Visualizzazione stampabile
-
Range Extender
Probabilmente sono off topic anche per l' offtopic ma non so proprio a chiedere quindi mi affido a voi: Ho un modem digicom economico il raw 300 02 che per carità fa il suo lavoro e mi xcopre il segnal in quasi tutta la casa ma non riesce ad arrivare in camera di mia sorella che in linea d aria è 15 metri piu lontana e al piano di sopra. ho pensato a un range extender, ne ho visti 2 in particolare: il netgear wn3000rp e il tp link wa830re. Quest' ultimo è quello che mi convince di più per la presenza di due antenne sostituibili e per la porta lan che (se non ho capito male) posso usare per fornire segnale via ethernet a un computer. Voi cosa mi consigliate?
-
Un po tutti i range extender sono dei tuttofare. Ne ho uno io che col vecchio router, privo di WiFi nativa, mi serviva come Access Point, ma può funzionare (secondo quanto scritto nelle istruzioni) come ricevitore di segnale WiFi da convogliare verso un computer dotato di sola Ethernet oppure, appunto, come range extender.
Dei due che mi segnali ti consiglierei più che altro il netgear. Ottima marca. Tieni conto che non è il numero di antenne che fa la differenza (infatti il mio attuale router con due antenne ha più o meno lo stesso range del vecchio Access Point che ne aveva una) ma il tipo di antenna e la sua elevazione.
Che tu scelga l'uno o l'altro comunque, piazzalo all'interno del confine del segnale. Settalo bene e non dovresti aver problemi.