CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Consiglio cuffia professionale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Consiglio cuffia professionale

    Ciao a tutti, come da titolo cercavo un buon paio di cuffie di fascia medio-alta per ascoltare musica dai miei dispositivi..ho di recente acquistato delle Sennheiser PX360 che però non mi soddisfano del tutto, soprattutto con la musica rock/metal (qualche "grattone" di troppo che non mi sarei mai aspettato ), per cui cercavo qualcosa di meglio! Le mie esigenze sono bassa impedenza (utilizzandole spesso con cell e tab) ottima resa con musica rock/metal, buon isolamento e cancellazione digitale del rumore, il tutto in circa 200€ di spesa! Scusate per la lunghezza, spero di essere nella sezione giusta (difficile sbagliarsi in off topic )

    Inviato dal mio HTC One X++
    Ultima modifica di AleCai; 08-03-13 alle 22:28

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleCai Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come da titolo cercavo un buon paio di cuffie di fascia medio-alta per ascoltare musica dai miei dispositivi..ho di recente acquistato delle Sennheiser PX360 che però non mi soddisfano del tutto, soprattutto con la musica rock/metal (qualche "grattone" di troppo che non mi sarei mai aspettato ), per cui cercavo qualcosa di meglio! Le mie esigenze sono bassa impedenza (utilizzandole spesso con cell e tab) ottima resa con musica rock/metal, buon isolamento e cancellazione digitale del rumore, il tutto in circa 200€ di spesa! Scusate per la lunghezza, spero di essere nella sezione giusta (difficile sbagliarsi in off topic )

    Inviato dal mio HTC One X++
    Prova con delle Beats. Non me ne intendo ma tutti ne parlano bene,in più il tuo One x+ (motivo per cui sei nel registro dei miei amici xD) ha anche l'ottimizzazione. Al massimo fattele prestare da qualcuno

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hawk721 Visualizza il messaggio
    Prova con delle Beats. Non me ne intendo ma tutti ne parlano bene,in più il tuo One x+ (motivo per cui sei nel registro dei miei amici xD) ha anche l'ottimizzazione. Al massimo fattele prestare da qualcuno
    Diciamo che le ho sempre viste più come cuffie "alla moda" che professioniali, se ne avrò l'occasione le proverò più che volentieri, magari mi faranno cambiare idea

    Inviato dal mio HTC One X++

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleCai Visualizza il messaggio
    Diciamo che le ho sempre viste più come cuffie "alla moda" che professioniali, se ne avrò l'occasione le proverò più che volentieri, magari mi faranno cambiare idea

    Inviato dal mio HTC One X++
    Anche io le vedo così.. un po come gli iPhone -.-
    Un mio amico dice che anche le Marshall e le Bose sono buone,io non me ne intendo... vedi un po te

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hawk721 Visualizza il messaggio
    Anche io le vedo così.. un po come gli iPhone -.-
    Un mio amico dice che anche le Marshall e le Bose sono buone,io non me ne intendo... vedi un po te
    Eheh esatto, il paragone è azzeccatissimo!

    Inviato dal mio HTC One X++

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Sicilia,Catania
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao se parliamo di cuffie le marche sono solo 2...bose e Akg...lascia stare le beast che sono solo moda... per i modelli non saprei perchè la scelta è ampia...ti consiglio di andare sui rispettivi siti,che sono molto dettagliati sulle caratteristiche tecniche io ad esempio utilizzo delle Akg con le seguenti caratteristiche:
    frequenze: da 18 Hz a 20 Khz
    sensibilità: 124 dB
    pagate 7 euro e qualcosa...
    Smartphone: Motorola Moto G 2014 Stock

    Smartphone 2: Samsung Galaxy Ace GT-S5830
    Rom attuale: Cyanogenmod 10.1 (4.2.2) RC1 By Wayland/Bieltv.3
    Mod: GPSfix v5,Pureperformance X

  8. Il seguente Utente ha ringraziato masterblackct91 per il post:

    AleCai (11-03-13)

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    A quel prezzo ci sono molti modelli interessanti, le marche su cui punterei sono Grado, AKG, Sennheiser e Beyerdynamic, lascia pedere le Beats che sono orripilanti, il problema è che non si è ben capito che cuffia cerchi... una cuffia bassosa senza compromessi? bassi al punto giusto e definiti? medi presenti? alti? o comunque una cuffia lineare su tutte le frequenze?
    Ultima modifica di ktuluworld; 11-03-13 alle 12:58
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ktuluworld per il post:

    AleCai (11-03-13)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di AleCai


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,021
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masterblackct91 Visualizza il messaggio
    io ad esempio utilizzo delle Akg con le seguenti caratteristiche:
    frequenze: da 18 Hz a 20 Khz
    sensibilità: 124 dB
    pagate 7 euro e qualcosa...
    ...hai dimenticato uno zero o hai veramente trovato delle AKG a 7€? potresti dirmi il modello che ci do un'occhiata?

    Quote Originariamente inviato da ktuluworld Visualizza il messaggio
    il problema è che non si è ben capito che cuffia cerchi... una cuffia bassosa senza compromessi? bassi al punto giusto e definiti? medi presenti? alti? o comunque una cuffia lineare su tutte le frequenze?
    Diciamo una cuffia con prevalenza di tonalità basse ma che non sacrificasse le altre, avevo adocchiato delle AudioTechnica (MT50?) che da quanto si diceva offrivano bassi devastanti ma sulle altre frequenze perdevano molto..a questo punto penso che andrò sulle Beyerdynamic..ero indeciso tra le 880 Pro e le Custom One..te che ne pensi?

    Inviato dal mio HTC One X++

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Guarda per l'ascolto di musica Rock ed Heavy Metal dal più classico al più pesante le Grado sono sicuramente al primo posto, hanno una risposta e definizione sui ritmi veloci e "massicci" senza eguali, sono il riferimento per l'ascolto di questo genere, da un occhiata alle Grado Prestige Series in questa categoria ci sono modelli per tutte le tasche.

    Io personalmente per quel genere utilizzo le Beyerdynamic DT990 Pro ma vista l'alta impedenza le abbino ad un amplificatore valvolare, e sto valutando di prendere anche un modello della Grado.

    Le DT880 Pro hanno 250 ohm quindi necessitano di ampli, sono più lineari delle DT990 quindi te le sconsiglio... Le AudioTechnica MT50 e le Beyerdynamic Custom One non le ho mai provate non saprei dirti.

    Se fossi in te mi butterei sulle grado, le SR80i sono perfette!
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Sicilia,Catania
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace (GT-S5830)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=AleCai;3469502]...hai dimenticato uno zero o hai veramente trovato delle AKG a 7€? potresti dirmi il modello che ci do un'occhiata?

    Nono prese a 7 euro e 80 mi pare...sono delle cuffiette di base non di certo delle cuffie professionali eh però per 7 euro sono imbattibili come caratteristiche...poi akg...nn me le lascio scappare cmq questo è il modello:

    K 309 - AKG
    Smartphone: Motorola Moto G 2014 Stock

    Smartphone 2: Samsung Galaxy Ace GT-S5830
    Rom attuale: Cyanogenmod 10.1 (4.2.2) RC1 By Wayland/Bieltv.3
    Mod: GPSfix v5,Pureperformance X

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy