Visualizzazione stampabile
-
consiglio lettore mp3
ciao ragazzi, devo comprarmi un lettore mp3... per ora sono andato avanti caricando la musica sul liquid, ma ascoltare musica mentre navigo o uso applicazioni varie comporta che spesso rimango con la batteria a secco quando ne avrei piu bisogno... quindi bisogna risolvere il problema.
è un campo del quale non mi sono mai interessato, ho sempre messo musica sul cell (prima sony walkman, poi nokia xpress music, ora liquid) e quindi sono rimasto all'età della pietra, alle pennette che andavano a pile stilo... mi date qualche consiglio?
il lettore che vorrei deve essere economico e senza tanti fronzoli, l'importante è che riproduca mp3 e abbia radio fm, buona batteria e magari uno schermo, anche piccino. basta, altre caratteristiche sono superflue.
no all'ipod, bello ma troppo caro, e no ai vari lettori cinesi che ho già avuto modo di provare... sono economici ma di bassa qualità, e la durata della batteria è ridicola.
sfogliando il volantino unieuro ho trovato questo: SAMSUNG YP-R0JAB - Lettori MP4 - UniEuro
che dite? leggendo qua e la ho trovato pareri discordanti...
-
un bel lettore mp4 è il Samsung Galaxy Player 70,
però non so quanto costa
-
Quote:
Originariamente inviato da
anto66
un bel lettore mp4 è il Samsung Galaxy Player 70,
però non so quanto costa
bello ma è troppa roba x me...fotocamera, gps, wifi, android... non me ne faccio nulla, ho già un liquid nella tasca destra!
-
edit da moderatore in quanto sono dieci lettere senza senso compiuto
-
mm so che ci sono alcuni samsung econimici che leggono persino i flac e gli ogg, e mi pare non necessitano di stupidi software di sincronizzazione stile itunes per inserire la musica.. prova a dare un occhio
(alla faccia di ipod, che con 150euro non funziona senza itunes e su linux - anche se ora si è riusciti anche con gli ultimi a usare gtkpod - e non legge gli ogg/flac - ovvero mezza libreria musicale mia)
-
Guarda, il lettori migliori in ordine sono:
Cowon
Creative
Apple
Samsung
Philips
Sony ericson etc...
Però...
I cowon sono praticamente introvabili.
La maggior parte di quelli che conosco li ordina dall'inghilterra.
Creative solo on line..
Attesa lunga... e nonostante il potente chip audio... ultimamente la qualità dei lettori lascia un po a desiderare.
Al contrario dei cowon però, hanno un prezzo ottimo.
Apple la si conosce.
Secondo me è addirittura inferiore a samsung per audio ma vabè... non la pensano in molti così.
I samsung. Non so dirti qualsi dono i modelli adatti, ma ce ne sono certi che sono veramente ottimi.
e degli altri due non so cosa dirti.
Secondo me la combinazione migliore è:
trovare un buon samsung in giro per negozi, e poi ordinare un bel paio di cuffie dalla creative.
-
sono ancora a piedi, in attesa di occasioni...
il samsung che avevo proposto non era disponibile in nessun unieuro della zona... tra una 20ina di giorni tornerò a NY, magari prendo qualcosa lì visto che il cambio è anche favorevole.
per curiosità, se qualcuno di voi lo sa... un lettore con radio FM preso negli USA, funziona bene qui? (x quanto riguarda la radio ovviamente).
-
Quoto le prime due opportunità di un messaggio precedente.
Cowon e hai la massima qualità sonora, niente fronzoli. Creative se proprio trovi che i Cowon siano introvabili.