CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Windows Phone - Opinioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di parthenope


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    715
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Post

    Windows Phone - Opinioni

    Un mio amico ha comprato uno dei Nokia Lumia in offerta vantandosi di aver fatto un'affare rispetto ad android... quale è la vostra opionione e esperienza in merito?

    Sarei cuorioso di leggere opinioni a 360 gradi: dalle esperienze degli utenti a quelli degli sviluppatori di app
    Nokia 7 Plus

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Non prenderei un WP nemmeno morto


    PS State attenti perche i fanboy WP sono più intelligenti di quelli iOS.


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    È un sistema operativo con una filosofia completamente diversa da Android...

    Dopo aver moddato l'impossibile sul mitico Galaxy Next, compagno di avventure, ho deciso di provare qualcosa di diverso... Non potendo spendere un patrimonio, la scelta è caduta su Windows Phone e più nello specifico sul Lumia 710. Tentuto praticamente per due giorni... Ero ovviamente a conoscenza del fatto che è un OS a sorgente chiuso, ma non a questi livelli... Inoltre le pochissime app presenti sullo store sono proprio il motivo per il quale ho deciso di ritornare ad Android e di non separarmi mai più da questo mistico sistema operativo mobile

    Ci sono comunque anche dei vantaggi sia chiaro, come ad esempio l'ottima reattività dell'interfaccia o la facilità di utilizzo.



    Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    State attenti perche i fanboy WP sono più intelligenti di quelli iOS.
    .....

    Spoiler:
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    È un sistema operativo con una filosofia completamente diversa da Android...

    Dopo aver moddato l'impossibile sul mitico Galaxy Next, compagno di avventure, ho deciso di provare qualcosa di diverso... Non potendo spendere un patrimonio, la scelta è caduta su Windows Phone e più nello specifico sul Lumia 710. Tentuto praticamente per due giorni... Ero ovviamente a conoscenza del fatto che è un OS a sorgente chiuso, ma non a questi livelli... Inoltre le pochissime app presenti sullo store sono proprio il motivo per il quale ho deciso di ritornare ad Android e di non separarmi mai più da questo mistico sistema operativo mobile

    Ci sono comunque anche dei vantaggi sia chiaro, come ad esempio l'ottima reattività dell'interfaccia o la facilità di utilizzo.





    .....

    Spoiler:
    Nel senso che non riuscirai mai a convincere chi dice che WP è migliore in tutto e per tutto ad android a fargli cambiare idea


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  6. #5
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Sono due sistemi differenti. Uno è meglio dell'altro a seconda dell'uso che se ne fa.
    Ho un note 4 e un Lumia 1520... per alcune cose è meglio note per altre il Lumia.
    Chi dice a prescindere che è meglio uno rispetto all'altro vuol dire che non ha obiettività o non ha provato seriamente entrambi i sistemi.
    IMHO...
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Sono due sistemi differenti. Uno è meglio dell'altro a seconda dell'uso che se ne fa.
    Ho un note 4 e un Lumia 1520... per alcune cose è meglio note per altre il Lumia.
    Chi dice a prescindere che è meglio uno rispetto all'altro vuol dire che non ha obiettività o non ha provato seriamente entrambi i sistemi.
    IMHO...
    Stavo giusto per menzionarti...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Sono due sistemi differenti. Uno è meglio dell'altro a seconda dell'uso che se ne fa.
    Ho un note 4 e un Lumia 1520... per alcune cose è meglio note per altre il Lumia.
    Chi dice a prescindere che è meglio uno rispetto all'altro vuol dire che non ha obiettività o non ha provato seriamente entrambi i sistemi.
    IMHO...
    Io ho provato un Lumia 720 e un 900. LA navigazione web è da spararsi, pensa che sul lòumia 720 (non era mio) mi avevano chiesto aiuto perché non si installavano le app dal Windows Store. Ci ho smanettato dietro e ho visto che senza un PC non fai nulla, non ho trovato forum su internet (sarò io impedito, o bing non trova i risultati che cerco...), e alla fine, dopo che il lumia è caduto per terra il tipo si è comprato un GAlaxy S3 neo e adesso si trova molto meglio. Nel lumia 900 ho trovato un sovraffollamento di ADS nelle app (più che alktro nei giochi).

    Sarà che dal punto di vista HW non sono paragonabili al Nexus 5, quindi tu che hai il Lumia 1520 e il Note 3 probabilmente avrai un altro tipo di sensazione.


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  9. #8
    Senior Droid L'avatar di parthenope


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    715
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Post

    Che fosse un sistema chiuso lo sapevo ma fino a che limite? Ad esempio cosa è impossibile fare con WP? Quali sono i suoi limiti?

    So che esistono poche app, quali mancano che ritenete fondamentali?
    Nokia 7 Plus

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parthenope Visualizza il messaggio
    Che fosse un sistema chiuso lo sapevo ma fino a che limite? Ad esempio cosa è impossibile fare con WP? Quali sono i suoi limiti?

    So che esistono poche app, quali mancano che ritenete fondamentali?
    Manca Clash of Clans.
    Io non gioco a Clash, ci vivo. E lì non c'è. Manca anche un browser degno di questo nome (io parlo per esperienza, chi ne ha più di me mi può correggere).
    Scordati root, OC, UV, custom kernel e ROM, gestione colori schermo e driver audio, e tutte le personalizzazioni derivanti dalle custom ROM.


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  11. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Il browser mi sa che sei cascato male tu...io se devo andare su Internet preferisco usare Lumia invece che note...
    Per quanto riguarda le app le più comuni, quelle che usano tutti, ci sono e spesso sono più stabili e affidabili di quelle su Android.
    Io comunque non gioco ne uso tantissime app, quindi potrei non essere indicativo per questo argomento
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy