Visualizzazione stampabile
-
R: Utenti Linux
Quote:
Originariamente inviato da
anto999
E sono ancora qua,non ci è riuscito! :)
Inviato dalla tazza del tè.
Perciò non ha fatto niente? L'HD ce l'hai ancora come l'ultima schermata?
Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)
-
Quote:
N1m0Y
Perciò non ha fatto niente? L'HD ce l'hai ancora come l'ultima schermata?
Scritto con inchiostro simpatico
( ͡º ͜ʖ ͡º)
Adesso ancora non l'ho acceso ma non carica neanche Win xp.
-
Quote:
anto999
Adesso ancora non l'ho acceso ma non carica neanche Win xp.
Ha provato con Windows 2000 o il 98?:D:D:D
Aspettiamo Mark che é meglio;) Cmq se i tuoi dati sono ancora leggibile di sicuro li recuperi.... Io farò da super visore:D:D:D
-
Quote:
N1m0Y
Ha provato con Windows 2000 o il 98?:D:D:D
Aspettiamo Mark che é meglio;) Cmq se i tuoi dati sono ancora leggibile di sicuro li recuperi.... Io farò da super visore:D:D:D
( ͡º ͜ʖ ͡º)
Windows xp
Sto cominciando a pensare ad una rottura dell'hd.
-
Hey! Ma perché mi date tutta questa fiducia!?
Ehehehhe.... Dai ci proviamo....
Ma da quello che ho visto serve quasi sicuramente il DVD o cd di windows per ripristinare il bootloader e/o reinstallare windows appunto. Hai Dvd e codice di attivazione?
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
mark1
Ma da quello che ho visto serve quasi sicuramente il DVD o cd di windows per ripristinare il bootloader e/o reinstallare windows appunto. Hai Dvd e codice di attivazione?
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Non lo ho,ma ho solo il codice di attivazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da anto999
Quote:
Originariamente inviato da mark1
Androidiani App
Non lo ho,ma ho solo il codice di attivazione.
Credo che abbiamo le mani abbastanza legate allora....
Come l'hai fatto il backup dei tuoi dati?
-
Quote:
mark1
Credo che abbiamo le mani abbastanza legate allora....
Come l'hai fatto il backup dei tuoi dati?
Androidiani App
Lo faccio sulla sd del mio tel.
-
Quote:
Lo faccio sulla sd del mio tel.
Ma è già fatto?
L'hai fatto con l'utilità di windows prima del patatrack oppure hai copioincollato le cose importanti della cartella "C" sulla sd?
Comunque, in ogni caso tu consiglio di scaricati comunque una copia di windows... Se hai un account hotmail basta che ti iscrivi su msdn e lo scarichi... Tanto la key è sempre la solita.
-
Quote:
mark1
Ma è già fatto?
L'hai fatto con l'utilità di windows prima del patatrack oppure hai copioincollato le cose importanti della cartella "C" sulla sd?
Comunque, in ogni caso tu consiglio di scaricati comunque una copia di windows... Se hai un account hotmail basta che ti iscrivi su msdn e lo scarichi... Tanto la key è sempre la solita.
Androidiani App
Ancora non lo faccio,ma solo copia ed incolla.
Poi come la masterizzo l'immagine??
-
Quote:
anto999
Ancora non lo faccio,ma solo copia ed incolla.
Poi come la masterizzo l'immagine??
Nono aspetta.
Problema di fondo:
Se fa il copia-incolla poi dopo devi comunque reisntallare il sistema operativo e incollare la roba che hai beckuppato (così però ti perdi anche tutti i programmi che avevi)
Mentre invece se avevi fatto un'immagine di backup da windows te la potevi giocare con l'utility di recupero del dvd windows....
Nessuno dei 2 tipi di backup si masterizza (no, non è vero...in effetti si può masterizzare tutto...^_^" però è inutile farlo....)
-
Quote:
mark1
Nono aspetta.
Problema di fondo:
Se fa il copia-incolla poi dopo devi comunque reisntallare il sistema operativo e incollare la roba che hai beckuppato (così però ti perdi anche tutti i programmi che avevi)
Mentre invece se avevi fatto un'immagine di backup da windows te la potevi giocare con l'utility di recupero del dvd windows....
Nessuno dei 2 tipi di backup si masterizza (no, non è vero...in effetti si può masterizzare tutto...^_^" però è inutile farlo....)
mi interessano solo le immagini e video personali dei programmi me ne frego! :D
Quote:
Crotan
Anto guarda credimi se saprei aiutarti lo farei con tutto il cuore perchè mi stai davvero simpatico :D Aiutate il mio amico susu ;)
c'è mark in live che mi aiuta! :D
grazie comunque Scrotanuccio! :*
-
Quote:
anto999
mi interessano solo le immagini e video personali dei programmi me ne frego! :D
c'è mark in live che mi aiuta! :D
grazie comunque Scrotanuccio! :*
Ora ci sono anch'io.... Ho avuto da fare:o
-
t'oh che bel thread! :D
un po di nerdoni linux :D
Anto non riesci a mettere linux in dualboot??
va che e' una stupidata davvero :)
-
Qualche domanda x capire come é meglio procedere per risolvere questo benedetto problema....
@anto
6 riuscito a salvare tutto quello che volevi salvare su un supporto esterno?
Come configurazione finale cosa vorresti? Windows 7 o un dualboot con sistema windows e linux o solo linux?
@ Mark1
Sarebbe possibile installare linux prima e in un secondo tempo windows come secondo sistema operativo..... Da quello che so io se installi windows dopo linux ti cancella grubs e non ti vede + linux.... Poi non so se si può risistemare il dualboot:confused::confused:
-
Quote:
cesco
t'oh che bel thread! :D
un po di nerdoni linux :D
Anto non riesci a mettere linux in dualboot??
va che e' una stupidata davvero :)
cescus ho incasinato tutto l'hd,e adesso non si avvia più win7! :D
Quote:
N1m0Y
Qualche domanda x capire come é meglio procedere per risolvere questo benedetto problema....
@anto
6 riuscito a salvare tutto quello che volevi salvare su un supporto esterno?
Come configurazione finale cosa vorresti? Windows 7 o un dualboot con sistema windows e linux o solo linux?
@ Mark1
Sarebbe possibile installare linux prima e in un secondo tempo windows come secondo sistema operativo..... Da quello che so io se installi windows dopo linux ti cancella grubs e non ti vede + linux.... Poi non so se si può risistemare il dualboot:confused::confused:
( ͡º ͜ʖ ͡º)
se si potrebbe,Lo farei,così avrei pure tempo per scaricare la iso di windows,visto che i miei lo vogliono portare in assistenza!
-
Quote:
anto999
se si potrebbe,Lo farei,così avrei pure tempo per scaricare la iso di windows,visto che i miei lo vogliono portare in assistenza!
si era successo anche a me i primi tempi!
mi sa che hai sputtanato l'MBR quindi , per salvare tutto devi fixarlo :)
probabilmente l'hai sputtanato quando hai installato GRUB e magari dopo hai rimosso la partizione di ubuntu, quindi, grub non trova piu' ne la partizione ne i file che gli servono per la configurazione il che si traduce in un loop mostruoso :D
per farlo puoi usare Gparted e seguire quanto scritto qui: GParted -- Frequently Asked Questions
ovviamente devi scaricare la ISO di Gparted, masterizzarla su CD o chiavetta e bootarla dal BIOS, poi da li segui quello che c'e' scritto nel link :)
e' abbastanza semplice
-
Quote:
cesco
si era successo anche a me i primi tempi!
mi sa che hai sputtanato l'MBR quindi , per salvare tutto devi fixarlo :)
probabilmente l'hai sputtanato quando hai installato GRUB e magari dopo hai rimosso la partizione di ubuntu, quindi, grub non trova piu' ne la partizione ne i file che gli servono per la configurazione il che si traduce in un loop mostruoso :D
per farlo puoi usare Gparted e seguire quanto scritto qui:
GParted -- Frequently Asked Questions
ovviamente devi scaricare la ISO di Gparted, masterizzarla su CD o chiavetta e bootarla dal BIOS, poi da li segui quello che c'e' scritto nel link :)
e' abbastanza semplice
provo prima la soluzione che mi ha proposto mark,poi vedo di seguire questa,se non funziona! :D
-
Quote:
anto999
provo prima la soluzione che mi ha proposto mark,poi vedo di seguire questa,se non funziona! :D
vai tranquillo :D
-
Quote:
anto999
Se decidi di portarlo in assistenza eventualmente si può fare qualcosa successivamente (solo dopo aver fatto un bel backup dell'intero sistema:D ).... Se invece vuoi cercare di sistemarlo ti serve (come ha detto Mark) i due cd/DVD linux/windows e un po di tempo libero.
Ora però vi saluto;) Buonanotte:)
-
Quote:
N1m0Y
Se decidi di portarlo in assistenza eventualmente si può fare qualcosa successivamente (solo dopo aver fatto un bel backup dell'intero sistema:D ).... Se invece vuoi cercare di sistemarlo ti serve (come ha detto Mark) i due cd/DVD linux/windows e un po di tempo libero.
Ora però vi saluto;) Buonanotte:)
( ͡º ͜ʖ ͡º)
Ubuntu già lo ho mi manca Windows!
Notte:)
-
Quote:
cesco
vai tranquillo :D
Cescus ho provato e al fixboot mi dice filesystem non riconosciuto
Mark non mi fa scaricare l'immagine perchè dice non c'è abbastanza spazio
Dopo come faccio a formattare la penna???
-
Quote:
anto999
Cescus ho provato e al fixboot mi dice filesystem non riconosciuto
Mark non mi fa scaricare l'immagine perchè dice non c'è abbastanza spazio
Dopo come faccio a formattare la penna???
Anto ho trovato questa iso da masterizzare http://www.partition-recovery.com/boot-in-dos.htm
Vedi se ti può essere utile;)
-
Quote:
N1m0Y
Adesso faccio l'installazione completa di ubuntu(unico sistema) poi rimetto win.
Come formatto la USB???non me la fa formattare.
-
Quote:
anto999
Adesso faccio l'installazione completa di ubuntu(unico sistema) poi rimetto win.
Come formatto la USB???non me la fa formattare.
Ti consiglio di fare al contrario prima windows e poi ubuntu così non ci sono problemi..... In passato ho provato a fare come dici tu e dopo aver installato windows non mi vedeva + ubuntu...
La chiavetta la inserisci e la formati dal Nautilus o prova da gparted...
-
Quote:
N1m0Y
Ti consiglio di fare al contrario prima windows e poi ubuntu così non ci sono problemi..... In passato ho provato a fare come dici tu e dopo aver installato windows non mi vedeva + ubuntu...
La chiavetta la inserisci e la formati dal Nautilus o prova da gparted...
( ͡º ͜ʖ ͡º)
Ho messo prima ubuntu perchè Windows era troppo grande e non andava(non mi faceva scaricare la ISO),appena scaricato rimetto win e me ne frego di ubuntu,ma al momento rimango cosí.
Nautilus non me la fa formattare.
-
per anto999
Ti volevo chiedere, ma hai un pc assemblato o, diciamo, preconfezionato (non ricordo il termine tecnico :P). Se ne hai uno assemblato potresti, una volta sistemato il tutto, staccare l'HD e attaccarne un altro per installarci Ubuntu. Poi magari li tieni attaccati entrambi e fai partire, eventualmente, Ubuntu scegliendo dal BIOS di bootare l'altro HD.
Stay Unix
Alex Mercer
-
Quote:
AlexMercer
per anto999
Ti volevo chiedere, ma hai un pc assemblato o, diciamo, preconfezionato (non ricordo il termine tecnico :P). Se ne hai uno assemblato potresti, una volta sistemato il tutto, staccare l'HD e attaccarne un altro per installarci Ubuntu. Poi magari li tieni attaccati entrambi e fai partire, eventualmente, Ubuntu scegliendo dal BIOS di bootare l'altro HD.
Stay Unix
Alex Mercer
Pre assemblato della hp comunque ho risolto per adesso,quando installeró win ci rivedremo!!! :D
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da AlexMercer
per anto999
Stay Unix
Alex Mercer
Pre assemblato della hp comunque ho risolto per adesso,quando installeró win ci rivedremo!!! :D
Ohi!
Com'è andata?
Mi dispiace per oggi ma non ho trovato mai un minuto...
Mi sembra che tu abbia installato ubuntu... Vero?
Hai ancora i tuoi dati?
Con windows che intenzioni hai?
-
Quote:
mark1
Ohi!
Com'è andata?
Mi dispiace per oggi ma non ho trovato mai un minuto...
Mi sembra che tu abbia installato ubuntu... Vero?
Hai ancora i tuoi dati?
Con windows che intenzioni hai?
Androidiani App
si ho messo solo ubuntu,quando ho finito di scaricare la iso e tu hai tempo li mettiamo tutti e 2!
i dati li ho messi sulla chiavetta(solo le cose importanti) e che dire va una scheggia a differenza di windows
-
raga ho installato ubuntu sul pc fisso di mio zio(in dual boot e da cd)...funziona tutto sul mio ma su quello di mio zio (fisso) non legge il modem...quindi
1 e risolvibile?
2 come fare eventualmente ad eliminarlo srnza formattare tutto l hd considerando che non vuole perdere i dati su windows
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Crotan
Come l'hai installato?Se l'hai installato con Wubi puoi eliminarlo da Windows come se fosse un normale programma
magari...da cd
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
-
Quote:
Crotan
grazie vi informero
-
Buonasera. Ho acquistato una rivista che parla di linux e c'era incluso un DVD di slackware. Secondo voi è più facile da installare rispetto a un'immagine di slackware scaricata e masterizzata da me?
Grazie in anticipo.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
-
Quote:
lorenzo82
Buonasera. Ho acquistato una rivista che parla di linux e c'era incluso un DVD di slackware. Secondo voi è più facile da installare rispetto a un'immagine di slackware scaricata e masterizzata da me?
Grazie in anticipo.
È sempre la stessa iso non cambia nulla
-
ragazzi scrivo qui, essendo voi tutti utenti linux..
sono passato a linux da due settimane e mi trovo benissimo..
ho attualmente il pc con il dualboot con w7starter e ubuntnu 12.10
volevo chiedervi:
per visitare alcuni tipi di siti:-[:-[ .. vabbè ci siamo capiti, quei siti che fanno diventare ciechi..
non avendo nessun tipo di antivrus su ubuntu mi conisgliate di vistarli da windows o va bene ugualmente anche da ubuntu senza nessun tipo di antivirus..
non vorrei danneggiare l'OS di cui mi sto innamorando (ubuntu)
grazie
-
Quote:
91DarioASR
ragazzi scrivo qui, essendo voi tutti utenti linux..
sono passato a linux da due settimane e mi trovo benissimo..
ho attualmente il pc con il dualboot con w7starter e ubuntnu 12.10
volevo chiedervi:
per visitare alcuni tipi di siti:-[:-[ .. vabbè ci siamo capiti, quei siti che fanno diventare ciechi..
non avendo nessun tipo di antivrus su ubuntu mi conisgliate di vistarli da windows o va bene ugualmente anche da ubuntu senza nessun tipo di antivirus..
non vorrei danneggiare l'OS di cui mi sto innamorando (ubuntu)
grazie
:-O non esistono virus per linux...quindi non esistono antivirus
-
Quote:
anto999
È sempre la stessa iso non cambia nulla
Allora mi sa che non riuscirò ad installarla :(