In effetti funziona dopo una decina di giorni. Ma alla consegna al corriere,lo da in pre-advice.
Visualizzazione stampabile
Situazione ordinato il 01-03-2015
Comunicazione su Corriere NLPost 01-03-02015
Tracking ricevuto 02-03-2015
Ad oggi il tracking rimane non riconosciuto
Comunicazione,ad oggi nulla.
Questo pomeriggio ho voluto provare a contattare PayPal facendo anche registrare la telefonata e mi hanno tranquillizzato dicendo che dal 1 marzo si può aprire una disputa fino a 180 giorni, dunque nessun problema per i tempi relativamente alla mia affermazione sul ricevimento di una busta vuota anziché il prodotto acquistato mi è stato risposto di tenere foto sia del prodotto acquistato e sia della eventuale busta vuota, successivamente ha anche affermato di non tenere molto in considerazione le notizie apprese su internet derivanti quasi sempre da notizie che non hanno alcun fondamento, comunque, consiglio di stare molto attenti e vediamo quando arrivano i primi cell con trasporto dhl.......questo è quanto. A proposito un grazie al moderatore per aver riaperto la discussione....GRAZIE!
l tracking posnl funziona fondamentalmente dopo che la merce è arrivata in Olanda di solito.
Considerate anche che il capodanno cinese è praticamente finito da poco, un primo pensiero è che la merce possa in realtà non essere stata subito disponibile (e non esserlo manco ora magari)
I 20 gr di peso sono strani invece...
Paypal permette di aprire una contestazione prima di tutto. Se poi il venditore non risponde si può appunto convertire in reclamo (entro 20 gg da apertura contestazione) ,ed è la fase in cui si possono portare documentazioni.
In ogni caso mi pare di aver capito che facciano i rimborsi appena c'è una contestazione...
Cercate però di capire se rimborsano anche le persone che hanno già il tracking, perché nel caso, non torna. Se il pacco è stato spedito, perché rimborsare?
Ciò che si dice in giro tra la comunità internazionale, é che sono effettivamente solerti nei rimborsi immediati, mentre é PayPal stessa che comunica agli acquirenti, laddove il negoziante dimostra di aver provveduto effettivamente a rilasciare il tracking e ad aver avviato la spedizione, l'impossibilità di rimborso almeno fin quando non si dimostri di aver eventualmente ricevuto un pacco privo del contenuto richiesto.
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
Hai perfettamente ragione @Sartana, sarebbe davvero utile capire se il rimborso ottenuto dalle persone il cui numero di tracking fornito dal venditore risultava già tracciabile... In quel caso è evidente che qualcosa non torna se questi son pronti a fare il rimborso immediatamente appena aperta la contestazione su PayPal... Se la spedizione è partita e ti tornano i soldi è ovvio che nel pacco ci sia davvero un "pacco"....
Sarebbe interessante anche capire se chi lo ha ordinato tra i primi tra noi (es. @DrDivXBetaRelease a cui ho mandato un messaggio pvt ma che però è tornato indietro perché ha la posta piena...) se per caso hanno notizie più fresche da darci...
Raga ma uno di noi aveva ordinato tramite DHL che di solito spedisce in 3 giorni. Non si hanno notizie chi questo utente?
Allegato 137555
Ma con questa dicitura significa che il cell è stato spedito? o hanno semplicemnte appiccicato un etichetta sul pacco?
@Sax93: uno degli utenti che ha preferito la spedizione a pagamento con DHL é @SteveHarry, che spero vorrà palesarsi per raccontarci il suo decorso.
Inviato dal mio Kingzone K1 turbo o Jiayu G3S turbo usando Androidiani App
....dimenticavo di dire che l'operatore Pay Pal contattato da me questo pomeriggio ha aggiunto anche che avendo comprato il 1 marzo ho a disposizione 7 giorni, quindi fino all'8, per ripensare all'acquisto ......dunque tutti gli acquirenti abbiamo 7 giorni per ripensarci e farci rimborsare senza dover spiegare nulla.....
Questa la mia avventura o disavventura....
Dopo aver conosciuto Club1941 ho inviato 2 mail di chiarimenti (prezzo/disponibilità/sconti), ricevuto risposta quasi immediatamente (con fuso orario da loro notte inoltrata).
