CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Riflettere sulla situazione attuale in Italia.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Riflettere sulla situazione attuale in Italia.

    Buongiorno ragazzi,volevo un vostro EDUCATO E CIVILE parere (magari lasciando un po fuori la politica) sulla situazione attuale in Italia. Tutto costa di più,benzina,beni materiali,e anche i nostri amatissimi Android. Secondo voi cosa bisognerebbe fare per cambiare le cose? Ma soprattutto... C'e una via d'uscita che non sia scappare dall'Italia??? Cosa possiamo fare noi giovanissimi per migliorare le cose?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Bisognerebbe cambiare la gente Siamo un paese tecnologicamente arretrato per certi importanti versi e dove si leggono pochissimi giornali e libri, che insegue spesso improbabili salvatori della patria per non impegnarsi attivamente a migliorare il proprio mondo. Conosciamo poco anche l'inglese. Credo che per un giovane un'esperienza all'estero sia molto importante, specie nei Paesi non mediterranei che condividono con noi, forse non casualmente, un certo approccio alla cosa pubblica. Anche se è difficile abbandonare la nostra cucina per quanto mi riguarda

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lightwave Visualizza il messaggio
    Bisognerebbe cambiare la gente Siamo un paese tecnologicamente arretrato per certi importanti versi e dove si leggono pochissimi giornali e libri, che insegue spesso improbabili salvatori della patria per non impegnarsi attivamente a migliorare il proprio mondo. Conosciamo poco anche l'inglese. Credo che per un giovane un'esperienza all'estero sia molto importante, specie nei Paesi non mediterranei che condividono con noi, forse non casualmente, un certo approccio alla cosa pubblica. Anche se è difficile abbandonare la nostra cucina per quanto mi riguarda
    Condivido per la cucina,già stato in Inghilterra un paio di volte a parte l'"ignoranza" del popolo cosa bisognerebbe migliorare magari Nel sistema governativo secondo te?
    Per me sarebbe giusto uscire dalla UE,così azzereremmo il debito. Rimboccarsi le maniche,tornare a sgobbare e alla lira,rinunciando per qualche anno ad agi. Così che i nostri figli (per me) e i vostri nipoti (per voi vecchietti ) non si sentano dire "tu hai il debito con l'UE di..." Per ue cavolo,questo debito si alza e basta,un Po come lo spread,che alcuni dicono sia addirittura un ricatto..

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hawk721 Visualizza il messaggio
    Per me sarebbe giusto uscire dalla UE,così azzereremmo il debito. Rimboccarsi le maniche,tornare a sgobbare e alla lira,rinunciando per qualche anno ad agi. Così che i nostri figli (per me) e i vostri nipoti (per voi vecchietti ) non si sentano dire "tu hai il debito con l'UE di..." Per ue cavolo,questo debito si alza e basta,un Po come lo spread,che alcuni dicono sia addirittura un ricatto..
    No, non hai capito: se usciamo dall'euro andiamo a collo sotto, altro che eliminare i vizi per qualche anno.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hawk721 Visualizza il messaggio
    Condivido per la cucina,già stato in Inghilterra un paio di volte a parte l'"ignoranza" del popolo cosa bisognerebbe migliorare magari Nel sistema governativo secondo te?
    Per me sarebbe giusto uscire dalla UE,così azzereremmo il debito. Rimboccarsi le maniche,tornare a sgobbare e alla lira,rinunciando per qualche anno ad agi. Così che i nostri figli (per me) e i vostri nipoti (per voi vecchietti ) non si sentano dire "tu hai il debito con l'UE di..." Per ue cavolo,questo debito si alza e basta,un Po come lo spread,che alcuni dicono sia addirittura un ricatto..
    Il problema è che il debito ce l'abbiamo in Euro e con una nuova moneta svalutata sarebbe ancora più dura. Poi se il petrolio lo paghiamo in lire non so come andrebbe a finire. Avremmo senza dubbio bisogno di una classe politica meno invinschiata nel malaffare e più competente, ma alcuni dicono che i politici riflettano vizi e virtù del popolo che governano. Insomma non c'è da stare allegri

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergentesentenza Visualizza il messaggio
    Vuoi sapere il mio parere? Appena supero i 18 anni faccio le valige per la Svizzera o la Danimarca

    sentenza's mobile
    Per me è da codardi. Cazzo ragazzi ma ci rendiamo conto di quanto è bella l'Italia? E di che gente di cacca la governa? Che rabbia!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergentesentenza Visualizza il messaggio
    L'italia é bella fino a un certo punto fiidati

    sentenza's mobile
    Scherzi? Sai quanto patrimonio artistico abbiamo?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Hawk721


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Canossa (RE)
    Messaggi
    2,024
    Smartphone
    Nokia 5800,HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    773
    Ringraziato 288 volte in 248 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergentesentenza Visualizza il messaggio
    Anche il patrimonio artistico serve fino a un certo punto

    sentenza's mobile
    Se fosse ben investito avremo soldi fino alla testa...
    Patrimonio=turista=alberghi=ristorante=ristoratori ,cuochi,camerieri.. e tutto ciò che ci gira attorno.. e sono davvero tanti posti di lavoro,e fidati che se fossero ben investiti non saremmo a questo punto.. io per fortuna vivo in una regione in cui non manca il lavoro,o comunque ci rimbocchiamoci tutti le maniche per trovarne uno,non come dicono i giornali dei giovani e cazzate varie

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    416

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Concordo con Sentenza, non è da codardi andare via, è che se un giovane preparato e serio vuole avere le opportunità che merita, senza passare per l'intermediazione del prete, del politico locale, dell'amico dei genitori, ecc., è consigliato cambiare aria. L'Italia è un gran bel posto, non c'è dubbio, ma purtroppo la maggior parte dei giorni, in un anno, non la viviamo in vacanza, ma al lavoro. Magari mi sbaglio e sono prevenuto io eh, però quando vedo che quello che era mezzo rin**glionito (per usare un eufemismo) lavora in Comune, un'altra trova lavoro alla stessa maniera, la fiducia un po' scema.

    Se tornassi indietro, ora come ora, farei l'Erasmus, credo che vedere l'Italia da fuori consenta di farsi un'idea più imparziale, al punto che magari poi non si torna più indietro

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di PlayHard


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    In Italia ci sono 2 problemi fondamentali: il primo si chiama morale, il secondo si chiama cultura. Siamo nel paese in cui vige la regola del "ti frego io prima che tu freghi me", che ci ha portato molti disagi soprattutto nella fiducia verso il prossimo. Ora se io non mi fido del prossimo con che coraggio posso mandare qualcuno a governare e a rappresentarmi? Il probelma non si chiama euro, non si chiama debito pubblico, non si chiama imu, ne Berlusconi, Bersani, Monti, Grillo o chi volete voi, il probelma siamo noi. Viviamo in posti di cui conosciamo soltanto il nome e ci piace la pappa già bella pronta, lo dimostra il fatto che invece di lottare per il nostro paese, la prima cosa a cui pensiamo é andarcene perché "siamo più furbi di chi rimane". Poco importa se abbiamo l'assistenza sanitaria gratuita, un fatto che per molti é di una banalità assurda quando invece non ci accorgiamo che stiamo parlando di salvare vite umane. E non mi parlate di casi di malasanità che quelli stanno pure in America, solo che lì pagano per farsi ammazzare...in Italia c'é un'economia vecchia e oligarchica, per questo mancano i soldi e c'é anche gente che muore di fame, ma noi ovviamente ci preoccupiamo di demonizzare il rumeno che ruba una mela invece di interessarci al fatto che a piazza affari il 26 febbraio sono riusciti a bruciare 17 miliardi di euro. Nessuno si é domandato come, perché da barbara d'Urso non ne ha parlato nessuno...la soluzione si chiama informazione, e combattere il sistema economico italiano non vuol dire impoverire il made in Italy, ma dare un chiaro segnale che noi sappiamo cosa stanno facendo loro, sappiamo come andrebbe fatto e ci siamo rotti il "pene" di assecondare la loro corsa all'arricchimento. Essere italiani é un onore non una vergogna!
    Ho aperto da poco un nuovo canale youtube. Se vuoi aiutarmi fai un salto.

    https://www.youtube.com/channel/UC6b...TnAj2yQuxZxo4Q

  12. Il seguente Utente ha ringraziato PlayHard per il post:

    Hawk721 (12-03-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy