sul netbook uso Arch Linux di solito,
ma dato che è molto difficile da usare e richiede una grande manuntenzione ero passato a Lubuntu, molto leggero... ma la 13.10 funziona male...
al momento ho Debian+Xfce(avevo)XD
leonardodettoileo (25-10-13)
Ma Enrico, vedo che te ne intendi di Linux, toglimi/etemi una curiosità: Io per un pò di tempo ho usato Linux Ubuntu sul mio PC, prima in dual boot con XP, poi solo ed esclusivamente Ubuntu, e mi trovavo da dio, poi però ho dovuto rimettere Windows perchè a mio fratello serviva il mio PC (il suo era rotto) per fare modding sul suo smartphone, e da allora ho tenuto Win7.. ora il mio dubbio è.. con Linux (Ubuntu o altro che sia) è possibile fare modding e usare programmi come Odin o il Galaxy Nexus Toolkit?![]()
No.. ho preso la factory image di Google,ho scompilato il .img, deodexata .. aggiunto init.d ..root... e varie ottimizzazioni
usando
[KITCHEN] Android Kitchen, v0.224 [Linux / Mac / Windows] - xda-developers
e poi tutti i mod, dal volume rocker etc etc... compresi i Quick settings e lo smooth scrolling li ho messi e adattati a mano
es... clear recent button l'ho trascritto da qui
http://review.cyanogenmod.org/#/c/28457/
e l'ho adattato alla stock
i quick settings ci ho messo una settimana .. XD
un sacco di FC con i .java... XD
perché erano aosp, e avevo 78 errori.. ho dovuto rimappare tutti gli smali dei quick settings e dei recenti per farli combaciare con il public.xml della ui e i vari key... XD
na fatica
dopo che ho fatto tutto ho zipalignato..
ma per mettere piu mod la prox parto da una aosp
Le ROM stock con pochi mod non serve compilarle dai sorgentiè piu tosta fare come ho fatto io, meglio da sorgente
dovresti informarti su xda,
[LINUX] [MAC OSX] Universal Nexus Linux Toolkit v2.3.0 (Unlock, Root, CWM, Factory) - xda-developers
sinceramente non faccio uso di toolkit... fastboot e adb è tutto cio di cui ho bisogno![]()
Ultima modifica di enricocid; 25-10-13 alle 15:55
Interessante... Io quando ho un attimo di tempo vorrei cercare di fare una ROM aosp aggiungendo manualmente le mod... Ora però devo trovare le mod che siano adatte a le aosp... E poi prossimamente imparare a compilare dai sorgenti... AIA! Complicatissimo! Ah già enri tu dove e come hai imparato a compilare dai sorgenti? Ultima domanda giuro!hahahahhahaha
XD
Per studio... (: per fare i miei conti coi miei atomi ed elettroni devo compilare con GCC o fortran il codice sorgente di Quantum Espresso o Yambo
Ho.compilato una cyano seguendo la.guida che si trova sul sito cyanogenmod qualche.giorno fa, senza mettere mods per ora, giusto per provare (perché avevo connessione a 30 mb in dipartimento allora abbiamo provato usando il server del lab XD)
Compilare android onsti codici più o meno è la stessa cosa.. Cambiano i toolchain al max
[TUTORIAL] Setting up and Compiling JB and ICS Pg 92 | Galaxy Nexus > XDA
E mi sono accorto di essere in grado di risolvere i vari errori durantr la compilazione grazie alle conoscenze che ho per via di quello che studio... (: oramai sono 7 quasi 8 che uso linux e circa tre anni che faccio conti
Esperienza ... Però ci stanno varie guide su xda per compilare aosp
Io vorrei provare co toolvhain linaro 4.9 a sto punto
Me so fatto un amico che mi aiuta nei conti e che sta al lab server con me...che é davvero un aiuto prezioso. Dove non arrivo io arriva lui e viceversa...poi c'è mio.fratello che pure usa bene software tipo matlab e arcgis ... E quindi java lo conosce benone
Ma se ne riparla per la 4.4 verso.dicembre ;-)
Ultima modifica di enricocid; 25-10-13 alle 16:21