CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Riflettere sulla situazione attuale in Italia.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    R: Riflettere sulla situazione attuale in Italia.

    Quote Originariamente inviato da PlayHard Visualizza il messaggio
    In Italia ci sono 2 problemi fondamentali: il primo si chiama morale, il secondo si chiama cultura. Siamo nel paese in cui vige la regola del "ti frego io prima che tu freghi me", che ci ha portato molti disagi soprattutto nella fiducia verso il prossimo. Ora se io non mi fido del prossimo con che coraggio posso mandare qualcuno a governare e a rappresentarmi? Il probelma non si chiama euro, non si chiama debito pubblico, non si chiama imu, ne Berlusconi, Bersani, Monti, Grillo o chi volete voi, il probelma siamo noi. Viviamo in posti di cui conosciamo soltanto il nome e ci piace la pappa già bella pronta, lo dimostra il fatto che invece di lottare per il nostro paese, la prima cosa a cui pensiamo é andarcene perché "siamo più furbi di chi rimane". Poco importa se abbiamo l'assistenza sanitaria gratuita, un fatto che per molti é di una banalità assurda quando invece non ci accorgiamo che stiamo parlando di salvare vite umane. E non mi parlate di casi di malasanità che quelli stanno pure in America, solo che lì pagano per farsi ammazzare...in Italia c'é un'economia vecchia e oligarchica, per questo mancano i soldi e c'é anche gente che muore di fame, ma noi ovviamente ci preoccupiamo di demonizzare il rumeno che ruba una mela invece di interessarci al fatto che a piazza affari il 26 febbraio sono riusciti a bruciare 17 miliardi di euro. Nessuno si é domandato come, perché da barbara d'Urso non ne ha parlato nessuno...la soluzione si chiama informazione, e combattere il sistema economico italiano non vuol dire impoverire il made in Italy, ma dare un chiaro segnale che noi sappiamo cosa stanno facendo loro, sappiamo come andrebbe fatto e ci siamo rotti il "pene" di assecondare la loro corsa all'arricchimento. Essere italiani é un onore non una vergogna!
    Bravo,hai colto in pieno il senso del thread. Come dicevo io,andarsene e lasciare altri in difficoltà è da codardi. Ma dicendo questo,non voglio dire che le esperienze all'estero sono inutili. Anzi,sono di grande importanza,e magari dovremmo farle anche per capite altre culture ed avere la mente un po più elastica,e per portare un po più di cultira,appunto,che come dici tu,non farebbe affatto male.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quando non si trova lavoro non è esattamente una scelta andarsene, non si tratta di furbizia o codardia, ma di necessità

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lightwave Visualizza il messaggio
    Quando non si trova lavoro non è esattamente una scelta andarsene, non si tratta di furbizia o codardia, ma di necessità
    Anche questo è vero.. purtroppo,però una volta fatti "i soldi" all'estero si può tornare no??

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hawk721 Visualizza il messaggio
    Anche questo è vero.. purtroppo,però una volta fatti "i soldi" all'estero si può tornare no??
    Credo che se uno trovasse lavoro in patria, e non lavoro tipo agente o addetto call center, tornerebbe volentieri, perché in fondo "ogni uomo sente il richiamo della terra natia" (cit. da Kenshiro )

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Volpe92


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    812
    Smartphone
    S3, S6 edge 64gb, note 3

    Ringraziamenti
    174
    Ringraziato 172 volte in 139 Posts
    Predefinito

    Mi
    Quote Originariamente inviato da sergentesentenza Visualizza il messaggio
    Uuuuoooooooooooooo

    sentenza's mobile
    Perché uooooooooo? Si cerca di parlare del futuro...

    Comunque anch'io sono nella situazione dell'italiano medio... Sono uscito come diplomato perito elettrotecnico 92/100
    E sono ancora senza lavoro... Ho cercato ogni dove, ma niente... Cioè sono andato in giro per le aziende, ed è proprio la morte assoluta, non c'è più niente in giro....
    E son d'accordo con chi dice di andarsene... Perché diventa quasi un obbligo...
    So che dite di rimanere per cambiare, ma noi come singoli non contiamo quasi nulla... Ma noi come collettivo l'abbiamo già dimostrato di voler cambiare... Votando Grillo

    Perché Grillo sarà quel che sarà (non dico che magari non combinerà niente xD) .. Peró rappresenta per l'Italia il cambiamento...

    E per il fatto che noi italiani dobbiamo cambiare mentalità... Bè vi devo dire che prima deve partire dall alto questa cosa devo essere più onesti loro e fare le cose come si deve!!
    Basta pensioni d'oro... Basta privilegi


    Mmm forse sono andato troppo verso la politica... Scusate se sono andato O.T
    (ho scritto un po' di fretta scusate )


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Volpe92; 14-03-13 alle 13:43

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy