CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Johnwolf con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

bolletta telefono intestata a defunto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bolletta telefono intestata a defunto

    da qualche anno ho la compagnia telefonica fissa intestata a mia zia defunta. ho sempre pagato bollette. siccome ora stanno facendo i furbi (dovevano attivarmi una offerta che ho pagato ma dopo 8 mesi non risulta nulla) stavo pensando di dare disdetta e cambiare operatore, senza pagare l'ultima bolletta, che bene o male è quello che mi devono. a livello pratico che succede visto che l'intestatario è morto? lo vanno a cercare per 70 euro o lasciano perdere secondo voi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Ludok


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Galaxy SII; Galaxy Note 3 Neo

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Tecnicamente è una mancanza dei parenti del defunto. La legge in materia permette infatti la possibilità di voltura senza costi aggiuntivi per queste circostanze. Ora all'atto pratico, se hai attivato l'offerta dopo la morte dell'intestatario della linea hai commesso un illecito. Inoltre, sempre in materia legale, essendo il contratto di fornitura attivo al momento della morte dell'intestatario, quest'ultimo, "passa di competenza" agli eredi diretti (dividendo gli oneri in parti uguali). Quindi, ricapitolando, se hai attivato l'offerta dopo la morte dell'intestatario hai commesso un illecito. Se non hai fatto la voltura o chiuso la fornitura (che, ripeto, sarebbe stata gratuita in tale circostanza) non hai commesso un illecito ma ti sei preso carico (se sei erede diretto) del contratto con tutti i diritti e doveri che ne conseguono. Per evitare di pagare potresti fare una rinuncia all'eredità, i cui costi sono decisamente superiori delle bollette da te citate.
    Ultima modifica di Ludok; 04-07-15 alle 16:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy