CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Iniziare a programmare,quale linguaggio ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    IMHO oggigiorno dire "impara il C, poi il C++ ed infine Java" è un comportamento anacronistico. Spiego meglio: il C è un linguaggio di programmazione ormai considerato "arcaico" per il suo approcio non orientato ad oggetti. È ancora molto utilizzato solo per scrivere kernel o comunque parti di driver. Se oggi scrivi un qualsiasi programma che manipola stringhe ed usi il C, sei un pirla.

    Mentre il C era molto di voga in quanto "moderno" e "di veloce scrittura" negli anni '70 (dove prima c'era solo l'Assembler), non esistevano i linguaggi di programmazione orientati ad oggetti. Questi ultimi hanno rivoluzionato e standardizzato il modo di scrivere programmi: con il C sei più "freelancer", con C++ o Java invece lo sviluppatore è incanalato a scrivere i programmi in una certa maniera (oggetti composti da attributi e metodi). Questo facilita sia l'apprendimento che la stesura che la rilettura del codice.

    Non a caso ormai nelle università si sta abbandonando piano piano l'approcio "C -> C++ -> quello che vuoi" per passare già a linguaggi come C++ o (meglio, ad oggi) Java.

    QUINDI... detto questo... se vuoi programmare per Android ti consiglio di cominciare direttamente da Java, altrimenti... vai con il C++ (che comunque imparandolo imparerai anche la sintassi del C, il nocciolo del perché si dice "impara il C e poi passa al C++")

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi,mi metto subito alla ricerca in rete di qualche manuale che spieghi/insegni Java,grazie Ancora

    alvaro da galaxy tab con tapatalk pro
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Vodafone Smart II

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi..però non ho capito..se uno vuole fare una ROM..che linguaggio deve usare..Java? Grazie

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy