Originariamente inviato da
Caribou
Grazie Samu; se vuoi ti racconto come è nata la storia dello zero, e se non vuoi, ormai te la racconto l'oste.sso...
Caricai come suoneria della sveglia la canzone Zero degli Smashing Pumpkins (dato che anche la spiegazione dell'avatar ha creato delle citazioni, ne approfitto per consigliare l'ascolto ai giovani di questo thread, di questo cd, dneso soprattutto di canzoni "toste", ma che tocca in quelle tristi le altezze maggiori, a mio parere..); accadde che, a causa sia del testo un po' nichilista, sia del fatto che, come ben sapete, dopo un paio di settimane si inizia ad odiare la canzone che si mette come suoneria al mattino (ragion per cui non andrebbe mai messa una canzone che piace bensì una di Gigi d'Alessio (anto999 spero tu non ne sia fan, lo spero per te

)) , nel mio Giò, col quale, come avete intuito, vivo un rapporto di intensa empatia, si insinuò lentamente questo orrore per lo zero. Fatto che mi costrinse a riprogrmmarlo sostituendo lo 0 con l' 1, e facendolo iniziare a contare da 1 anzichè da zero.
Non vorrei tediare troppo col mio piccolo Giò, quindi per ora chiudo qui...