CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Iniziare a programmare,quale linguaggio ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Iniziare a programmare,quale linguaggio ?

    Ciao a tutti,vorrei un consiglio su quale linguaggio informatico potrei iniziare,più che altro per una questione personale che mi aiuti a comprendere meglio il mondo del modding delle rom cucinate e non solo.grazie.

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di auron86


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    315
    Smartphone
    i9300

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    se ti serve x programmi su android, java se vuoi imparare, prima C, poi C++ in fine java cosi vai da un linguaggio piu basso livello a uno alto livello !


    in teoria il c++ lo puoi anch lasciar perdere essendo un incrocio "riuscito male tra il c e il java"
    Alessio Piromallo

    Web design e Programmatore Java, C++ e PHP

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Ok grazie per il consiglio

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Spurus


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da auron86 Visualizza il messaggio
    se ti serve x programmi su android, java se vuoi imparare, prima C, poi C++ in fine java cosi vai da un linguaggio piu basso livello a uno alto livello !


    in teoria il c++ lo puoi anch lasciar perdere essendo un incrocio "riuscito male tra il c e il java"
    Quote Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
    Ok grazie per il consiglio

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Ciao, come ti ha ben consigliato auron86 dipende principalmente dal tuo scopo...io ti posso dire che ho cominciato in ordine con l'assembly, pascal, per poi passare al c, seguito dal c++, poi java e javascript, HTML (anche se non è un linguaggio di programmazione l'ho comunque ritenuto importante) PHP, MySQL e mi sono fermato...per esperienza personale confermo anche io che il c++ puoi anche escluderlo...poi ripeto dipende da cosa vuoi fare principalmente. Un consiglio che posso darti è di metterci tanta pazienza e impegno perchè tante...anzi forse troppe volte ci sbatterai la testa dato che alcune cose sono un pò "rognose" e riesci a venirne a capo solo con tanto studio e tanta pratica.

    In bocca al lupo!!!
    Se ti sono stato d'aiuto premi il pulsante Thanks!

  6. #5
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Spurus Visualizza il messaggio
    Ciao, come ti ha ben consigliato auron86 dipende principalmente dal tuo scopo...io ti posso dire che ho cominciato in ordine con l'assembly, pascal, per poi passare al c, seguito dal c++, poi java e javascript, HTML (anche se non è un linguaggio di programmazione l'ho comunque ritenuto importante) PHP, MySQL e mi sono fermato...per esperienza personale confermo anche io che il c++ puoi anche escluderlo...poi ripeto dipende da cosa vuoi fare principalmente. Un consiglio che posso darti è di metterci tanta pazienza e impegno perchè tante...anzi forse troppe volte ci sbatterai la testa dato che alcune cose sono un pò "rognose" e riesci a venirne a capo solo con tanto studio e tanta pratica.

    In bocca al lupo!!!
    hai cominciato con l'assembly? che trauma

    io ho iniziato con pascal, fatto c, c++, un pò di html, adesso sto facendo java e assembly e per conto mio c#...
    l'anno prossimo mysql e poi non so...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Spurus


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MiT Visualizza il messaggio
    hai cominciato con l'assembly? che trauma

    io ho iniziato con pascal, fatto c, c++, un pò di html, adesso sto facendo java e assembly e per conto mio c#...
    l'anno prossimo mysql e poi non so...
    Beh semplice non è stato anche perchè si parla di un linguaggio a basso livello però una volta capito non ti ferma più nessuno! Devo anche dire che per fortuna ho avuto ottimi insegnanti che sapevano veramente quello che spiegavano! Tanto di cappello...
    Cmq ti dico che se ti metti sotto a studiare veramente alla fine del percorso starai cosi ----->
    A dire la verità ho messo le mani in primis sul c++ ma in maniera diciamo quasi "superficiale" (l'ho ripreso poi) per poi seguire l'ordine già scritto.
    Se ti sono stato d'aiuto premi il pulsante Thanks!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Spurus per il post:

    iAlfons (25-07-11)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli,vorrei comprendere il mondo che gira attorno ad android principalmente,perciò linux e compagnia,il linguaggio principale di android non 3 java?non potrei iniziare proprio da java?

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di zenzip


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    certo che puoi iniziare da Java, l'apprendimento del C ti avrebbe sicuramente favorito la comprensioni di molte cose, ma è anche vero che in diversi ambiti Java è profondamente diverso dal C quindi il rischio è di fare confusione.

    In definitiva se sei interessato solo alla programmazione Android, lascia perdere linguaggi per appassionati o accademici quali il C o il C++ e parti con Java, è un linguaggio moderno, relativamente semplice da comprendere, e molto ma molto potente.

    Auguri
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- [...]

    trattative concluse positivamente con: Ghizmo, chiasottis, Cozzieri, LeftyHernandez, mabima2, venum e tanti altri...

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di auron86


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    315
    Smartphone
    i9300

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zenzip Visualizza il messaggio
    certo che puoi iniziare da Java, l'apprendimento del C ti avrebbe sicuramente favorito la comprensioni di molte cose, ma è anche vero che in diversi ambiti Java è profondamente diverso dal C quindi il rischio è di fare confusione.

    In definitiva se sei interessato solo alla programmazione Android, lascia perdere linguaggi per appassionati o accademici quali il C o il C++ e parti con Java, è un linguaggio moderno, relativamente semplice da comprendere, e molto ma molto potente.

    Auguri

    e tu quando ti dai alla programmazione su android !
    Alessio Piromallo

    Web design e Programmatore Java, C++ e PHP

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Spurus


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zenzip Visualizza il messaggio
    certo che puoi iniziare da Java, l'apprendimento del C ti avrebbe sicuramente favorito la comprensioni di molte cose, ma è anche vero che in diversi ambiti Java è profondamente diverso dal C quindi il rischio è di fare confusione.

    In definitiva se sei interessato solo alla programmazione Android, lascia perdere linguaggi per appassionati o accademici quali il C o il C++ e parti con Java, è un linguaggio moderno, relativamente semplice da comprendere, e molto ma molto potente.

    Auguri
    Decisamente!Diciamo però che C ti getta un pò le basi se parti da zero... a questo punto aggiungerei anche che con java sei molto più "avvantaggiato" o per meglio dire"facilitato" sia da un punto di vista di librerie, ma anche dalla gestione dinamica della memoria che è "automatica" a differenza di C che è tutto gestito dal programmatore!

    Di nuovo in bocca al lupo!
    Se ti sono stato d'aiuto premi il pulsante Thanks!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Spurus per il post:

    auron86 (12-02-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy