Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mionick
Sono abbastanza perplesso ragazzi, sia per dimensioni che per prezzo questa volta per me G ha toppato alla grande.
Mi auguravo non andassero oltre i 5.5" invece davvero hanno puntato ai 6... e col prezzo che ne deriva.
Attendo giusto di vedere qualche recensione video, ma questa volta l'upgrade dall'N5 sarà duro.
se i prezzi calano un filino ti assicuro che mi accontenterò del n5 (32gb però...rotfl)
-
Non è malissimo come dimensioni, il problema è la larghezza, prende 2-3 centimetri dagli altri
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Quote:
donaldduck2004
se i prezzi calano un filino ti assicuro che mi accontenterò del n5 (32gb però...rotfl)
quello che ho io ora :)
Certo che guardando il video di The Verge sembra davvero grosso, anche se tutto sommato il tizio quando lo mette in tasca dimostra come ci entri completamente che era la cosa che mi preoccupava di più... staremo a vedere :D
-
Quote:
Massi91
Non è malissimo come dimensioni, il problema è la larghezza, prende 2-3 centimetri dagli altri
Inviato dal mio GT-S5660 usando
Androidiani App
Bum! Quali altri?
Larghezza Galaxy S5 (5,1"): 72,5 mm.
Larghezza Nexus 6 (6"): 82,98 mm.
-
3 centimetri?! forse è vero solo se per "gli altri" intendi il mio muletto Xperia U :D !
-
Per ora rimango dell'idea che di modding ce ne sarà poco per il n6 non fosse altro per il costo...
-
Non credo sia quello il problema .. è un top di gamma, tutti i produttori li fanno uscire a 800€„ perché google non può? Mi piace sempre di + sto telefono dopo aver visto i 2 video online!
-
Ah perchè un top di gamma deve costare X soldi?
Beh buon per loro,apple in primis,
se qualcuno li compra,
visto il costo e il rapporto con le prestazioni,
ci sono cellulari che costano circa la metà e vanno come questi presunti top di gamma,
top solo per il prezzo....
De gustibus.
-
Quote:
Massi91
Non credo sia quello il problema .. è un top di gamma, tutti i produttori li fanno uscire a 800€„ perché google non può? Mi piace sempre di + sto telefono dopo aver visto i 2 video online!
Androidiani App
ah quindi per forza deve costare tanto altrimenti non è "top"?...no guarda se così fosse tutti i nexus precedenti negli anni addietro sarebbero costati un occhio della testa...mentre così non è stato...
@Bibe quotone in pieno...Apple molte volte crea un circolo di cui puoi far parte solo se hai il loro terminale...penso solo al fatto che un iphone non può inviare/ricevere file via bluethooth con un tablet android...:-$
-
In ogni caso io personalmente ci avrei fatto un pensierino anche per quella cifra se fosse stato dotato di un pennino paragonabile ad S Pen. Lo avesse prodotto Samsung con tutti gli accessori disponibili sui Galaxy Note allora ok oltre 600€ per un nexus ma alla fine rispetto ai nexus 4 e 5 degli anni passati ha solo il display più grande di circa 1"... troppo poco per costare il doppio :)
-
Quote:
opt1imus
In ogni caso io personalmente ci avrei fatto un pensierino anche per quella cifra se fosse stato dotato di un pennino paragonabile ad S Pen. Lo avesse prodotto Samsung con tutti gli accessori disponibili sui Galaxy Note allora ok oltre 600€ per un nexus ma alla fine rispetto ai nexus 4 e 5 degli anni passati ha solo il display più grande di circa 1"... troppo poco per costare il doppio :)
quotone...
-
Non credo k nell uso quotidiano si usi la penna se non x fare figo.. alla fine per scrivere navigare o altro il 99% delle persone fà con la mano perché è + veloce..
Comunque non è vero che c'è solo un centimetro in +, ha il doppio delle memoria come base, processote di 2 generazioni successive, + ram, + batteria, + megapixel (spero foto migliori) doppio led, 2 speaker e soprattutto una superbatteria!
Questi sono i progressi che ci sono stati rispetto a n5
-
Quote:
Massi91
Non credo k nell uso quotidiano si usi la penna se non x fare figo.. alla fine per scrivere navigare o altro il 99% delle persone fà con la mano perché è + veloce..
Comunque non è vero che c'è solo un centimetro in +, ha il doppio delle memoria come base, processote di 2 generazioni successive, + ram, + batteria, + megapixel (spero foto migliori) doppio led, 2 speaker e soprattutto una superbatteria!
Androidiani App
ma il prezzo...che diamine! fa passare proprio la voglia... :(
-
Per me qui stanno giocando a chi ce l'ha più grosso... 6 pollici non è da smarphone ma da phablet.
Ormai fanno tutto grosso anche a costo di fare schifezze (vedi L80 e compagnia bella con 5" 800x480). Non che il N6 sia una schifezza, anzi, tutt'altro.
2) Perchè ha un 1440 x 2560 pixel da 498ppi? Non bastava un 1920x1080 e ci si guadagnava in prestazioni? Tanto chi la nota ad occhio nudo la differenza tra un 400 che è già eccellente come risoluzione, ed un 498 ppi
-
È 100 ppi in +, l'hai detto te che è la guerra a chi ce l'ha+ grosso.. nn capiscono che la cosa principale che chiedono le persone è la batteria.. fanno la corsa x i megapixel delle foto e non alle vere cose che servono!!
-
Quote:
Massi91
Androidiani App
Ma tu hai mai avuto per le mani l'attuale nexus?
Pur avendo meno processore,meno ram,
gira a cannone sempre.
A cosa serve in un telefono una ram di 3Gb,equiparabile a quella di un pc fisso, (non il doppio quindi....)
quando già con 2Gb ne rimangono mediamente liberi 700mb?
E i 2led per una fotocamera?
Potenza del marketing,se comprate telefoni da 700€ per questo motivi i miei auguri....
-
Quote:
fCalt
Perchè ha un 1440 x 2560 pixel da 498ppi? Non bastava un 1920x1080 e ci si guadagnava in prestazioni? Tanto chi la nota ad occhio nudo la differenza tra un 400 che è già eccellente come risoluzione, ed un 498 ppi
Io ho un g3 e farei fatica a tornare ad un full hd
-
Quote:
riccardo859
Io ho un g3 e farei fatica a tornare ad un full hd
come fai a notare la differenza???hai l'occhio bionico? rotfl
-
Quote:
Massi91
Androidiani App
Quote:
Massi91
È 100 ppi in +, l'hai detto te che è la guerra a chi ce l'ha+ grosso.. nn capiscono che la cosa principale che chiedono le persone è la batteria.. fanno la corsa x i megapixel delle foto e non alle vere cose che servono!!
Androidiani App
Anche se questo è un thread che ormai naviga nell'anarchia più totale (come argomentazioni, non come condotta), il linguaggio stile SMS non è comunque consentito... Scrivi in italiano per cortesia. I "+", le "k" e i "x" lasciamoli alla matematica.
-
Quote:
Originariamente inviato da Bibe
[quote name="Massi91" post=6226984]Non credo k nell uso quotidiano si usi la penna se non x fare figo.. alla fine per scrivere navigare o altro il 99% delle persone fà con la mano perché è + veloce..
Androidiani App
gira a cannone sempre.
A cosa serve in un telefono una ram di 3Gb,equiparabile a quella di un pc fisso, (non il doppio quindi....)
Potenza del marketing,se comprate telefoni da 700€ per questo motivi i miei auguri....[/QUOTE]
Serviranno a fare foto migliori i dual led, non lo sò sinceramente.. per l'usoche ne faccio 3 mx mi sarebbero bastati.. non ho avuto per le mani n5 per l'unico vero problema che ha, la batteria!! Un cellulare deve arrivare a fine giornata, quello mi dura mezza giornata, non voglio passare la mia giornata a cercare prese xD anche perché non lo uso per giocare ma per altro..
Sorry per le x i + e le k ma sono da telefono e ogni tanto mi scappano anche perché oramai non le scrivo più perché comunque si capiscono.. cercherò di fare comunque tutto correttamente
-
Quote:
Massi91
gira a cannone sempre.
Potenza del marketing,se comprate telefoni da 700€ per questo motivi i miei auguri....
Serviranno a fare foto migliori i dual led, non lo sò sinceramente.. per l'usoche ne faccio 3 mx mi sarebbero bastati.. non ho avuto per le mani n5 per l'unico vero problema che ha, la batteria!! Un cellulare deve arrivare a fine giornata, quello mi dura mezza giornata, non voglio passare la mia giornata a cercare prese xD anche perché non lo uso per giocare ma per altro..
Sorry per le x i + e le k ma sono da telefono e ogni tanto mi scappano anche perché oramai non le scrivo più perché comunque si capiscono.. cercherò di fare comunque tutto correttamente
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quoto.
Nexus 5 con autonomia g2 e un 13mpx e slot sd avrebbe sbancato il mercato anche 450 euro
-
Quote:
Massi91
Androidiani App
Il nexus attuale ha una batteria non eccelsa,
ma la giornata da mattina a sera si fà sempre,
a meno che tu non sia uno dei fautori del tutto attivo perchè fà figo,
tipo gps alta precisione anche di notte e magari il navigatore non l'hai neanche installato...
Oppure rete preferita 4g e non hai la copertura.
Insomma,in primis occorre capire il target d'uso del terminale,
la media con rom o senza è che in una giornata si superano le 3h di schermo on,
che a me sembra un signor utilizzo....
Non credo poi che quello nuovo,pur con una batteria leggermente più fornita,
avendo maggiori dimensioni del display possa fare miracoli.
Comunque con il nuovo android i consumi si abbassano,anche per nexus 5 ovviamente.....
-
Preordine disponibile su Amazon. 699€ per il 32gb. Sti ca@@i.
-
Quote:
Originariamente inviato da fabioo123
Sti ca@@i.
Ecco appunto... XD
Se c'è qualcuno che se lo compra ora è solo per vedere se sta in tasca... XD
-
Quote:
donaldduck2004
Ecco appunto... XD
Se c'è qualcuno che se lo compra ora è solo per vedere se sta in tasca... XD
Vabbe in tasca ci dovrebbe stare tranquillamente. Tanto dopo l'acquisto non ti serve più il portafoglio :p
Comunque scherzi a parte io sapevo che costava 50€ in meno. Probabilmente sarà così sul playstore. È sempre tanto, ma meglio di niente.
-
Quote:
fabioo123
Preordine disponibile su Amazon. 699€ per il 32gb. Sti ca@@i.
Io credo che per quanto possa scendere nei prossimi mesi non sarà mai sotto le 500 considerando che su play Story il Nexus 5 ha mantenuto dopo un anno lo stesso prezzo iniziale
-
Quote:
fabioo123
Vabbe in tasca ci dovrebbe stare tranquillamente. Tanto dopo l'acquisto non ti serve più il portafoglio :p
Comunque scherzi a parte io sapevo che costava 50€ in meno. Probabilmente sarà così sul playstore. È sempre tanto, ma meglio di niente.
La battuta della tasca e del portafoglio me la rubo!XD
Quote:
AI0LIA
Io credo che per quanto possa scendere nei prossimi mesi non sarà mai sotto le 500 considerando che su play Story il Nexus 5 ha mantenuto dopo un anno lo stesso prezzo iniziale
Ma infatti in play Store è diventato un pó come un Listino. Anche le Fidelio x1 stanno ancora 300 euro sul sito Philips... Speriamo in qualche crollo da qui a qualche mese. Più di 400 euro è ridicolo spendere per qualcosa di vecchio l'anno dopo...
-
Quote:
AI0LIA
Sul playstore sicuramente. Io spero in qualche super offerta degli stockisti o simili. Altrimenti può restare li dov'è. La scimmia se n'è andata da parecchio e non torna se non vede 450€ :)
-
Quote:
Bibe
Il nexus attuale ha una batteria non eccelsa,
tipo gps alta precisione anche di notte e magari il navigatore non l'hai neanche installato...
Comunque con il nuovo android i consumi si abbassano,anche per nexus 5 ovviamente.....
Ti dico solo che c'è gente che ci lavora con il telefono.
Mail, accesso a server aziendale, telefonate e poi magari nella pausa pranzo sei fuori casa e ti svaghi davanti a un panino.
Il tutto tenendo conto che se ti muovi la ricerca segnale ciuccia che è un piacere.
Detto questo secondo me non significa fare il figo usare tutte le funzioni del telefono che paghi..anzi credo che sia peggio pagare 50 euro del modulo GPS integrato e usarlo 10 volte in tutto.
Sulla grandezza è soggettivo..io non amo marsupi etc e d'estate quando si ha una giacca un padellone in tasca non è sempre comodo..almeno i software iniziano ad ottimizzarli per l'uso su grandi schermi
-
Quote:
tabs78
almeno i software iniziano ad ottimizzarli per l'uso su grandi schermi
È uno dei pochi vantaggi... ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da tabs78
[quote name="Bibe" post=6230423]Il nexus attuale ha una batteria non eccelsa,
Mail, accesso a server aziendale, telefonate e poi magari nella pausa pranzo sei fuori casa e ti svaghi davanti a un panino.
Il tutto tenendo conto che se ti muovi la ricerca segnale ciuccia che è un piacere.
Detto questo secondo me non significa fare il figo usare tutte le funzioni del telefono che paghi..anzi credo che sia peggio pagare 50 euro del modulo GPS integrato e usarlo 10 volte in tutto.
Sulla grandezza è soggettivo..io non amo marsupi etc e d'estate quando si ha una giacca un padellone in tasca non è sempre comodo..almeno i software iniziano ad ottimizzarli per l'uso su grandi schermi[/QUOTE]
Quoto quello che hai detto dato che le mail sono sempre sincronizzate, la rete che uso è 2g/3g per aumentare la durata ma ovviamente il 3g ciuccia di piu per cui quando lo uso solo opera whatsapp o altre cagate passo al 2g..
-
Il problema di acquistare il nexus 5 per me è che voglio tenere il telefono per un bel po, indipendentemente dal passaggio al 64 bit che penso non sia importante e che non penso possa spingere tutti a cambiare cellulare fino ai prossimi 4-5 anni, anche perché questo è un top di gamma, soprattutto nel prezzo..
PS Per il prezzo su amazon c'è scritto che se ci saranno prezzi inferiori si adatteranno! Poi i 699 sono per avere il preordine, per ogni cosa avere da parte una cosa si paga
-
Quote:
tabs78
Sulla grandezza è soggettivo..io non amo marsupi etc e d'estate quando si ha una giacca un padellone in tasca non è sempre comodo..almeno i software iniziano ad ottimizzarli per l'uso su grandi schermi
Stiamo evidentemente parlando di due cose diverse....
Il nexus non è nato di certo come un telefono "da lavoro",
per quello solitamente si usano altri tipi di dispositivo,
che hanno batteria maggiorata e display più piccoli e senza multicore proprio per ridurre i consumi,
esempio lampante i bb....:bd:
Comunque,dubito che se con un N5 attualmente arrivi a mezza giornata con questo utilizzo,
con un ipotetico N6 con gli svantaggi già citati (display ancora più grande e core in aggiunta) tu possa arrivare a sera con margine,dubito fortemente...
Vedremo cosa ne diranno circa i consumi i primi fortunati possessori che lo comprano adesso a prezzo pieno. rotfl
Quote:
Massi91
Quoto quello che hai detto dato che le mail sono sempre sincronizzate, la rete che uso è 2g/3g per aumentare la durata ma ovviamente il 3g ciuccia di piu per cui quando lo uso solo opera whatsapp o altre cagate passo al 2g..
Androidiani App
Tu appunto parli di qualcosa di diverso rispetto all'utente qui sopra....
Le mail non consuma di certo la batteria in maniera preoccupante,io ho i dati attivi dalle otto di mattina alle cinque di sera,
3g a display on e 2g a display off in automatico,
wifi quando sono a casa,con questo tipo di utilizzo la giornata la fai piena e ancora di batteria ne resta,
quindi non vedo il senso di fare considerazioni sulla durata della batteria se non si sanno esattamente quali sono i dati reali di utilizzo.o_O
-
Io ho un g2 e arrivò a sera..ergo potevano fare n5 allo stesso modo
Non sono d'accordo che chi lavora non deve usare questi telefoni.
Non a caso bb ci sta salutando e io col g2 ci lavoro. È google che non ascolta
-
Quote:
Bibe
Stiamo evidentemente parlando di due cose diverse....
Il nexus non è nato di certo come un telefono "da lavoro",
per quello solitamente si usano altri tipi di dispositivo,
che hanno batteria maggiorata e display più piccoli e senza multicore proprio per ridurre i consumi,
esempio lampante i bb....:bd:
Comunque,dubito che se con un N5 attualmente arrivi a mezza giornata con questo utilizzo,
con un ipotetico N6 con gli svantaggi già citati (display ancora più grande e core in aggiunta) tu possa arrivare a sera con margine,dubito fortemente...
Vedremo cosa ne diranno circa i consumi i primi fortunati possessori che lo comprano adesso a prezzo pieno. rotfl
Tu appunto parli di qualcosa di diverso rispetto all'utente qui sopra....
Le mail non consuma di certo la batteria in maniera preoccupante,io ho i dati attivi dalle otto di mattina alle cinque di sera,
3g a display on e 2g a display off in automatico,
wifi quando sono a casa,con questo tipo di utilizzo la giornata la fai piena e ancora di batteria ne resta,
quindi non vedo il senso di fare considerazioni sulla durata della batteria se non si sanno esattamente quali sono i dati reali di utilizzo.o_O
Dipende come si usa il 3g, se per lavori devi usare tanto internet oppure no, se lo lasci sulla scrivania a "dormire" o se lo usi.. se faccio 2-3 oew di navigazione su internet con n5, da quello che ho letto, a sera non si arriva.. e wuesto non va bene almeno per me
-
Quote:
Massi91
Dipende come si usa il 3g, se per lavori devi usare tanto internet oppure no, se lo lasci sulla scrivania a "dormire" o se lo usi.. se faccio 2-3 oew di navigazione su internet con n5, da quello che ho letto, a sera non si arriva.. e wuesto non va bene almeno per me
col n5 è tutta una questione di mettere la rom e il kernel giusti (oltre alle app azzeccate per il consumo e gestione 2g/3g).è questo il problema secondo me per cui non è stato apprezzato da tutti, perchè per cucirtelo su misura devi sapere fare il "sarto"...
-
State a discutere su un telefono, il nexus 6, che fará le sue buone vendite.
Il prezzo è alto ma la cosa che non mi piace è la grandezza.
6" per me sono troppi.
Comunque chi compra android ama i padelloni.
Quote:
donaldduck2004
col n5 è tutta una questione di mettere la rom e il kernel giusti (oltre alle app azzeccate per il consumo e gestione 2g/3g).è questo il problema secondo me per cui non è stato apprezzato da tutti, perchè per cucirtelo su misura devi sapere fare il "sarto"...
Ma alla massa a cui non interessa smanettare su un telefono?
-
Quote:
SamsungTab
bè per quello c'è l'iPhone...parliamoci chiaro...un telefono blindato ma che funziona, per quello che deve fare, ottimamente! e se hai problemi, chi appunto non vuole smenarsi a trovare soluzioni da solo, c'è una super assistenza imbattibile... ;)
-
Quote:
SamsungTab
Quote:
SamsungTab
State a discutere su un telefono, il nexus 6, che fará le sue buone vendite.
Il prezzo è alto ma la cosa che non mi piace è la grandezza.
6" per me sono troppi.
Comunque chi compra android ama i padelloni.
Attenzione ai doppi post...
-
Quote:
donaldduck2004
bè per quello c'è l'iPhone...parliamoci chiaro...un telefono blindato ma che funziona, per quello che deve fare, ottimamente! e se hai problemi, chi appunto non vuole smenarsi a trovare soluzioni da solo, c'è una super assistenza imbattibile... ;)
È per quello che vende tanto.
Parliamoci chiaro, gli smanettoni sono pochi e non puoi fare un sistema operativo solo per smanettoni.