CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

pezzi e prezzo assemblaggio pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    pezzi e prezzo assemblaggio pc

    salve gente, quali sono ad oggi i migliori pezzi interni per pc? (processore, scheda video, etc, tutto tranne hdd che deve avere una buona velocità di lettura e scrittura ma non necessariamente una capienza esorbitante). e quanto si risparmia IN MEDIA facendo assemblare uno di quei pc che, se comprati su scaffale con marchio, costano tipo 1500€ circa? so che il prezzo varia coi componenti e da negozio in negozio, ma chiedo delle stime grazie... diciamo processore famiglia i7 x64 tra i migliori, 8gb di una ram performante, una bell'nvidia 2/3gb di qualità (si deve guardare il ddr o cos'altro) e altre robe buone sistema probabilmente win7x64
    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Mmm...
    Ci servono dati fondamentali:
    1- Quanto puoi spenderci massimo
    2- Hai già monitor, tastiera, mouse ed unità ottica? Casse?

    Assemblandotelo da solo risparmi moltissimo non tanto in senso di "hardware pompato", ma per quanto riguarda la qualità! Questo perchè hai la piena libertà di scegliere la configurazione migliore!
    Ti dico che per fare un "super" computer la spesa può variare dai 1.000 ai 3.000 euro! Questo perchè la scelta è vastissima!
    Ultima modifica di d128b; 21-10-12 alle 14:23
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

    Vikingoth (22-10-12)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Un esempio di una "possibile" configurazione abbastanza pompata



    alimentatore - COOLER MASTER Silent Pro M2 850W
    € 134.00


    case - COOLER MASTER BIG-Tower Trooper
    € 139.00


    processore - Intel Core i7-3820 3.6Ghz 10MB 2011 Sandy Bridge-E 130W
    € 288.00


    ssd (x3 per fare un raid) Corsair FORCE Serie 3 180GB SATAIII rt
    € 447.00


    Hd da archivio - Western Digital 2TB WD2002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6
    € 140.00


    Lettore/ masterizzatore blue ray - BD-RW LG BH10LS38 NERO SATA BULK
    € 71.00


    scheda madre - ASROCK 2011 Fatal1ty X79 Professional
    € 234.00


    ram - DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (4x4GB)
    € 78.00


    scheda video - Gainward GTX680 2GB GDDR5 2xDVI/HDMI/DP
    € 429.00



    Sub-Totale: € 1,960.00


    I prezzi sono riferiti in data odierna (21-10-2012) ad un famoso sito di e-shopping dal quale io personalmente mi sono rifornito e sono rimasto soddisfattissimo.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

    Vikingoth (22-10-12)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di teomatmar


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Udine/Verona
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 68 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Un esempio di una "possibile" configurazione abbastanza pompata



    alimentatore - COOLER MASTER Silent Pro M2 850W
    € 134.00


    case - COOLER MASTER BIG-Tower Trooper
    € 139.00


    processore - Intel Core i7-3820 3.6Ghz 10MB 2011 Sandy Bridge-E 130W
    € 288.00


    ssd (x3 per fare un raid) Corsair FORCE Serie 3 180GB SATAIII rt
    € 447.00


    Hd da archivio - Western Digital 2TB WD2002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6
    € 140.00


    Lettore/ masterizzatore blue ray - BD-RW LG BH10LS38 NERO SATA BULK
    € 71.00


    scheda madre - ASROCK 2011 Fatal1ty X79 Professional
    € 234.00


    ram - DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (4x4GB)
    € 78.00


    scheda video - Gainward GTX680 2GB GDDR5 2xDVI/HDMI/DP
    € 429.00



    Sub-Totale: € 1,960.00


    I prezzi sono riferiti in data odierna (21-10-2012) ad un famoso sito di e-shopping dal quale io personalmente mi sono rifornito e sono rimasto soddisfattissimo.
    Io dimezzerei le ram e prenderei una scheda madre migliore ...
    per il resto ci siamo !
    Codice Modello: GT-i9505
    Versione Android: 4.4.4 by Danvdh, Kryten2k35 & Ktoonsez
    Versione Kernel: Googy Kernel
    Versione Build: Pure Nexus Edition
    Modem: XXUGNE8 Vodafone (San Daniele del Friuli Venezia Giulia).

    Old Phone: Samsung Galaxy S2 / Samsung Galaxy Note2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato teomatmar per il post:

    Vikingoth (22-10-12)

  9. #5
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Guarda, a me personalmetne affascinano proprio quelle schede madri!
    Sono spettacolari!
    Per la ram son d'accordissimo con te! Però ora come ora per quanto costano cambierebbe di 10-20 euro 8 gb invece di 16...
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato d128b per il post:

    Vikingoth (22-10-12)

  11. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    allora c'è da dire che io in materia di assemblaggi sono ignorante; so capire la qualità di processore, ram e scheda video, ma per quanto riguarda ssd, scheda madre, case, raffreddamento, alimentazione e tutto il resto zero. a me servono anche monitor (buona qualità, hdmi o uscita di equivalente qualità), tastiera e mouse (niente cose ultragalattiche, basta che funzionino) e TUTTO il resto e il budget massimo è sui 1000... diciamo che è da gaming (la configurazione da gioco penso sia la più pesante e ingloba anche le altre funzionalità). ripeto, per la mia totale inesperienza con montaggi e interni pc onde evitare pasticci (anche se ho una buona manualità) preferirei un montaggio in negozio. come ram 16GB mi sembrano eccessivi, preferirei 8. vi chiedo di avere pazienza con me: quando si parla di schede madri e tutto l'altro, come ho scritto sopra, siccome non so nulla vado in crisi e non riesco proprio a capire come assicurarmi che tutto sia compatibile con gli altri pezzi, soprattutto se decido di cambiarne qualcuno, e non capisco quali siano le funzionalità da modello a modello, so solo che non uso doppi schermi e non credo mi serva overclock, in quanto con 1000€ si assembla qualcosa di molto potente già di suo. su un noto forum mi hanno consigliato questo:

    Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Rosso € 67,00
    CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 194,00 € 194,00
    Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 75,90 € 75,90
    RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 34,10 € 34,10
    Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 64,10
    Combo Lettore Bluray Masterizzatore CD/DVD Interno Lite-On iHES112 Black Blk € 52,90
    Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 65,70
    VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP € 275,60

    ma continuo a chiedermi: come mai un i5 e non i7? (dovrò farci anche altro oltre al gioco). come mai una AMD radeon e non nVidia che mi ispira di più?
    aiutatemi (thanks per tutti )
    se proprio siete totalmente delle anime pie e volete spiegarmi cosa supporta un determinato modello di MB, case, etc. rispetto ad un altro spiegandomi le varie cose, beh, vi amo
    Ultima modifica di Vikingoth; 22-10-12 alle 01:10

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di teomatmar


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Udine/Verona
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 68 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MetallaroBruciaFasci Visualizza il messaggio
    allora c'è da dire che io in materia di assemblaggi sono ignorante; so capire la qualità di processore, ram e scheda video, ma per quanto riguarda ssd, scheda madre, case, raffreddamento, alimentazione e tutto il resto zero. a me servono anche monitor (buona qualità, hdmi o uscita di equivalente qualità), tastiera e mouse (niente cose ultragalattiche, basta che funzionino) e TUTTO il resto e il budget massimo è sui 1000... diciamo che è da gaming (la configurazione da gioco penso sia la più pesante e ingloba anche le altre funzionalità). ripeto, per la mia totale inesperienza con montaggi e interni pc onde evitare pasticci (anche se ho una buona manualità) preferirei un montaggio in negozio. come ram 16GB mi sembrano eccessivi, preferirei 8. vi chiedo di avere pazienza con me: quando si parla di schede madri e tutto l'altro, come ho scritto sopra, siccome non so nulla vado in crisi e non riesco proprio a capire come assicurarmi che tutto sia compatibile con gli altri pezzi, soprattutto se decido di cambiarne qualcuno, e non capisco quali siano le funzionalità da modello a modello, so solo che non uso doppi schermi e non credo mi serva overclock, in quanto con 1000€ si assembla qualcosa di molto potente già di suo. su un noto forum mi hanno consigliato questo:

    Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Rosso € 67,00
    CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 194,00 € 194,00
    Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 75,90 € 75,90
    RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 34,10 € 34,10
    Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 64,10
    Combo Lettore Bluray Masterizzatore CD/DVD Interno Lite-On iHES112 Black Blk € 52,90
    Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 65,70
    VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP € 275,60

    ma continuo a chiedermi: come mai un i5 e non i7? (dovrò farci anche altro oltre al gioco). come mai una AMD radeon e non nVidia che mi ispira di più?
    aiutatemi (thanks per tutti )
    se proprio siete totalmente delle anime pie e volete spiegarmi cosa supporta un determinato modello di MB, case, etc. rispetto ad un altro spiegandomi le varie cose, beh, vi amo
    Guarda, io ho montato parecchie dei quelle schede madri (una anche sul mio pc di casa) e mi hanno sempre dato qualche problema di surriscaldamento... la AsRock è una marca pensata per computer economici o entrylevel ... vanno quel paio di mesi e poi si sciolgono io ti consiglio questa Non tanto perchè sono un funboy Asus (visto che prima ho usato sempre Gigabyte, ma da quando ho preso in mano una di queste Sabertooth (sia quella per 1366 che per 1155) mi sono innamorato e ora ne monto una dal day one e mi trovo benissimo (specie se usi il pc tanto sotto stress).
    Bello anche il case, anche se un po' pacchianino XD ma fà la sua sporca figura.
    Ottima l'idea dell'i5, la gente non capisce che per giocare contano i Mhz e non la quantità di core emulati.
    Poi, discorso Ati vs Nvidia, io scelgo sempre le seconde per il comprato driver decisamente di qualità migliore (anche durante il tempo). poi sono scelte ...
    Magari spendi un po' di più e fai un raid0 con gli hard disk, ogni tanto può far comodo.
    Codice Modello: GT-i9505
    Versione Android: 4.4.4 by Danvdh, Kryten2k35 & Ktoonsez
    Versione Kernel: Googy Kernel
    Versione Build: Pure Nexus Edition
    Modem: XXUGNE8 Vodafone (San Daniele del Friuli Venezia Giulia).

    Old Phone: Samsung Galaxy S2 / Samsung Galaxy Note2

  13. Il seguente Utente ha ringraziato teomatmar per il post:

    Vikingoth (22-10-12)

  14. #8
    Androidiano L'avatar di malise


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Allora un i7 è decisamente meglio di un i5 solo che implica spendere più soldi e il dover usare una scheda madre di qualità massima per usarlo al meglio. Attualmente come gpu ti consiglio un Nvidia 680gtx dato che la 690 costa oltre 1000€ oppure se vuoi spendere un po' meno una 660ti.


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

  15. Il seguente Utente ha ringraziato malise per il post:

    Vikingoth (22-10-12)

  16. #9
    Senior Droid L'avatar di teomatmar


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Udine/Verona
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 68 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malise Visualizza il messaggio
    Allora un i7 è decisamente meglio di un i5 solo che implica spendere più soldi e il dover usare una scheda madre di qualità massima per usarlo al meglio. Attualmente come gpu ti consiglio un Nvidia 680gtx dato che la 690 costa oltre 1000€ oppure se vuoi spendere un po' meno una 660ti.


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
    Non sapevo avessero sviluppato giochi che sfruttassero a dovere l'l'hyper threading (unica differenza tra un i5 e un i7 a parità di Mhz).
    O meglio se per "decisamente meglio" intendi un valore compreso dal +3% al +5% in più di fps ok ... per il resto la quantità di core emulati in più da un i5 a un i7 non contano quasi niente e costano un botto in più.

    Il 90% delle schede madri che montano gli i5 montano anche gli i7 a scapito del soket 1366.

    Quote Originariamente inviato da MetallaroBruciaFasci Visualizza il messaggio
    salve gente, quali sono ad oggi i migliori pezzi interni per pc? (processore, scheda video, etc, tutto tranne hdd che deve avere una buona velocità di lettura e scrittura ma non necessariamente una capienza esorbitante). e quanto si risparmia IN MEDIA facendo assemblare uno di quei pc che, se comprati su scaffale con marchio, costano tipo 1500€ circa? so che il prezzo varia coi componenti e da negozio in negozio, ma chiedo delle stime grazie... diciamo processore famiglia i7 x64 tra i migliori, 8gb di una ram performante, una bell'nvidia 2/3gb di qualità (si deve guardare il ddr o cos'altro) e altre robe buone sistema probabilmente win7x64
    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Con i soldi che risparmi mettici sopra un bel dissipatore serio tipo un V8 della cooler master ( che ho visto mancare nella lista da te stilata )
    Ultima modifica di teomatmar; 22-10-12 alle 16:22
    Codice Modello: GT-i9505
    Versione Android: 4.4.4 by Danvdh, Kryten2k35 & Ktoonsez
    Versione Kernel: Googy Kernel
    Versione Build: Pure Nexus Edition
    Modem: XXUGNE8 Vodafone (San Daniele del Friuli Venezia Giulia).

    Old Phone: Samsung Galaxy S2 / Samsung Galaxy Note2

  17. Il seguente Utente ha ringraziato teomatmar per il post:

    Vikingoth (22-10-12)

  18. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 15 volte in 10 Posts
    Predefinito

    in ogni caso, considerando che devo prenderci anche tastiera mouse e monitor hdmi (tipo un 19 pollici tipo, nella media insomma) come modifichereste voi quella scheda che vi ho presentato io? (ripeto, budget 1000 - prezzo tastiera - mouse - schermo e oltre al gioco anche qualcos'altro, capiterà programmazione, video editing, scansioni con software antivirus, etc) soprattutto spiegandomi il perchè di eventuali modifiche a MB, case e tutto quell'altro che ho già detto di non conoscere... ah per il fatto scheda video quindi?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy