CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

ADSL: tiscali o fastweb?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ADSL: tiscali o fastweb?

    Datemi più info possibili per favore....mi sono appena trasferita e nella casa c'è la fibra, non c'è telecom. Quindi a logica andrebbe tenuto fastweb...ma ho visto che tiscali è molto più conveniente!

    Cosa mi consigliate?

    Grazie!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Fastweb: controlla il costo di disattivazione del servizio che varia da 45 a 100€ a seconda della linea da cui sei coperta e da quella su cui vuoi rientrare. Inoltre col loro hag wifi puoi collegare max 5 dispositivi (3 se sei senza fibra), aggirabile tranquillamente collegando a cascata un access point.

    Tiscali: non so se ha dei limiti sui vari servizi di file sharing (se li usi) o di limitazione di banda.
    Poi Puoi attivare il servizio anche se non hai la linea telefonica.Il costo di installazione della nuova linea è di 69,90 euro una tantum in promozione (anziché 99 euro).
    Occhio anche qua ai costi di disattivazione che mi pare siano sui 90/100€ e al fatto che con alcune offerte, se recedi prima dei 24 mesi, ti fanno rimborsare il costo dello sconto che ti hanno fatto!

    Infostrada: per il momento mi sta dando soddisfazione, telefonate pulite e adsl al massimo della banda, non come telecom

  4. #3
    Androidiano L'avatar di TheDado


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bolzano/Milano
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Galaxy S2 i9100G

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Per esperienza personale (2 abbonamenti) ti scongilio fastweb.. La linea magari sarà anche veloce (solo se hai la fibra ottica, un ADSL fastweb fa letteralmente schifo) ma tutto il resto lascia molto a desiderare, il servizio clienti, i tecnici, i contatti.. E' un'aziena che non è capace di interagire con il cliente (sembra quasi che lo faccia apposta direi..) e francamente preferisco un ADSL gestito da persone decenti che non ci mettono anni a risponderti o fornirti assistenza piuttosto che una linea veloce (ripeto, non è sempre veloce, anzi..) ma gestita da furbacchioni..

    So che non era tra le tue scelte, ma io con alice mi sono sempre trovato benissimo nell'altra casa!

    spero di esserti stato utile :P
    Se sto partecipando ad una discussione di tuo interesse, posta li un'eventuale domanda, non mandarmi un messaggio privato!!! Quello che serve a te può servire a chiunque altro!!

    http://img708.imageshack.us/img708/9752/40395.png


    --> Samsung Galaxy S2 GT-I9100G
    --> ROM Divine1.1 ICS 4.0.3
    --> Kernel SuperICS 1.0.2

    DO EVERYTHING FOR DETHKLOK!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie a tutti!!!

    Allora: alice la escludo perchè l'ho avuta ed era carissima...a questo punto eviterei anche fastweb visto ciò che mi dite.

    Infostrada invece non l'avevo considerata...mmm...quale abbonamento hai Pelide?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lacamelia Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie a tutti!!!

    Allora: alice la escludo perchè l'ho avuta ed era carissima...a questo punto eviterei anche fastweb visto ciò che mi dite.

    Infostrada invece non l'avevo considerata...mmm...quale abbonamento hai Pelide?
    Ciao io uso infostrada e per adesso non ho mai avuto problemi. Se ti abboni adesso paghi 29.95 euro al mese telefonate e adsl senza limiti fino al 2013

    Infostrada - TuttoIncluso - ADSL e telefonate senza limiti
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  7. #6
    Androidiano L'avatar di ilblasco


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io ho FW da diversi anni e mi trovo benissimo
    mai avuto problemi di linea a differenza di tele2 che avevo prima e che faceva davvero pena
    io mi sento di consigliare FW

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Se è presentee la connessione a fibra ottica...
    Non vedo su cosa tu debba pensarci.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    tiscali ha tipo un buco di 500 milioni di euro e sta fallendo....eviterei di prendere un prodotto da un'azienda che non è in grado di mantenere una continuità nel servizio.

    (anche di fastweb ne ho sentite di cotte e di crude)

    dipende anche cosa fai e cosa pretendi che faccia una connessione.
    Ad esempio per la sola navigazione web e email credo che abbastanza tutte le connessioni.
    Se ti serve per far anche altro devi informati bene...ad esempio io non sceglierei mai fastweb per la storia dell'ip condiviso.

    probabilmente solo fastweb compera la tratta di doppino telefonico che va dal centralino a casa tua (anche se non ne sono molto sicuro di questo) mentre tutti gli altri commissionano telecom per fare assistenza e manutenzione.

    dalla mia esperienza personale (ne ho passati diversi di isp) tutti eccetto telecom tendono a risparmiare o limitare per abbattere i prezzi e far concorrenza.

    Ci sono inoltre vari rivenditori telecom che offrono prezzi inferiori...tipo siadsl aruba ecc..

    per quanto riguarda la fibra falla solo se sei coperta da fastweb...anche a casa mia ci sono le fibre ottiche me costerà 3-4000 euro richiedere il cablaggio.

    ti posso garantire che i prezzi a cui vendono le adsl ora sono veramente bassi per poter mantenere un servizio decente quindi è inutile pretendere il mondo spendendo zero euro.

    con questo post voglio solo metterti in guardia...non è oro tutto ciò che luccica

    Sent from my Nexus One using Tapatalk

  10. #9
    Androidiano L'avatar di ilblasco


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    confermo quello detto sopra su FW
    per usare il p2p o altre cose bisogna adattarsi un po' per la faccenda dell 'ip
    io all'inizio ci ho messo un po' ma ora zero problemi vado da dio
    se non sbaglio credo che ci siano problemi anche per fare i giochi online pero' non ne sono certo perchè non li ho mai provati
    io se dovessi scgliere starei solo tra due operatori
    alice o FW

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per i preziosi consigli!

    ci penso, decido e poi vi dirò!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy