R: Installare Win7 su HD SATA vergine
Quote:
Originariamente inviato da
Arrowbreaker
Sei sicuro che il disco sia visto dal BIOS? Sei sicuro che il disco funzioni? Sei sicuro che il CONTROLLER funzioni a questo punto?
Prova a far funzionare il PC con un altro ardisco e vedi se va.
Allora il disco funziona bene perché sto usando linux sopra adesso, solo che non mi trovo, voglio windows, inoltre viene letto sia dal BIOS e riesco a partizionarlo con gparted. Il controller immagino che funzioni perché mi funziona linux. Ho l'hd vecchio e funziona sul pc.
Inviato dal mio super moddato GT - I9100
R: Installare Win7 su HD SATA vergine
Quote:
Originariamente inviato da
Arrowbreaker
Sincero, questo problema che stai avendo è strano forte. In generale quando un PC è dotato di controller i cui driver non sono previsti dall'installazione standard, un disco con questi (i driver) viene sempre provvisto... ma questo non sembra essere il tuo caso.
Altri con il tuo stesso computer non hanno problemi a installare Win7, mentre tu si... temo proprio che Teomatmar abbia ragione nel credere il tuo ardisco non sia del tutto compatibile con il controller. In ogni caso, una prova discriminante fossi in te io la farei. Prova a collegare un qualsiasi altro ardisco, anche imprestato, al controller e vedi se l'installazione di Win7 parte o meno con quello (non devi installare niente, solo vedere se con l'altro disco l'installazione di Win7 vede il controller e i dischi, e poi puoi anche premere il pulsante di reset).
Se parte, è un'incompatibilità col disco. Se lo stesso non parte... c'è del marcio in Danimarca. :-\
Provato a collegare un hard disk ata, sata non lo trovo per provarlo, e funziona. I dischi di recovery del pc li ho persi, e poi queste marche oggi giorno non rilasciano nulla (marche come acer, asus, hp, Toshiba, ecc) perché mettono la partizione Oem nascosta, accessibile da f10 oppure alt+f10
Inviato dal mio super moddato GT - I9100