Riflettere sulla situazione attuale in Italia.
Buongiorno ragazzi,volevo un vostro EDUCATO E CIVILE parere (magari lasciando un po fuori la politica) sulla situazione attuale in Italia. Tutto costa di più,benzina,beni materiali,e anche i nostri amatissimi Android. Secondo voi cosa bisognerebbe fare per cambiare le cose? Ma soprattutto... C'e una via d'uscita che non sia scappare dall'Italia??? Cosa possiamo fare noi giovanissimi per migliorare le cose?
R: Riflettere sulla situazione attuale in Italia.
Quote:
Originariamente inviato da
Lightwave
Bisognerebbe cambiare la gente :) Siamo un paese tecnologicamente arretrato per certi importanti versi e dove si leggono pochissimi giornali e libri, che insegue spesso improbabili salvatori della patria per non impegnarsi attivamente a migliorare il proprio mondo. Conosciamo poco anche l'inglese. Credo che per un giovane un'esperienza all'estero sia molto importante, specie nei Paesi non mediterranei che condividono con noi, forse non casualmente, un certo approccio alla cosa pubblica. Anche se è difficile abbandonare la nostra cucina per quanto mi riguarda :D
Condivido per la cucina,già stato in Inghilterra un paio di volte :D a parte l'"ignoranza" del popolo cosa bisognerebbe migliorare magari Nel sistema governativo secondo te?
Per me sarebbe giusto uscire dalla UE,così azzereremmo il debito. Rimboccarsi le maniche,tornare a sgobbare e alla lira,rinunciando per qualche anno ad agi. Così che i nostri figli (per me) e i vostri nipoti (per voi vecchietti :p) non si sentano dire "tu hai il debito con l'UE di..." Per ue cavolo,questo debito si alza e basta,un Po come lo spread,che alcuni dicono sia addirittura un ricatto..
Quote:
sergentesentenza
Vuoi sapere il mio parere? Appena supero i 18 anni faccio le valige per la Svizzera o la Danimarca
sentenza's mobile
Per me è da codardi. Cazzo ragazzi ma ci rendiamo conto di quanto è bella l'Italia? E di che gente di cacca la governa? Che rabbia!
Quote:
sergentesentenza
L'italia é bella fino a un certo punto fiidati
sentenza's mobile
Scherzi? Sai quanto patrimonio artistico abbiamo?
Quote:
sergentesentenza
Anche il patrimonio artistico serve fino a un certo punto
sentenza's mobile
Se fosse ben investito avremo soldi fino alla testa...
Patrimonio=turista=alberghi=ristorante=ristoratori ,cuochi,camerieri.. e tutto ciò che ci gira attorno.. e sono davvero tanti posti di lavoro,e fidati che se fossero ben investiti non saremmo a questo punto.. io per fortuna vivo in una regione in cui non manca il lavoro,o comunque ci rimbocchiamoci tutti le maniche per trovarne uno,non come dicono i giornali dei giovani e cazzate varie :)