spiegasse in poche parole ciò che volevo esporre. E' come un quadro, ogni colore ha il suo significato, e allo stesso modo non potrebbe essere capito da molti. Nei primi tre versi ho voluto esplicare la pazzia presente nei nostri giorni e in quelli passati, ho voluto mischiare il concetto con il reale, si immagina un prato di girasoli attraversato da folli e poi si immaginano delle ginestre, verdi (se non lo avete fatto prima fatelo ora). Mischiando il tutto avete vissuto in prima persona la pazzia, avete immaginato qualcosa che non può essere reale.
    Nel quarto e quinto verso ho voluto rappresentare la facilità con cui ci si sveste (ultimamente) sia d'abito che di morale. Sempre più velocemente la gente cambia di carattere (quarto verso) e mostra la sua parte peggiore quando vai via, quindi in poche parole parlano male di te quando non ti vedono (quinto verso).
    Il sesto e il settimo verso indicano la facilità con cui vengono fatte alcune cose negative e nessuno dice nulla, nessuno fa funerali e allo stesso tempo nessuno fa feste, tutti fanno finta di nulla.
    Per riprendere il senso della poesia ho inserito gli ultimi tre versi, che consistono in un punto grafico che esprime ancora qualcosa.

E' la prima poesia che spiego apertamente ed è la prima volta che desidero fortemente chiamare una mia creazione "poesia". Mi scuso anticipatamente se non tutti capiranno.
    Smartphone: Samsung Galaxy S4 mini Black - Stock 4.2.2 ML4 - stock -[Qualcomm Snapdragon 400 1.73ghz dual core/Qualcomm Adreno™ 305]
    Tablet: HP Slate 7 Silver - Stock .10_user (Jelly Bean) - Rooted [ARM Cortex-A9 1.61ghz dual core/Mali-400MP]

Smartphone
    Samsung Galaxy S4™ Mini

Ringraziamenti
    177
    Predefinito

Mi sveglio tutte le mattine all'alba e credo di avere in testa qualche concetto sull'amore,
    osservo il sole sorgere e tramontare e mi addormento con in testa pensieri che credo sempre diversi,
    incontro amici, distrattamente parlo e racconto di me.

Siamo giovani e inesperti, vogliamo scrivere e innamorarci, chiediamo certezze e non vogliamo cambiare, abbiamo sempre in testa l'idea di scrivere una canzone ma non abbiamo mai il coraggio di farlo. Poi qualcuno si sveglia all'alba e scrive una canzone che fa:

Mi sveglio tutte le mattine all'alba e non avevo mai visto un alba come questa,
    osservo il sole sorgere e tramontare e cavolo quanto sarebbe stato romantico con te vicino,
    incontro amici, distrattamente parlo e racconto di te.

Siamo giovani e innamorati, vogliamo scrivere e fare esperienza, chiediamo il cambiamento e vogliamo certezze, abbiamo sempre in testa l'idea di scrivere una poesia ma non abbiamo mai il coraggio di farlo. Poi qualcuno si sveglia all'alba e scrive una poesia che fa:

Mi sveglio tutte le mattine all'alba e credo di avere in testa qualche concetto sull'amore,
    osservo il sole sorgere e tramontare e mi addormento con in testa pensieri che credo sempre diversi,
    incontro amici, distrattamente parlo e racconto di me.

Siamo, multiformi, creativi e imprevedibili... siamo strani, ma siamo sempre gli stessi: alla fine c'è, puntuale, qualcuno a caso che si chiede il perché delle cose senza mai risolvere nulla, poi distrattamente guarda la sveglia e si addormenta, si inchina alla nuova alba e capisce che ne ha abbastanza dell'amore.
    Smartphone: Samsung Galaxy S4 mini Black - Stock 4.2.2 ML4 - stock -[Qualcomm Snapdragon 400 1.73ghz dual core/Qualcomm Adreno™ 305]
    Tablet: HP Slate 7 Silver - Stock .10_user (Jelly Bean) - Rooted [ARM Cortex-A9 1.61ghz dual core/Mali-400MP]

Smartphone
    Samsung Galaxy S4™ Mini

Ringraziamenti
    177
    Predefinito

Forse sto aspettando l'estate solo per sostituirti
    per girarmi dall'altro lato cercando di non pensarti.
    Tutto gira lento come se in assenza di vento
    magari mi lasciassi un ricordo una foto altrimenti lo scordo
    una canzone buttata al vento girovagando tra il sole e il tramonto
    un pensiero nato orso, troppo grosso e quindi soppresso
    lasciami un mondo peggiore
    così che quando sarò li a pensare potrò immaginare di venirti a salvare.

Smartphone
    Samsung Galaxy S4™ Mini

Ringraziamenti
    177
    Predefinito

Abbracciami ora, rendi tutto questo reale,
    stringimi ancora, fammi capire che per te sono il migliore,
    ascoltami ora, prova a capire che questo fa male,
    baciami ancora, fammi dimenticare ogni dolore.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio