R: Installare Win7 su HD SATA vergine
Quote:
Originariamente inviato da
teomatmar
Se nel suo caso stà sostituendo in toto un Hard disk eliminando quello di serie, ovviamente la partizione di recovery non è presente su tale "nuovo" disco, e comunque conviene invece di fare tutto quel casino installare grub o grub2 e lanciarla come una sistema operativo in fase di boot. ma ripeto, non è il nostro caso, e comunque questo pc aveva in tale partizione windows vista, non il 7 (che vorrebbe installare).
avendo comunque formattato lo scorso disco per installarci sopra una distro linux penso che tale partizione sia irrecuperabile comunque
Io ti ripeto che questi problemi non li ho mai avuti ... anche facendo una modifica simile alla tua ... si differenza solo nella quantità di memoria dell'hard disk, il mio è da 320 il tuo da 500 (tra l'altro entrambi montiamo un WD blue da 7200rmp).
Avevo letto di altre persone con un problema analogo al tuo, si discuteva sul fatto che il controller di alcuni acer 5920g (specie le seconde serie, come il tuo caso) dessero problemi con Hard disk "troppo grandi". se non ricordo male sopra i 320 giga appunto.
Per tagliare la testa al toro, prova a installare un altro sistema operativo, magari una Ubuntu-linux ... guarda se riesce a partizionarlo, se il problema fosse il controller ti si bloccherebbe anche su quell'so.
Anche se secondo me è sempre un problema del programma di installazione di windows ... io cambierei distro a me la Ultimate è andata su liscia liscia, però ripeto, stò ipotizzando, non conosco onestamente così tanto windows7 da sapere se ci sono differenze di driver in fase di installazione.
Guarda che il mio è 750gb, non 500gb come dici te, e nel primo post ho scritto che ho messo Debian e l'ho partizionato
PS se faccio partire il pc da bios con il cd di e-recovery (datomi in dotazione con il PC oppure empowering technology) senza i cd di ripristino, secondo voi risolvo qualcosa??
Inviato dal mio super moddato GT - I9100
R: Installare Win7 su HD SATA vergine
Quote:
Originariamente inviato da
wonderdroid
Di solito la prima cosa che si fà e aggiornare il bios all'ultima versione esistente in caso di problemi,ma anche per una corretta funzione e poi verificare se riconosce o meno il disco,in questo caso il tuo portatile non deve aver nessun problema essendo anche abbastanza recente,e guardando dal bios lo è,inoltre assicurati che la tua copia di windows sia almeno una distro ufficiale o recente non una RC,tutti i portatili inclusi acer hanno il recovery per ripristinare il sistema operativo,se non vuoi perdere la tua licenza originale acquista norton ghost dovresti trovarlo anche con google non sò se sia diventato gratuito,oppure programmi simili a imagex,fai un copia incolla del vecchio disco a quello nuovo,in modo che rimanga la recovery,poi avvia l'installazione di winzoz 7 e sei apposto.
Scusa ma non ho capito bene cosa dovrei fare con il vecchio hd. Potrebbe essere una soluzione, anche se non credo che con i driver per ata del vecchio hd riesco a far partire l'hd nuovo, mancherebbe sempre i driver sata, e qui non mi rivelerebbe l'hd
Inviato dal mio super moddato GT - I9100