Io ho installato GCloud già quando avevo ICS. Comodissimo! Hai in partenza 1GB di spazio gratuito sul cloud. Dopo esserti creato un account gratuito puoi pianificare un backup quotidiano sulla nuvola e puoi backuppare: foto, video, documenti, preferiti/cronologia browser, SMS, registro chiamate, rubrica, settaggi del telefono.
Sono passato dalla B110 alla B509. Ho flashato la B509, reinstallato GCloud e dopo circa 10 minuti nei quali ha scaricato tutto dalla nuvola avevo SMS, contatti, registro chiamate eccetera.
Ogni sera mi fa il backup quotidiano come l'ho impostato io
PS: per i contatti puoi andare anche in Contatti->Gestisci Contatti->Esporta Contatti. Una volta tappato ti esegue un backup che trovi nella path principale della tua SD esterna
PPS: GCloud è comodissimo perché puoi anche cambiare cellulare che basta installarlo su quello nuovo e scarichi tutto ciò che avevi in quello vecchio
PPPS: a differenza di Altri questo non vuole il Root. Se vuoi il backup delle apps puoi usare Huawei Backup (attento però che poi nella B509 la versione del programma è diversa. Se provi a fare un restore di un backup eseguito con la versione vecchia, la versione nuova non lo vede. Che vuoi farci?! Son cinesi...). Oppure ti consiglio Cean Master.

LinkBack URL
About LinkBacks

Ultima modifica di maurock1988; 31-07-13 alle
Rispondi quotando