Procedo con l'ordine, questa la cronologia:
-Ordine 28-02-15 ore 21:20 subito inserito, ore 21:27 pagato PayPal, ore 21:29 email di conferma dell'ordine con relativo pagamento
-Tracking ricevuto 01-03-15 ore 09:53, consegna tramite SingPost RFxxxxxxxxxSG, non ho ricevuto conferma tracciabilità da PayPal. Questa la traccia
2015-03-03 17:53:47 Received from Customer
2015-03-03 08:30:53 HONGKONG Depart from facility
2015-03-03 08:29:22 HONGKONG Arrive at facility
2015-03-02 18:23:13 Shipment ready
2015-03-02 00:40:08 Lan Guang,Shenzhen,China Shipment arrived at facility
2015-03-02 00:40:08 Lan Guang,Shenzhen,China Shipment operation completed
2015-03-01 10:11:08 Shipment information received
-Il 03-03-15 ore 11:43 invio mail per chiedere lumi sulla credibilità e professionalità visto i pochi feedback e tra l'altro poco rassicuranti, nussuna risposta soltanto ricevuta di lettura del messaggio stesso giorno ore 18:43
-Contattato servizio PayPal 03-03-15 e 04-03-15 per rassicurazioni, entrambi gli operatori mi riferivano di avere 180gg per aprire contestazione, di attendere ancora 20/25 giorni per conoscere meglio l'evolversi della transizione (tra l'altro l'operatrice di oggi era già a conoscenza di qualche pratica)
Che dire... a mio avviso se i dubbi dovessero concretizzarsi, denuncia,foto, video e apertura contestazione.
Ah... e acquisto da altro fornitore rotfl
Spero di non essere andato OT, e ringrazio i moderatori per averci dato la possibilità di scambiarci osservazioni in merito, in modo da poter far chiarezza e garantire un acquisto sicuro anche ad altri utenti ;)
Buona serata...
Ordine effettuato il 28,partito giorno 01/03 con Singapore post,questo e' lo stato,tracciato dal sito delle poste italiane Partito dal centro di scambi internazionale del paese SINGAPORE in data 03-MAR-2015Accettato nel paese SINGAPORE in data 03-MAR-2015
Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App
[QUOTE=zedbest;6659296]@Sax93: uno degli utenti che ha preferito la spedizione a pagamento con DHL é @SteveHarry, che spero vorrà palesarsi per raccontarci il suo decorso.
@SteveHarry aveva già fornito la sua esperienza su altra discussione https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6657005
non ha ricevuto traccia con DHL, aperto contestazione con PayPal e rimborsato.
PayPal mi riferiva di attendere proprio perchè ho traccia (è possibile aprire solo una contestazione per ogni acquisto), ma non mi ha riferito che potevo chiedere il rimborso per ripensamento entro 7gg
Il post di Lucadi da conferma dei 180 giorni per aprire contestazione, questo dovrebbe metterci un tantino più tranquilli, abbiamo tutto il tempo per farci rimborsare.
[QUOTE= ma non mi ha riferito che potevo chiedere il rimborso per ripensamento entro 7gg[/QUOTE]
...ho voluto la registrazione e l'ho fatta anch'io proprio per avere prova di quanto affermato dall'operatore PayPal, penso si riferisse alla garanzia dei 7 giorni canonici per restituire la merce ...
Ordinato il 28/02/2015
Tracking metodo Singapore Post
Ricevuto dal corriere in data 03/03/2015
status tracking In Transito il 04/03/2015
Avevo inviato una email il giorno prima della ricezione del corriere chiedendo di cambiare da Singapore Post in NLPost, mi hanno risposto così:
Dear,sorry that your package have been send by Singapore post already,the tracking code is xxxxxx,please be patient to wait your package!
Onestamente penso che qualcosa l'abbiano mandata a questo punto....bisogna solo capire cosa.....
Forse, senza volere, hai scelto il corriere migliore: hai già il pacco in transito mentre il mio, con NLPost (ordinato il tuo stesso giorno) é ancora fermo. Vedi? Non tutti i mali vengono per nuocere! ;-)
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
Ma la pagina Facebook,esiste ancora?Io non la trovo più!
Edit
Stamattina ho mandato un messaggio a NLPost con il codice, perché lo controllassero, e questa è la loro risposta:
” Hi Paolo, the code doesn't work in my system either. The best is to contact the sender of this parcel. Maybe he has give you a wrong code. I can't help you with this. Kind regards, Maaike"
Su xda molti utenti stanno chiedendo rimborso,dopo che la pagina fb e' scomparsa,idem per il canale youtube
Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App
ma chiedono il rimborso su quale base? avendo il tracking cosa scrivono per l'apertura della contestazione?
Buongiorno a tutti,
questa la mia situazione dell'ordine di un S3 advance dall'ormai famigerato Club:
Ordinato il 28/02/2015
Tracking metodo Singapore Post rivecuto 01/03/15
Ricevuto dal corriere in data 03/03/2015
status tracking: Despatched to overseas (Country code: IT) 05/03/2015
Dopo che ieri mi era sparito tutto dal sito di singapore post e non risultava più nulla, oggi la situazione si è aggiornata e risulta spedito.
Sembra che qualcosa si stia muovendo e che il mio bel carico di mattoncini stia arrivando.
Saluti.
I loro tracking sono fermi,a quanto pare ad un altro utente e' arrivato un pacco,e anziche' ricevere una power bank e un altro articolo,ha ricevuto una pellicola,ragazzi,troppi indizi in negativo,io ho appena aperto controversia e convertita in reclamo,per oggetto non ricevuto,vi aggiorno sull'evolversi della situazione
Io ho aperto la controversi,e mi è stato subito proposto il reclamo,in quanto il venditore non risponde!
Vediamo che succede
Ho appena chiamato il servizio clienti paypal. Mi hanno spiegato per bene come funziona e soprattutto che i codici di tracciatura che ci hanno fornito dovrebbero almeno risultare il pre-ordine. Premesso ciò abbiamo aperto una pratica di reclamo con contestuale congelamento delle somme pagate. Non si sa mai....Tale pratica dura circa 10 giorni e consiste in operazioni poste in essere da paypal con il venditore al fine di verificare la veridicità del tracking fornito ecc. Se le risposte ottenute/non ottenute non sono soddisfacenti si provvede in automatico alla conversione in controversia ed il conseguente rimborso. Nel caso il codice di spedizione dovesse risultare corretto ma apposto su una busta "pacco", al ricevimento della stessa, controllato il contenuto, se dovesse essere diverso da quanto acquistato o vuoto, a paypal basta la denuncia effettuata presso cc o polizia postale e provvedono al rimborso..
Per la questione dei 7 giorni....a noi non è applicabile....perché il venditore ha contrassegnato come completato l'ordine e non lo ha posto nella condizione "in attesa"...
spero siano info utili...
aggiornamento....paypal ha già convertito anche a me la controversia in reclamo....
ma a questo punto la domanda è: se tutti riuscissimo ad avere i nostri soldi indietro, il venditore che ci ha guadagnato?
Beh,sempre volendo fare supposizioni,il paypal potrebbe esser stato esclusivamente una copertura....credo che loro abbiano ricevuto tantissimi ordini,e non tutti avranno pagato con paypal,ma sono solo supposizioni
Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App
Ma che tipo di controversia dobbiamo aprire? Oggetto non ricevuto (pur avendo il tracking) o oggetto non conforme?
Ma se si viene rimborsati e il cell arriva che succede???
Non arriva..
Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App
Scusate ragazzi, io che sono ignorantissimo in materia potete spiegare passo passo cosa fare e cosa scrivere con paypal? Vi ringrazio non vorrei perdere i miei soldini :)
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
Ragazzi, ho chiamato il servizio clienti paypal che mi ha fatto aprire un reclamo x merce non ricevuta, e mi hanno detto che se entro 11 giorni non rispondono mi rimborsano. E mi hanno rassicurato che nel caso dovessero rispondere comunque ho 180 giorni x aprire una pratica x prodotto non corrispondente xke in pratica si può aprire una pratica x motivazione a prodotto, quindi un totale di 2 reclami a prodotto! Spero di essere stato chiaro
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
Ho aperto contestazione e subito reclamo con Pay Pal, non esiste più neanche il sito, dunque penso che siamo incappati in un truffatore bello e buono.
Scusa, ma tu quando hai ordinato?
Ho chiamato paypal anch'io, ma mi hanno detto di attendere 7 giorni dall'ordine prima di aprire un reclamo. Io ho ordinato il 28/2, quindi dovrei attendere dopodomani, ma non capisco la differenza di comportamento con altri utenti a cui invece hanno fatto aprire il reclamo.
Scusa ma tu il sito "club1941" lo trovi?
Scusa, ma tu quando hai ordinato?
Ho chiamato paypal anch'io, ma mi hanno detto di attendere 7 giorni dall'ordine prima di aprire un reclamo. Io ho ordinato il 28/2, quindi dovrei attendere dopodomani, ma non capisco la differenza di comportamento con altri utenti a cui invece hanno fatto aprire il reclamo.[/QUOTE]
Io l'ho ordinato il 01/03/2014
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
Ho chiamato anche io Paypal e l'operatore mi ha detto di attendere 7 giorni.
Io ho aperto comunque la contestazione tramite sito, subito convertita in reclamo perchè Paypal stesso dice che il venditore non risponde.
Ho fatto così perchè su xda alcuni utenti hanno subito aperto la contestazione e già ricevuto il rimborso, penso che in questi casi si debba agire subito.