Si riferisce a gksu. Hai scheda video nvidia? E soprattutto hai intenzione di mettere i driver video proprietari o opensource? Se metterai/hai messo driver opensource (nouveau per nvidia) scegli 1
Ultima modifica di 8thphloor; 14-12-13 alle 14:15
The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:
CLEAN FLASH
N1m0Y (14-12-13)
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.
aaaahhh....sacrilegio....dei driver proprietari su arch!![]()
![]()
![]()
a parte gli scherzi se non hai ancora deciso rimanda l'installazione di gksu e per ora metti solo sudo. quando avrai installato i driver video che preferisci installerai anche gksu (che serve ad usare sudo nei programmi ad interfaccia grafica) e può anche essere che non ti chieda nemmeno piu di scegliere tra le opzioni. O comunque sceglierai quella che corrisponde ai tuoi driver.
edit sono a 998 messaggi da ieri...si è bloccato il conto!....se le inventano tutte per negarmi il VIP
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di 8thphloor; 14-12-13 alle 14:25
CLEAN FLASH
Tranquillo ti farò diventare io VIPma prima di vip c'è un'altro stato (non ricordo quale
) che dura solo il tempo di un post.... non sprecare quel momento perchè è molto importante
Installato sudo e privilegi assegnati... ora funziona tutto
Edit
Installata alsa-utils
Ora passo alla GUI![]()
Ultima modifica di N1m0Y; 14-12-13 alle 14:51
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
8thphloor (14-12-13)
screenshot arch.jpg
..questa è una delle mie arch con xfce. costruita da zero (o quasi) a manina. Non c'è una sola cosa che facevo con win che non riesca a fare qui (a parte disegnare in CAD seriamente).
Bella pienotta di programmi e utility, aggiornatissima sempre con gli ultimi pacchetti, molte chicche grazie ad aur, ottime prestazioni e stabilità. Forse scalda un filo più di win (uso i driver video open). Peso complessivo sistema: 5GB!
CLEAN FLASH
molto pulito ed essenziale... mi piace!:thumbup:
il mio è invece un po confusionario
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...%3A34%3A56.png
Ubuntu con cinnamon
e al posto di Odin cosa usi? Heimdall?
Ultima modifica di N1m0Y; 14-12-13 alle 17:06
Bello cinnamon, mi piaceva da morire ai tempi di mint.
E spettacolare anche la tua implementazione su ubuntu...io ormai so vecchio e cecato e devo puntare sulla pulizia e sulla chiarezza o non distinguo un'icona dallo sfondo
Ho provato heimdall e funzionava, poi umberto mi ha fatto paura e son tornato su odin. Quindi hai ragione, torno su win oltre che per cad anche per odin![]()
CLEAN FLASH
@8
su pacman non c'è dropbox?
Lo trovi come tantissime altre chicche (alcune disponibili nel panorama linux solo su arch) su aur aur.archlinux.org ...ti conviene installarti yaourt (devi compilarlo ma é facilissimo) ...cosí poi potrai installare ogni sorgente presente su aur come fai con pacman (yaourt -S pacchetto)
...senza yaourt o simili tutti i sorgenti presi da aur andranno compilati a manina
https://wiki.archlinux.org/index.php/Yaourt_(Italiano)
Ultima modifica di 8thphloor; 16-12-13 alle 17:58
CLEAN FLASH
N1m0Y (16-12-13)
8thphloor (16-12-13)