Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
galaxy4ever
Grande alke ;)
PS: come vi trovate con la miui?
troppi bug ancora
e comunque stavamo parlando con gyn del fatto che secondo noi è una 4.1 e non una 4.2
manca photosphere, le notifiche espandibili non ci sono (la notifica si apre con 2 dita e non con 1 come nella 4.2)
geolocalizzazione non funziona
browser stock pesantissimo e lentissimo a caricare
se flashi un kernel 4.2 il cell va in bootloop (forse perchè la rom è davvero 4.1??)
insomma..bisogna aspettare una nuova release per adesso...
Comunque Buongiorno a Tutti ♥♥♥
-
Ma nelle impostazioni non c e scritto che versione di android è?
-
Quote:
galaxy4ever
Ma nelle impostazioni non c e scritto che versione di android è?
c'è scritto 4.2.2, ma dalla funzionalità non è per niente 4.2
come ti ho detto prima, mancano molte cose della 4.2.2
-
Quote:
dario2106
troppi bug ancora
e comunque stavamo parlando con gyn del fatto che secondo noi è una 4.1 e non una 4.2
manca photosphere, le notifiche espandibili non ci sono (la notifica si apre con 2 dita e non con 1 come nella 4.2)
geolocalizzazione non funziona
browser stock pesantissimo e lentissimo a caricare
se flashi un kernel 4.2 il cell va in bootloop (forse perchè la rom è davvero 4.1??)
insomma..bisogna aspettare una nuova release per adesso...
Comunque Buongiorno a Tutti ♥♥♥
Appunto ci ha tenuto svegli fino a tardi.. e vi annuncio che sono tornato a stock 4.2.2 ..:D Un pò di relax fino a settimana prossima.. O:)
Comunque siete dei grandi tutti.. :troll:
http://i37.photobucket.com/albums/e6...2f_330_250.jpg
-
Quote:
Alkemix
Ho partorito "aLkEAN KERNEL PLUS" rotfl :cool:
Lo mettiamo su xda? :) ;)
-
Quote:
Alkemix
Ciao a tutti e buona domenica anche se sta per finire...
Sono stato indaffarato a capire come funziona il kernel... non ho mai avuto problemi gravi al Nexus, solo errori del compilatore sotto Linux che ho risolto solo questo pomeriggio.
Ho partorito "
aLkEAN KERNEL PLUS" rotfl :cool:
Che figata... ora è in testing...
http://i41.tinypic.com/34plush.jpg
P.S. Crotan mi fa piacere che hai risolto col tuo Nexus :)
Vorrei ringraziare Nemis, Samu per quelle poche dritte ma fondamentali...
Gyn per la sua presenza morale
Adesso è il primo step, ora devo capire come funzionano altre cosine del kernel... ma per adesso sono contento...
Complimenti alke! Quando pensi di renderlo pubblico? Ancora tanti bug?
-
Quote:
hotto
Lo mettiamo su xda? :) ;)
Quote:
leonardodettoileo
Complimenti alke! Quando pensi di renderlo pubblico? Ancora tanti bug?
Grazie a tutti ragazzi, mi sono divertito a giocherellarci...
Il kernel non è sviluppato da zero (sono uno smanettone non uno sviluppatore), non posso prendermi meriti che non ho, ho solo usato l'ultima base del leankernel (ecco perchè aLkEAN ) e ho aggiunto i governors e uno scheduler SIO plus dal Fancy (ecco perchè plus perchè ho aggiunto delle cose) , niente di più... dietro lo sviluppo vero (da zero) di un kernel c'è un lavoro immenso, io mi limito solo a prendere i kernel che più mi piacciono e modificarli come faccio con i temi nè più nè meno... siccome il lean non aveva certi governor che a me piacciono, avevo il desiderio di provarli e dato che Imoseyon non voleva includerli, l'ho fatto io...
Per questo motivo il kernel è a uso personale, lo metterò a disposizione della community di Androidiani per coloro che avranno voglia di provare il lean kernel plus per sfizio per provare il mitico lean anche con altri elementi non previsti in origine e sicuramente neanche in futuro... Il kernel non mi ha dato problemi, non ha bugs (se questi ci sono sono ereditati dal lean ma non ho riscontrato anomalie) quindi presto lo metterò in sezione...
Ora capisco perchè tutti gli sviluppatori di kernels attualmente compilano con Linaro 4.7 e non col 4.8.. in pratica io ho provato 3 compilatori... e i più affidabili sono linaro 4.7 e Android NDK ... compilando con 4.8 il kernel non boota, si riavvia di continuo, ma è colpa di qualche errore o mancanza in compilazione, con il 4.7 e NDK zero problemi... il 4.8 è più adatto a compilare le rom ma non il kernel. Giusto Nemis? ;)
-
Quote:
Alkemix
Giusto Nemis? ;)
concordo che molti (quasi tutti) compialano il kernel o con gcc 4.7 lisce di google, o con il linaro 4.7.3.
per le rom la scelta dei toolchai è piu ampia, ma se si va sui 4.8 ci voglion varie patch. cè anche il 4.9 disponibile si Sabermod.
diciamo la compilazione va tutta liscia con gcc 4.7 google, (tanto le prestazioni son simili)
ps adesso ti manca solo il boot-logo tutto tuo, segendo la guida anarkia :-D
edit link : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2058772
-
Quote:
Nemis
concordo che molti (quasi tutti) compialano il kernel o con gcc 4.7 lisce di google, o con il linaro 4.7.3.
per le rom la scelta dei toolchai è piu ampia, ma se si va sui 4.8 ci voglion varie patch. cè anche il 4.9 disponibile si Sabermod.
diciamo la compilazione va tutta liscia con gcc 4.7 google, (tanto le prestazioni son simili)
ps adesso ti manca solo il boot-logo tutto tuo, segendo la guida anarkia :-D
edit link :
[MOD][KERNEL][4.2.X][BOOTLOGO] Add a Boot Logo | Galaxy Nexus > XDA
Cavolo sei un mito, ma come lo hai capito che cercavo di smanettare in questa cosa del bootlogo? Ahahahahah ... già è pronto graficamente, il problema è attivare questa opzione che Imoseyon tiene disattivata di default (o meglio che è disattivata da google di default) ... ti scrivo in privato :*
-
Quote:
Crotan
Si lo so caro, se è per questo ho letto anche tutta la tua guida sulle rom tutto di un fiato.. soprattutto la parte del mitico Anto999, il fatto è che ho parecchie lacune nel riuscire ad applicarla in toto (quella di Anarkia)... non è così semplice come pensavo... perchè il .config io lo posso editare con menu config da terminale ma poi non so come procedere, vedo se Nemis mi aiuta :D o chiunque di Voi vuole darmi una mano eh... ;)
-
imho edit a mano
https://github.com/imoseyon/leanKern...tuna_defconfig
e compilazione con buildlean.sh, rivisto nel url del toolchain (ovvero linaro 4.7.3 visto che anche imoseyon usa quelle)
-
Ho scritto ad Imoseyon per correttezza, gli ho detto che mi sono divertito a giocherellare col suo kernel e a modificarlo un pochino e se interessato posso fargli sapere il funzionamento con altri governors... e se gli da' fastidio questa cosa, così per sapere...
Nemis hai PM
@Crotan? Anto999 risponde ai privati? Voglio dire gli scoccia se gli si scrive per pareri... consigli...
-
Quote:
Crotan
Sì, a me ha sempre risposto..Come ti sembra quel thread? All'inizio avevo in mente grandi cose, ma poi...
Ci provo a scrivergli anche se lo conosco poco, speriamo non gli dispiaccia...
Crotan se non era buono mica lo leggevo ;) .. un lavorone hai buttato giù... devo dire che io l'ho trovato gradevole e scorrevole... molto ben scritto e tradotto, ho attinto abbastanza da quella guida, diciamo che ho seguito soprattutto Anto99 :favorite: ma solo perchè a me interessava il kernel in particolare... ti rinnovo i miei complimenti per l'ottima idea, nessun forum ha mai fatto questa cosa... potresti riprenderla ogni tanto..anche se scrivi poco... può essere utile a tanti...
-
Anto6969 è gentilissimo.. vedrai che ti soddisferà.. :*rotflrotflrotfl
-
Quote:
Gynlemon
Ahahaha ok, io gli scrivo.. devo chiedergli solo 2020203802948029438 cosette ahahahahahah, scherzi a parte mi servono solo 4 cosine dopodichè sono a posto... il kernel deve essere cucito su misura con le impostazioni che piacciono a me, sennò che mi sono rotto il (_|_) a fare? Ahahah
-
Quote:
Crotan
Quando passerai alle Rom, ti tornerà di nuovo utile. Non appena ho tempo e voglia scrivo qualcosa di nuovo. Chiaramente ognuno può contribuire alla crescita del topic, quindi se vuoi scrivere qualcosa che ritieni sia utile, fallo pure, lo inserirei volentieri in prima pagina ;)
Eh certo... per adesso mi interessa solo il kernel, una cosa alla volta, che poi è parecchio impegnativo capirne il funzionamento mirato... per poter fare le cose in grande bisognerebbe scrivere codice su codice. Comunque come diceva lo zio sono soddisfazioni ora capisco come ci si sente e capisco ancora di più quello che c'è dietro al vostro lavoro ...
Comunque quando ho più tempo nel mio piccolo ti aiuto come posso, certo :D
Adesso vado in modalità Linux devo continuare a scrivere degli script automatizzati per agevolarmi il lavoro in un colpo solo, così non impazzisco ogni volta ;)
-
-
Quote:
Gynlemon
Visto,scaricato ed installato!
-
Quote:
Crotan
Antonio è bravo con la compilazione, quelle guide le abbiamo stese insieme...Ultimamente abbiamo abbandonato quel Thread, causa poco tempo per tradurre e testare. Avevo iniziato a scrivere la struttura di un Android Package (
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml ) ma ho fatto giusto una prefazione, se ho tempo la estendo un pò
:*
Quote:
Alkemix
Ho scritto ad Imoseyon per correttezza, gli ho detto che mi sono divertito a giocherellare col suo kernel e a modificarlo un pochino e se interessato posso fargli sapere il funzionamento con altri governors... e se gli da' fastidio questa cosa, così per sapere...
Nemis hai PM
@Crotan? Anto999 risponde ai privati? Voglio dire gli scoccia se gli si scrive per pareri... consigli...
rispondo a tutti quelli che conosco,solo ai rompi..... no!
Quote:
Crotan
Sì, a me ha sempre risposto..Come ti sembra quel thread? All'inizio avevo in mente grandi cose, ma poi...
purtoppo neanche io ho tempo....
Quote:
Alkemix
Ci provo a scrivergli anche se lo conosco poco, speriamo non gli dispiaccia...
Crotan se non era buono mica lo leggevo ;) .. un lavorone hai buttato giù... devo dire che io l'ho trovato gradevole e scorrevole... molto ben scritto e tradotto, ho attinto abbastanza da quella guida, diciamo che ho seguito soprattutto Anto99 :favorite: ma solo perchè a me interessava il kernel in particolare... ti rinnovo i miei complimenti per l'ottima idea, nessun forum ha mai fatto questa cosa... potresti riprenderla ogni tanto..anche se scrivi poco... può essere utile a tanti...
anche se ci conosciamo poco,perchè non ti dovrei rispondere alke???
la guida del kernel poi è scritta tutta di mio pugno,non è tradotta...appena posso,devo aggiungere la guida per compilare i moduli....
Quote:
Gynlemon
hahah gyn sei sempre il migliore :*
Quote:
Alkemix
Eh certo... per adesso mi interessa solo il kernel, una cosa alla volta, che poi è parecchio impegnativo capirne il funzionamento mirato... per poter fare le cose in grande bisognerebbe scrivere codice su codice. Comunque come diceva lo zio sono soddisfazioni ora capisco come ci si sente e capisco ancora di più quello che c'è dietro al vostro lavoro ...
Comunque quando ho più tempo nel mio piccolo ti aiuto come posso, certo :D
Adesso vado in modalità Linux devo continuare a scrivere degli script automatizzati per agevolarmi il lavoro in un colpo solo, così non impazzisco ogni volta ;)
alke io da molto tempo che ci giocherello,è difficile da capirlo,ma se ti impegni,ne uscirà un bel lavoretto....
-
-
Quote:
dario2106
Buon giorno...
«Ma costerà meno dell’iPhone5»
Scaffale!!!!!!
mi prenderò un cinefonino.. :D
-
Quote:
Crotan
Antò, se la guida su come compilare i moduli é un thread di XDA, linkamela. Quando ho tempo la traduco.
Non è una guida,è solo una lista di comandi....ma ecco il link della discussione del kernel,aggiungi solo la parte moduli alla mia http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1748297
Ma che capit??
A cètt cètt
-
-
per conferma : se apro un thread con una guida posso mettere la fonte da cui l'ho presa nonostante sia di un altro forum ? "5. Sono vietati lo spam, ed in ogni caso qualsiasi link esterno che non dia un valore aggiunto alla discussione in corso. Qualora venga inserito un link ad una fonte esterna questa deve essere quantomeno inerente all'argomento. " non ci dovrebbero essere problemi
-
Quote:
Tex99
per conferma : se apro un thread con una guida posso mettere la fonte da cui l'ho presa nonostante sia di un altro forum ? "5. Sono vietati lo spam, ed in ogni caso qualsiasi link esterno che non dia un valore aggiunto alla discussione in corso. Qualora venga inserito un link ad una fonte esterna questa deve essere quantomeno inerente all'argomento. " non ci dovrebbero essere problemi
Deve essere fatta dall'autore stesso.. che può postare materiale sia dove l'ha creata che qui.. senza questo aspetto se si tratta di un forum o blog Italiano e concorrente non si può.. a limite chiedi all'autore se può fartela postare..
Ad esempio per essere corretti , mi hanno chiesto se potevo permettere la pubblicazione su altro forum della mia guida manuale sullo sblocco, ho detto ok basta mettere la citazione..
-
Quote:
Gynlemon
Deve essere fatta dall'autore stesso.. che può postare materiale sia dove l'ha creata che qui.. senza questo aspetto se si tratta di un forum o blog Italiano e concorrente non si può.. a limite chiedi all'autore se può fartela postare..
Ad esempio per essere corretti , mi hanno chiesto se potevo permettere la pubblicazione su altro forum della mia guida manuale sullo sblocco, ho detto ok basta mettere la citazione..
perfetto la guida è mia quindi non ci sono problemi. riguarda la corretta modifica dei dpi su una qualsiasi rom. molti dicono di cambiare il build.prop ma non basta serve anche il multidpi market. e qui sul forum cercando non ho trovato nulla di esauriente. nel caso valuterai tu
edit: @ GYN fammi sapere se ci sono problemi https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3992287
-
-
-
-
Quote:
Gynlemon
Dici di dare una bella piallata? :cool:
-
Quote:
hotto
Dici di dare una bella piallata? :cool:
Aspettate il mio via..se vi fidate.. ho messo stock apposta.. ;)
Non vedo l'ora di.. ( toglierla!! )
-
Aria di pioggia ...... se ne sentiva la mancanza.rotfl
-
Quote:
Gynlemon
Aspettate il mio via..se vi fidate.. ho messo stock apposta.. ;)
Non vedo l'ora di.. ( toglierla!! )
Farai come Russel Crowe nel gladiatore rotfl rotfl
-
Quote:
hotto
Farai come Russel Crowe nel gladiatore rotfl rotfl
FLASHATE LA STOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOCK rotfl rotfl rotfl
-
Di più se aggiornano gran poco.. non ne vale la pena fare i falegnami..oppure sarà utile per la parte radio.. o qualcosa che risolvono radicalmente problemi tipo l'audio e il bluetooth / wifi kernel ecc.. allora si che via di pialla... rotfl
-
Quote:
Gynlemon
Di più se aggiornano gran poco.. non ne vale la pena fare i falegnami..oppure sarà utile per la parte radio.. o qualcosa che risolvono radicalmente problemi tipo l'audio e il bluetooth / wifi kernel ecc.. allora si che via di pialla... rotfl
tanto per le rom 4.3 è meglio comunque mettere la stock 4.3
edit: credo che per la piallato cercherò di usare il wugfresh toolkit, anche se l'altra volta non ci sono riuscito :bd:
-
Quote:
dario2106
FLASHATE LA STOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOCK rotfl rotfl rotfl
Più che flashate... il mio consiglio è:
Fate un backup del contenuto della SD :cool:
-
Quote:
miseusegau
Allora che sembra gyn....non ho seguito ....si mette a piovere?
Solo prepararsi gli ombrelli.. annunciate nuvole pericolose e allertata la protezione civile.. ( doppi post|aggiornamenti che si bloccano | crisi di panico | preghiere per capire come mai non arriva | ) rotflrotfl
-
Qualcuno andrà al raduno ?
-
Abbeeeee
Ma è vero che oggi esce android 4.3?