Visualizzazione stampabile
-
Windows Phone - Opinioni
Un mio amico ha comprato uno dei Nokia Lumia in offerta vantandosi di aver fatto un'affare rispetto ad android... quale è la vostra opionione e esperienza in merito?
Sarei cuorioso di leggere opinioni a 360 gradi: dalle esperienze degli utenti a quelli degli sviluppatori di app
-
Non prenderei un WP nemmeno morto
PS State attenti perche i fanboy WP sono più intelligenti di quelli iOS.
-
È un sistema operativo con una filosofia completamente diversa da Android...
Dopo aver moddato l'impossibile sul mitico Galaxy Next, compagno di avventure, ho deciso di provare qualcosa di diverso... Non potendo spendere un patrimonio, la scelta è caduta su Windows Phone e più nello specifico sul Lumia 710. Tentuto praticamente per due giorni... Ero ovviamente a conoscenza del fatto che è un OS a sorgente chiuso, ma non a questi livelli... Inoltre le pochissime app presenti sullo store sono proprio il motivo per il quale ho deciso di ritornare ad Android e di non separarmi mai più da questo mistico sistema operativo mobile :favorite:
Ci sono comunque anche dei vantaggi sia chiaro, come ad esempio l'ottima reattività dell'interfaccia o la facilità di utilizzo.
Quote:
Originariamente inviato da
SPAstef
State attenti perche i fanboy WP sono più intelligenti di quelli iOS.
.....
-
Quote:
NiloGlock
È un sistema operativo con una filosofia completamente diversa da Android...
Dopo aver moddato l'impossibile sul mitico Galaxy Next, compagno di avventure, ho deciso di provare qualcosa di diverso... Non potendo spendere un patrimonio, la scelta è caduta su Windows Phone e più nello specifico sul Lumia 710. Tentuto praticamente per due giorni... Ero ovviamente a conoscenza del fatto che è un OS a sorgente chiuso, ma non a questi livelli... Inoltre le pochissime app presenti sullo store sono proprio il motivo per il quale ho deciso di ritornare ad Android e di non separarmi mai più da questo mistico sistema operativo mobile :favorite:
Ci sono comunque anche dei vantaggi sia chiaro, come ad esempio l'ottima reattività dell'interfaccia o la facilità di utilizzo.
.....
Nel senso che non riuscirai mai a convincere chi dice che WP è migliore in tutto e per tutto ad android a fargli cambiare idea
-
Sono due sistemi differenti. Uno è meglio dell'altro a seconda dell'uso che se ne fa.
Ho un note 4 e un Lumia 1520... per alcune cose è meglio note per altre il Lumia.
Chi dice a prescindere che è meglio uno rispetto all'altro vuol dire che non ha obiettività o non ha provato seriamente entrambi i sistemi.
IMHO...
-
Quote:
Anna
Sono due sistemi differenti. Uno è meglio dell'altro a seconda dell'uso che se ne fa.
Ho un note 4 e un Lumia 1520... per alcune cose è meglio note per altre il Lumia.
Chi dice a prescindere che è meglio uno rispetto all'altro vuol dire che non ha obiettività o non ha provato seriamente entrambi i sistemi.
IMHO...
Stavo giusto per menzionarti... :rolleyes:
-
Quote:
Anna
IMHO...
Io ho provato un Lumia 720 e un 900. LA navigazione web è da spararsi, pensa che sul lòumia 720 (non era mio) mi avevano chiesto aiuto perché non si installavano le app dal Windows Store. Ci ho smanettato dietro e ho visto che senza un PC non fai nulla, non ho trovato forum su internet (sarò io impedito, o bing non trova i risultati che cerco...), e alla fine, dopo che il lumia è caduto per terra il tipo si è comprato un GAlaxy S3 neo e adesso si trova molto meglio. Nel lumia 900 ho trovato un sovraffollamento di ADS nelle app (più che alktro nei giochi).
Sarà che dal punto di vista HW non sono paragonabili al Nexus 5, quindi tu che hai il Lumia 1520 e il Note 3 probabilmente avrai un altro tipo di sensazione.
-
Che fosse un sistema chiuso lo sapevo ma fino a che limite? Ad esempio cosa è impossibile fare con WP? Quali sono i suoi limiti?
So che esistono poche app, quali mancano che ritenete fondamentali?
-
Quote:
parthenope
Che fosse un sistema chiuso lo sapevo ma fino a che limite? Ad esempio cosa è impossibile fare con WP? Quali sono i suoi limiti?
So che esistono poche app, quali mancano che ritenete fondamentali?
Manca Clash of Clans.
Io non gioco a Clash, ci vivo. E lì non c'è. Manca anche un browser degno di questo nome (io parlo per esperienza, chi ne ha più di me mi può correggere).
Scordati root, OC, UV, custom kernel e ROM, gestione colori schermo e driver audio, e tutte le personalizzazioni derivanti dalle custom ROM.
-
Il browser mi sa che sei cascato male tu...io se devo andare su Internet preferisco usare Lumia invece che note...
Per quanto riguarda le app le più comuni, quelle che usano tutti, ci sono e spesso sono più stabili e affidabili di quelle su Android.
Io comunque non gioco ne uso tantissime app, quindi potrei non essere indicativo per questo argomento