CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Probabile addio ad apple, benvenuto android!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

    Probabile addio ad apple, benvenuto android!!

    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e possessore di iphone 4. Ieri, durante un ripristino ho "aperto" gli occhi e mi sono reso conto che non sono io a possedere l'iphone, ma è lui a possedere me!! Sono partito dal 3G, passato al 3Gs ed infine al 4 anche se ogni volta mi prefissavo di non vendere il vecchio per il nuovo!! Sono moderatore in un altro forum proprio per la sezione apple, e sono sempre stato un fanatico per l'iphone!! E' vero, è un gran dispositivo, ma senza JB è inutile!! La apple sta blindando sempre più l'iOS e comunque, a volte, mi sento limitato!! Qualche settimana fa ho avuto il piacere di toccare con mano un Desire HD e sono rimasto davvero scioccato!! Estrema fluidità, velocità e soprattutto personalizzazione al 101%, cosa che su iphone non ho mai avuto!! Ho visto molti video e mi affascina sempre più, ma ho ancora qualche dubbio:

    Durata batteria: io ho la flat dati, push mail, facebook, skype ed arrivo stento a sera, ma ho visto che ci sono batterie potenziate e comunque, rispetto ad iphone, è possibile cambiare batteria. Certo non è una cosa piacevole spendere tutti quei soldi e poi essere costretto a portarti la batteria di riserva!!

    Non ho mai usato android: sono molto pratico di iphone, ma android mi è completamente sconosciuto, non so come funziona, le rom, i portali per le app, le app disponibili ecc. ecc.

    Quanto svalutano questi dispositivi?? L'iphone ha il pregio di svalutare molto poco, invece questi htc??

    In pratica vi ho spiegato "brevemente" la mia situazione e alcuni dei quesiti, come scritto nel titolo è un probabile addio, ma per diventare certezza voglio trovare un dispositivo che mi soddisfi per davvero!! L'iphone ha tanti pregi e tanti difetti, i pregi sono la moltitudine delle app, i giochi, la velocità, il display, ma senza JB diventa quasi inutilizzabile e comunque, anche con il JB continua ad essere limitato, non ha widget, la personalizzazione grafica è comunque molto inferiore ad android, non ha flash ed è sempre più blindato!!

    Spero che voi esperti di android possiate rispondere ai miei dubbi e consigliarmi in modo imparziale, mi scuso se ho sbagliato sezione (questa mi è sembrata la più adatta).

    Thanks

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppstar Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e possessore di iphone 4. Ieri, durante un ripristino ho "aperto" gli occhi e mi sono reso conto che non sono io a possedere l'iphone, ma è lui a possedere me!! Sono partito dal 3G, passato al 3Gs ed infine al 4 anche se ogni volta mi prefissavo di non vendere il vecchio per il nuovo!! Sono moderatore in un altro forum proprio per la sezione apple, e sono sempre stato un fanatico per l'iphone!! E' vero, è un gran dispositivo, ma senza JB è inutile!! La apple sta blindando sempre più l'iOS e comunque, a volte, mi sento limitato!! Qualche settimana fa ho avuto il piacere di toccare con mano un Desire HD e sono rimasto davvero scioccato!! Estrema fluidità, velocità e soprattutto personalizzazione al 101%, cosa che su iphone non ho mai avuto!! Ho visto molti video e mi affascina sempre più, ma ho ancora qualche dubbio:

    Durata batteria: io ho la flat dati, push mail, facebook, skype ed arrivo stento a sera, ma ho visto che ci sono batterie potenziate e comunque, rispetto ad iphone, è possibile cambiare batteria. Certo non è una cosa piacevole spendere tutti quei soldi e poi essere costretto a portarti la batteria di riserva!!

    Non ho mai usato android: sono molto pratico di iphone, ma android mi è completamente sconosciuto, non so come funziona, le rom, i portali per le app, le app disponibili ecc. ecc.

    Quanto svalutano questi dispositivi?? L'iphone ha il pregio di svalutare molto poco, invece questi htc??

    In pratica vi ho spiegato "brevemente" la mia situazione e alcuni dei quesiti, come scritto nel titolo è un probabile addio, ma per diventare certezza voglio trovare un dispositivo che mi soddisfi per davvero!! L'iphone ha tanti pregi e tanti difetti, i pregi sono la moltitudine delle app, i giochi, la velocità, il display, ma senza JB diventa quasi inutilizzabile e comunque, anche con il JB continua ad essere limitato, non ha widget, la personalizzazione grafica è comunque molto inferiore ad android, non ha flash ed è sempre più blindato!!

    Spero che voi esperti di android possiate rispondere ai miei dubbi e consigliarmi in modo imparziale, mi scuso se ho sbagliato sezione (questa mi è sembrata la più adatta).

    Thanks
    ooooooooooooleeee!!!!

    ovazione + 34 minuti di applausi!!!


    scherzi a parte!!...non preoccuparti per come funziona android!!!...10 minuti di utilizzo e ti accorgi della sua semplicita'!!
    qualche giorno a leggere qualche guida e poi in mezz'ora al massimo hai il tuo desirehd libero da impedimenti e moddabile fino al midollo in tutto e per tutto!!

    io ero passato da win mobile ad android senza avere la minima conoscienza in merito e ti garantisco che mi ha aperto gli occhi!!...ok winmobile fa defecare , pero' e' stata una svolta!!...ho avuto occasione di provare successivamente i-FOGN () ma l'ho bocciato subito!....con iphone/iOS, sei tu, utente, a doverti adattare al sistema operativo, e ad oggi, non e' la scelta ottimale!!..l'utente finale vuole un terminale versatile e che si adatti facilmente al suo modo d'utilizzo, cosa che iphone non ha!...purtroppo la gente se ne accorge dopo aver speso 700 euro!!...un telefono android lo si compra con un budget minimo di 100 euro (ovviamente non a parita' hardware di iphone intendiamoci!)
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cesco per il post:

    Energie (16-01-11),peppstar (22-01-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'ovazione e gli applausi, ti quoto in pieno su tutto quello che hai detto...più vado avanti e più mi convinco che sto per fare la scelta giusta...

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppstar Visualizza il messaggio
    Grazie per l'ovazione e gli applausi, ti quoto in pieno su tutto quello che hai detto...più vado avanti e più mi convinco che sto per fare la scelta giusta...
    e' la scelta giusta!!...android nasce proprio per poter essere modificato come meglio si crede!!....i vantaggi dell'open source sono infiniti!!...passare ora ad iOS vorrebbe dire regredire!!...apple si sta chiudendo troppo, applicazioni certificate solo sull'appstore, personalizzazione zero, lo sfondo si puo' cambiare almeno??

    piu' vado avanti e piu' mi convinco che apple stia derubando i clienti!!...ok i materiali, la qualita' e compagnia bella, ma 700 euro per un terminale cosi' poco sfruttabile e' una truffa bella e buona!!....
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cosmogenesis


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    1,618
    Smartphone
    Lg Optimus One, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppstar Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e possessore di iphone 4. Ieri, durante un ripristino ho "aperto" gli occhi e mi sono reso conto che non sono io a possedere l'iphone, ma è lui a possedere me!! Sono partito dal 3G, passato al 3Gs ed infine al 4 anche se ogni volta mi prefissavo di non vendere il vecchio per il nuovo!! (Minchia dei soldi, scusa la volgarità. )Sono moderatore in un altro forum proprio per la sezione apple, e sono sempre stato un fanatico per l'iphone!! E' vero, è un gran dispositivo, ma senza JB è inutile!! La apple sta blindando sempre più l'iOS e comunque, a volte, mi sento limitato!! Qualche settimana fa ho avuto il piacere di toccare con mano un Desire HD e sono rimasto davvero scioccato!! Estrema fluidità, velocità e soprattutto personalizzazione al 101%, cosa che su iphone non ho mai avuto!! (Se ti senti chiuso su IOs ci credo che vedendo un dispositivo Android hai sbavato.)Ho visto molti video e mi affascina sempre più, ma ho ancora qualche dubbio:

    Durata batteria: io ho la flat dati, push mail, facebook, skype ed arrivo stento a sera, ma ho visto che ci sono batterie potenziate e comunque, rispetto ad iphone, è possibile cambiare batteria. Certo non è una cosa piacevole spendere tutti quei soldi e poi essere costretto a portarti la batteria di riserva!! La durata dei telefoni Android è quella di un qualunque smartphone moderno: una giornata è assicurata, quasi due se lo usi con qualche trucchetto per risparmiare energia.

    Non ho mai usato android: sono molto pratico di iphone, ma android mi è completamente sconosciuto, non so come funziona, le rom, i portali per le app, le app disponibili ecc. ecc. Non farti spaventare dal tormentone "E' basato su Linux quindi è difficile". Android è un sistema operativo abbastanza intuitivo, in due o tre giorni di utilizzo ti muoverai sul sistema operativo come un professionista. Per quanto riguarda il discorso ROM non sono essenziali per il funzionamento del telefono. In maniera molto semplice: sono versioni modificate da terzi del sistema operativo installato sul telefono. Apportano modifiche come privilegi di root o overclock del processore. Ma ripeto: niente ti vieta di tenere il telefono come da stock, appena comprato. L' app store funziona esattamente come quello di Apple, quindi tranquillo. Ti avviso però che qualitativamente è un pelo inferiore, soprattutto per quanto riguarda il gaming.

    Quanto svalutano questi dispositivi?? L'iphone ha il pregio di svalutare molto poco, invece questi htc??Molto di più rispetto ad un Iphone. Ma questo è ovvio, contando che di Iphone ne esce uno ogni due anni mentre htc ne produce 5-6 all' anno.

    In pratica vi ho spiegato "brevemente" la mia situazione e alcuni dei quesiti, come scritto nel titolo è un probabile addio, ma per diventare certezza voglio trovare un dispositivo che mi soddisfi per davvero!! L'iphone ha tanti pregi e tanti difetti, i pregi sono la moltitudine delle app, i giochi, la velocità, il display, ma senza JB diventa quasi inutilizzabile e comunque, anche con il JB continua ad essere limitato, non ha widget, la personalizzazione grafica è comunque molto inferiore ad android, non ha flash ed è sempre più blindato!!

    Spero che voi esperti di android possiate rispondere ai miei dubbi e consigliarmi in modo imparziale, mi scuso se ho sbagliato sezione (questa mi è sembrata la più adatta).

    Thanks
    Per decidere molto in breve:
    -Vuoi la libertà assoluta di personalizzazione e usare un telefono in libertà, non hai necessità di app particolari se non quella di usare uno strumento multimediale che ti connetta social network e telefonate? Giochi poco con il telefono? Vai di Android tranquillo.
    -Giochi tantissimo con il telefono, necessiti di un sacco di app per il telefono, adori la multimedialità per quanto riguarda la fotocamera di Iphone 4 e ti interessa rivenderlo in seguito? Vai di Iphone.


    Quote Originariamente inviato da peppstar Visualizza il messaggio
    Grazie per l'ovazione e gli applausi, ti quoto in pieno su tutto quello che hai detto...più vado avanti e più mi convinco che sto per fare la scelta giusta...
    Ok, però controlla prima i vari modelli di Android. L' HTC desire che io sappia ha problemi di assemblaggio. Prendi in considerazione anche altri modelli quali il Galaxy S o il Nexus S. Come prezzo saresti la per la quasi.

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmogenesis Visualizza il messaggio

    Ok, però controlla prima i vari modelli di Android. L' HTC desire che io sappia ha problemi di assemblaggio. Prendi in considerazione anche altri modelli quali il Galaxy S o il Nexus S. Come prezzo saresti la per la quasi.
    solo alcuni esemplari di desire HD hanno problemi nell'assemblaggio!...il desire e' perfetto (almeno il mio)!!

    certo se sei in procinto di comprarlo allora aspetta il nexus S oppure ordinalo dall'estero!
    poi dipende se ti piace l'estetica samsung (plastica) o vuoi qualcosa di piu "ferroso" (p.es: htc)
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Mi piace sempre essere obbiettivo nei giudizi,l iphone4 e un ottimo device e l hardware e di gran qualita.Non altrettanto buon giudizio lo do al software che e veramente limitato e come si e gia detto senza jail... proprio non ci siamo
    Android e moddabile sotto tutti gli aspetti a livello applicativi ormai non manca proprio nulla,solo nei games i software sono superiori ancora x apple.L esperienza web android e totale e con un account google si ha accesso a tutti i servizi oggi indispensabili sincronizzati per essere interattivi in mobilita come a casa.Resta da dire che anche con android se vogliamo la totale liberta di moddare il nostro device e d'obbligo il root che da un boost incredibile alle possibilita del sistema
    Un utente novello quindi all inizio diciamo che non usufruisce a pieno del vero potere di questi dispositivi ma senz altro anche l'esperienza base e eccellente.Un punto a favore di iphone resta ancora la grande memoria disponibile per le app.Sul desire ad esempio per ovviare a questo sono state create rom moddate con degli script che ingannano il sistema ed installano le app sulla sd
    Insomma se ti piace smanettare e personalizzare il tuo device qui ce davvero da sbizzarrirsi e le vie sono infinite.Dai un occhio anche a xda dev prima di acquistare il device e controlla che questo sia ben supportato dalla comunity dei developers,se non lo e il mio consiglio e di cambiare scelta
    Al momento i vari nexus desire e galaxy la fanno da padroni (specie i primi 2) ma tieni conto che tra qualche mese saranno disponibili i nuovi device con 2core e cpu tegra....un gran salto prestazionale
    Ultima modifica di thay; 10-01-11 alle 18:31

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi grazie davvero per i commenti, ho deciso di venderlo ma voglio prima dare un'occhiata ai prossimi dispositivi. Sono ancora molto indeciso...

