CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
Discussione:

Installare Win7 su HD SATA vergine

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Il problema che hai io l'ho avuto con WinXP da installare sul mio Acer Extensa 5220, finché un amico non mi ha integrato i driver SATA sul disco di installazione... fatto sta che se provo ad installare Win7 o anche sVista sullo stesso computer, i dischi di installazione non mi piantano alcuna grana, in quanto DOVREBBERO, e nel mio caso HANNO, i driver per controller SATA già integrati. Per questo mi suona strano che Win7 a te rifiuta l'installazione.

    Comunque, contrariamente al mio laptop, dove questa opzione manca, se entri nel tuo BIOS puoi forse trovare tra le voci di gestione del controller dischi uno switch software tra funzionamento AHCI e EIDE. In questo caso semplicemente settalo su funzionamento EIDE e salva la configurazione, e il controller SATA comincerà a funzionare in emulazione ATA, permettendoti di installare anche Win95, se vuoi.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 19-10-12 alle 20:16

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di lello83


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,647
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 254 volte in 211 Posts
    Predefinito

    provato da bios a mettere modalita ide, ma lo stesso non ho risolto nulla
    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Il problema che hai io l'ho avuto con WinXP da installare sul mio Acer Extensa 5220, finché un amico non mi ha integrato i driver SATA sul disco di installazione... fatto sta che se provo ad installare Win7 o anche sVista sullo stesso computer, i dischi di installazione non mi piantano alcuna grana, in quanto DOVREBBERO, e nel mio caso HANNO, i driver per controller SATA già integrati. Per questo mi suona strano che Win7 a te rifiuta l'installazione.

    Comunque, contrariamente al mio laptop, dove questa opzione manca, se entri nel tuo BIOS puoi forse trovare tra le voci di gestione del controller dischi uno switch software tra funzionamento AHCI e EIDE. In questo caso semplicemente settalo su funzionamento EIDE e salva la configurazione, e il controller SATA comincerà a funzionare in emulazione ATA, permettendoti di installare anche Win95, se vuoi.

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello83 Visualizza il messaggio
    provato da bios a mettere modalita ide, ma lo stesso non ho risolto nulla
    Sei sicuro che il disco sia visto dal BIOS? Sei sicuro che il disco funzioni? Sei sicuro che il CONTROLLER funzioni a questo punto?

    Prova a far funzionare il PC con un altro ardisco e vedi se va.

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di lello83


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,647
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 254 volte in 211 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Sei sicuro che il disco sia visto dal BIOS? Sei sicuro che il disco funzioni? Sei sicuro che il CONTROLLER funzioni a questo punto?

    Prova a far funzionare il PC con un altro ardisco e vedi se va.
    Allora il disco funziona bene perché sto usando linux sopra adesso, solo che non mi trovo, voglio windows, inoltre viene letto sia dal BIOS e riesco a partizionarlo con gparted. Il controller immagino che funzioni perché mi funziona linux. Ho l'hd vecchio e funziona sul pc.

    Inviato dal mio super moddato GT - I9100

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di teomatmar


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Udine/Verona
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 68 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Allora ripeto, io ho un Acer aspire 5920G e non ho mai avuto problemi di qualsivoglia sorta ...

    Se apri il Bios del computer ti rivela l'hard disk ? e cos'hai nella terza e quarta riga ...
    Se non hai niente vuol dire che il controller o l'hard disk non vanno o sono incompatibili (per esempio se tu avessi preso un Sata 3 come hard disk)

    Qual'ora invece il problema fosse per via del fatto che l'installazione di windows non riconosce una partizione potrebbe essere necessario solo "formattarlo in ntfs".

    Ps. Ma sull'hard disk vecchio riesci a installare windows ?
    Ultima modifica di teomatmar; 20-10-12 alle 15:59
    Codice Modello: GT-i9505
    Versione Android: 4.4.4 by Danvdh, Kryten2k35 & Ktoonsez
    Versione Kernel: Googy Kernel
    Versione Build: Pure Nexus Edition
    Modem: XXUGNE8 Vodafone (San Daniele del Friuli Venezia Giulia).

    Old Phone: Samsung Galaxy S2 / Samsung Galaxy Note2

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Sincero, questo problema che stai avendo è strano forte. In generale quando un PC è dotato di controller i cui driver non sono previsti dall'installazione standard, un disco con questi (i driver) viene sempre provvisto... ma questo non sembra essere il tuo caso.

    Altri con il tuo stesso computer non hanno problemi a installare Win7, mentre tu si... temo proprio che Teomatmar abbia ragione nel credere il tuo ardisco non sia del tutto compatibile con il controller. In ogni caso, una prova discriminante fossi in te io la farei. Prova a collegare un qualsiasi altro ardisco, anche imprestato, al controller e vedi se l'installazione di Win7 parte o meno con quello (non devi installare niente, solo vedere se con l'altro disco l'installazione di Win7 vede il controller e i dischi, e poi puoi anche premere il pulsante di reset).

    Se parte, è un'incompatibilità col disco. Se lo stesso non parte... c'è del marcio in Danimarca.

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di lello83


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,647
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 254 volte in 211 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Sincero, questo problema che stai avendo è strano forte. In generale quando un PC è dotato di controller i cui driver non sono previsti dall'installazione standard, un disco con questi (i driver) viene sempre provvisto... ma questo non sembra essere il tuo caso.

    Altri con il tuo stesso computer non hanno problemi a installare Win7, mentre tu si... temo proprio che Teomatmar abbia ragione nel credere il tuo ardisco non sia del tutto compatibile con il controller. In ogni caso, una prova discriminante fossi in te io la farei. Prova a collegare un qualsiasi altro ardisco, anche imprestato, al controller e vedi se l'installazione di Win7 parte o meno con quello (non devi installare niente, solo vedere se con l'altro disco l'installazione di Win7 vede il controller e i dischi, e poi puoi anche premere il pulsante di reset).

    Se parte, è un'incompatibilità col disco. Se lo stesso non parte... c'è del marcio in Danimarca.
    Provato a collegare un hard disk ata, sata non lo trovo per provarlo, e funziona. I dischi di recovery del pc li ho persi, e poi queste marche oggi giorno non rilasciano nulla (marche come acer, asus, hp, Toshiba, ecc) perché mettono la partizione Oem nascosta, accessibile da f10 oppure alt+f10

    Inviato dal mio super moddato GT - I9100

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Purtroppo, perché la prova abbia un qualche valore, dovresti provare ad usare un altro disco SATA, siccome il problema nasce su quella catena.

    Non puoi fartene prestare uno? Tanto non devi mettere a repentaglio i dati sopra scritti, visto che serve solo per capire se il disco di installazione lo vede, e in ogni caso NON scriverci sopra? Te ne presterei uno dei miei, se non vivessimo a una 70ina di chilometri l'uno dall'altro (vivo nella provincia di Avellino)...
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 20-10-12 alle 16:39

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di teomatmar


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Udine/Verona
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 68 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello83 Visualizza il messaggio
    Provato a collegare un hard disk ata, sata non lo trovo per provarlo, e funziona. I dischi di recovery del pc li ho persi, e poi queste marche oggi giorno non rilasciano nulla (marche come acer, asus, hp, Toshiba, ecc) perché mettono la partizione Oem nascosta, accessibile da f10 oppure alt+f10

    Inviato dal mio super moddato GT - I9100
    Io la prima cosa che ho fatto con questo portatile è stato eliminare la partizione di Oem ... non è questo il tuo problema (anche perchè almeno nel mio caso avevo dentro windows vista addirittura)

    Il tuo è un problema di controller incompatibile con l'hard disk ... avrò formattato questo pc almeno 10 volte e non ho mai avuto problemi a ricaricare windows 7 (per altro non nativo su questo portatile).

    Apri il bios e dicci se rivela l'Hard disk o meno. se no non ha senso andare avanti a cercare altre soluzioni.

    Ps. tanto per essere chiari quando ti appare questa pagina (raggiungibile con F2 in fase di accensione) cosa ti viene fuori scritto nella terza e quarta riga ?

    Io su questo pc ho installato 3 sistemi operativi diversi in 3 partizioni primarie una swap e una partizione logica ... mi sembra impossibile che tu abbia tutti questi problemi a installare una partizione primaria con sopra windows7 ...

    Guarda qui
    Codice Modello: GT-i9505
    Versione Android: 4.4.4 by Danvdh, Kryten2k35 & Ktoonsez
    Versione Kernel: Googy Kernel
    Versione Build: Pure Nexus Edition
    Modem: XXUGNE8 Vodafone (San Daniele del Friuli Venezia Giulia).

    Old Phone: Samsung Galaxy S2 / Samsung Galaxy Note2

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di lello83


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,647
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 254 volte in 211 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non ho nesuno che ha il pc portatile con hd sata, pc normali parecchie persone (poi considerando che io so di Napoli e sto a Milano, per parecchio tempo ancora).
    L' HD lo rileva sia nella prima schermata, sia quando vado a scegliere se far partire prima il cd oppure l'hd.
    Grazie per la foto, mi esce, poi ti posterò le foto anche del mio bios.
    P.s. che versione di Hackintosh hai? Io sono riuscito fino a snow leopard

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy