Originariamente inviato da
TheFender91
Buondì signori miei

riportiamo la discussione a toni più pacati cambiando discorso: ho eseguito i test con 3dMark sulla fte9k b550 sp9 ai quali alcuni di voi erano interessati ieri sera: ho terminato apps/processi/servizi superflui in esecuzione in background e ho pulito la cache prima di fare ogni test, dopodichè ho testato con Ice Storm e Ice Storm Extreme il cell in tutte le impostazioni di risparmio energetico:
PERFORMANCE: demo e test fluidi e senza scatti, l'unico che da qualche micro-scatto è il 2o test nell'ultima parte,dove c'è l'inseguimento tra le rocce,per intendersi. Valori fps più alti del riferimento di 3-4 fps in graphics e di 1-2 fps in physics e punteggi graphics e phisics superiori rispettivamente di circa 750 e 380 punti rispettivamente. Punteggio finale: 4207 (riferimento: 3472), fps demo:19,2. Stessi margini percentuali in Ice Storm Extreme rispetto alla parte grafica (punti graphics +400,fps:da +1 a +3).Punteggio totale 2227 e fps demo 8.4 (qui la stabilità è un optional, quindi va un po a scatti).Tuttavia in Phisics è meno performante del sample di 100 punti e fa 3 fps in meno. Il test l'ho ripetuto 2 volte e l'altro mostra valori analoghi.
BILANCIATO: con mia sorpresa questa è l'impostazione peggiore.Scarsa stabilità: scatti evidenti sia in demo che nei test, l'unico che si salva in quest'ambito è il phisics text. Punteggi inferiori di 400-500 punti in ogni ambito,fps al di sotto del riferimento di 2 fps in ogni voce. Punteggio: 3121,fps demo: 14,2.Inutile fare il test Extreme.Come sopra, anche qui il test l'ho eseguito 2 volte
RISPARMIO ENERGETICO: Malgrado sia pensata per usare meno energia di "bilanciato" nei test risulta più performante: nonostante i punteggi non sono così superiori a quelli ottenuti con "bilanciato" risulta comunque più stabile: i test ma in particolar modo la demo risultano tutto sommato abbastanza fluidi con trascurabili micro-scatti e qualche scatto nei graphics test. Qui i punteggi physics sono uguali o leggermente maggiori di quelli del riferimento (+100) mentre i graphics hanno un punteggio più basso di 450 punti. fps più bassi rispetto al sample di 1,5 in graphics e più alti di 1 fps in phisics.Punteggio finale 3274 punti e fps demo 15,6. Anche qui ho fatto 2 test risultati simili tra loro e ho ritenuto superfluo fare l'Extreme Ice Storm.
@ fracarro: quel difetto della luce era opera mia e l'ho messo a posto