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di dhalia


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppstar Visualizza il messaggio
    Ragazzi grazie davvero per i commenti, ho deciso di venderlo ma voglio prima dare un'occhiata ai prossimi dispositivi. Sono ancora molto indeciso...
    Ciaoo Peppestar!
    Bhe prima di tutto oserei quasi inchinarmi perchè è difficile trovare gente
    attaccata ad iphone che riconosca quanto possa esser chiuso

    Io da usatore principalmente di mac os x, quando ho visto l'iphone non lo avrei mai preso per programmarci o quanto altro..
    Sono andato al whyMCA di Milano dello scorso anno, dove ho potuto parlare anche con Massimo Carli e sentire cos'era questo android..

    Mi è rimasta la pulce nell'orecchio per qualche mese, poi in università quando ho visto probabilità e statistica ho pensato:
    "farò compagnia alle nonnette sotto l'ombrellone.. mentre loro prenderanno il sole in topless io sarò li a studiare per l'esame "

    ..ed è stato allora che son andato nella prima libreria, ho preso il libro di Massimo e ho iniziato dalle basi per la programmazione..
    Ero affascinato... Sebbene java lo trovo un linguaggio fatto abbastanza bene,
    il framework di android mi sembrava(e sembra) ancora più bello..

    ..prime applicazioncine stupide.. Poi le prime limitazioni sull'emulatore..
    "Papi pensavo di prendermi uno smartphone con android perchè...ecc)"

    Così ho preso il galaxy s e devo dire che mi trovo bene
    - lo schermo superamoled è favoloso
    - non ha tantissima ram
    - e... mi piace

    Secondo me android e ios son totalmente distanti anche se operano su e giù nello stesso mondo..
    Dietro ad android, c'è la libertà di poter aver qualcosa di TUO che spinge il tutto.. e da non dimenticare partner e possessori che sono famosi a livello mondiale per ciò che fanno.

    Detto questo di smartphone o quanto altro trovi di tutto di più..
    da qualsiasi cifra a quasi qualsiasi richiesta (ovviamente niente shuttle android )
    My School Manager: per Genitori e Alunni
    Memory il gioco di quando eri bambino
    Yummes WallPaper un simpatico wallpaper

    My WebSite:
    AlchemiaAndroid

    My Blog:
    AlchemiaSoft

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dhalia per il post:

    Almadefuego (03-02-11)

  13. #10
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dhalia Visualizza il messaggio
    Ciaoo Peppestar!
    Bhe prima di tutto oserei quasi inchinarmi perchè è difficile trovare gente
    attaccata ad iphone che riconosca quanto possa esser chiuso

    Io da usatore principalmente di mac os x, quando ho visto l'iphone non lo avrei mai preso per programmarci o quanto altro..
    Sono andato al whyMCA di Milano dello scorso anno, dove ho potuto parlare anche con Massimo Carli e sentire cos'era questo android..

    Mi è rimasta la pulce nell'orecchio per qualche mese, poi in università quando ho visto probabilità e statistica ho pensato:
    "farò compagnia alle nonnette sotto l'ombrellone.. mentre loro prenderanno il sole in topless io sarò li a studiare per l'esame "

    ..ed è stato allora che son andato nella prima libreria, ho preso il libro di Massimo e ho iniziato dalle basi per la programmazione..
    Ero affascinato... Sebbene java lo trovo un linguaggio fatto abbastanza bene,
    il framework di android mi sembrava(e sembra) ancora più bello..

    ..prime applicazioncine stupide.. Poi le prime limitazioni sull'emulatore..
    "Papi pensavo di prendermi uno smartphone con android perchè...ecc)"

    Così ho preso il galaxy s e devo dire che mi trovo bene
    - lo schermo superamoled è favoloso
    - non ha tantissima ram
    - e... mi piace

    Secondo me android e ios son totalmente distanti anche se operano su e giù nello stesso mondo..
    Dietro ad android, c'è la libertà di poter aver qualcosa di TUO che spinge il tutto.. e da non dimenticare partner e possessori che sono famosi a livello mondiale per ciò che fanno.

    Detto questo di smartphone o quanto altro trovi di tutto di più..
    da qualsiasi cifra a quasi qualsiasi richiesta (ovviamente niente shuttle android )
    Bellissimo post esprime tutto l'entusiasmo e la voglia di creare ,fa veramente piacere leggere cose del genere

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy