CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Range Extender

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di edoarferrari


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    sanremo (IM)
    Messaggi
    273
    Smartphone
    gnexus4.2,liquidglow,sensation

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Range Extender

    Probabilmente sono off topic anche per l' offtopic ma non so proprio a chiedere quindi mi affido a voi: Ho un modem digicom economico il raw 300 02 che per carità fa il suo lavoro e mi xcopre il segnal in quasi tutta la casa ma non riesce ad arrivare in camera di mia sorella che in linea d aria è 15 metri piu lontana e al piano di sopra. ho pensato a un range extender, ne ho visti 2 in particolare: il netgear wn3000rp e il tp link wa830re. Quest' ultimo è quello che mi convince di più per la presenza di due antenne sostituibili e per la porta lan che (se non ho capito male) posso usare per fornire segnale via ethernet a un computer. Voi cosa mi consigliate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Un po tutti i range extender sono dei tuttofare. Ne ho uno io che col vecchio router, privo di WiFi nativa, mi serviva come Access Point, ma può funzionare (secondo quanto scritto nelle istruzioni) come ricevitore di segnale WiFi da convogliare verso un computer dotato di sola Ethernet oppure, appunto, come range extender.

    Dei due che mi segnali ti consiglierei più che altro il netgear. Ottima marca. Tieni conto che non è il numero di antenne che fa la differenza (infatti il mio attuale router con due antenne ha più o meno lo stesso range del vecchio Access Point che ne aveva una) ma il tipo di antenna e la sua elevazione.

    Che tu scelga l'uno o l'altro comunque, piazzalo all'interno del confine del segnale. Settalo bene e non dovresti aver problemi.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy