CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 89 su 89
Discussione:

Referendum

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    a lega ha successo perché si pone come partito incorruttibile contrapposto a roma ladrona,è interessato ai problemi presunti o reali ma sicuramente molto pratici e sentiti al nord,e perché si è alleata con il pdl,alleanza che gli ha garantito un ruolo chiave nel governo.
    Il m5s non potrà mai avere il successo della lega perché non si alleerà mai con nessun grande partito,non scenderà mai a compromessi e si caratterizzerà sempre e solamente come un movimento di critica verso la politica attuale,cosa che gli porterà il voto dei tanti delusi e dei tanti malcontenti ma nulla di più.
    Hai ragione sulla lega. Stiamo continuando a dire la stessa cosa: sono dei populisti che seguono quel che la gente crede siano i problemi del nord.
    Secondo me invece sbagli sul m5s, che penso diventerà meno radicale negli anni a venire. Ovviamente non possiamo prevedere concertezza, ma io penso che, lasciando stare quel vecchio di grillo, i giovani che formano il movimento non vorranno rimanere ai margini della scena politica italiana e scenderanno a compromessi.

    Di contro Vendola(parlando anche di razzismo e omofobia)è riuscito con fatti e parole a portare il Sel a diventare il secondo partito di sinistra mentre una serie deludente di tre segretari è riuscita a far colare a picco il pd,ergo mi auguro che se ci saranno queste benedette primarie della sinistra lui possa vincerle,perché mi pare l'unico leader vincente nell'attuale sinistra
    Io prego solo che non candidino mai vendola leader della sinistra. Sarebbe un bel modo di perdere le elezioni.
    Come leader ci vuole qualcuno più moderato, altrimenti si perdono voti.
    In ogni caso non lo apprezzo perché i veri problemi non sono l'omofobia e il razzismo. Non mi piace il populismo di destra della lega e non mi piace quello di sinistra di vendola. Piuttosto voterei l'italia dei valori. Anche loro non sarebbero in grado di governare, ma almeno si concentrano sul tema della giustizia che condivido di più.

    1) è partito tutto da beppe grillo che per dimostrare la sua serietà come contestatore della politica aveva giurato che non sarebbe mai sceso in politica
    Grillo non è sceso in politica, non si è mai candidato per il m5s. Il movimento è composto da persone giovani.

    4) beppe grillo è un coglione. Dice tante troppe stronzate. Aveva detto che non avrebbe appoggiato pisapia perchè perdeva sicuramente, e dopo che ha vinto lo ha smerdato in maniera ridicola chiamandolo "pisapippa". Le solite idiozie stile Il Giornale.
    Cpndivido. Infatti mal sopporto beppe grillo, Ma come ho già detto, grillo non è il movimento. Anzi, sarebbe ora si facesse da parte perché fa solo danni.

    Mettere un 18 sindaco non è la soluzione per svecchiare l'italia. Far ripartire l'economia con riforme sociali e creare nuovi posti di lavoro è la soluzione per svecchiare l'italia. Mettere un 18enne come sindaco è come mettere justin biber a governare la california. Non puoi avere l'esperienza necessaria.
    E' una provocazione candidare un 18enne sindaco. Perché la politica italiana è governata dai vecchi. I vecchi sono la maggioranza nel paese, per cui si parla troppo di pensioni e troppo poco di precariato tra i giovani. Quindi, sono felice che un movimento candidi giovani e non vecchi come sindaco.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grillo non è sceso in campo? ma secondo te quei 18enni se andranno in consiglio comunale prenderanno decisioni per conto loro?
    Secondo te il movimento 5 stelle ha un briciolo di autonomia oltre grillo?

    E cmq secondo me non è solo una provocazione, Grillo è già riuscito a piazzare teenagers ai consigli regionali.

  4. #83
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Onestamente credo che con un leader moderato la sinistra(leggi pd)continuerà solo a perdere voti,ciò che serve non è una coalizione moderata con il terzo polo ma una coalizione radicale formata da pd,idv e sel,che sappia riguadagnare i voti dei delusi di sinistra che ormai non vanno neanche a votare.

    Per quanto riguarda il candidato sindaco di milano credo sia stata una totale idiozia.il m5s ha rinunciato a vincere per criticare semplicemente il "vecchiume" che c'è in politica.un movimento del genere non arriverà da nessuna parte.ok non candidare un 80enne ma candidare un 20enne non è ugualmente sbagliato?


    Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App

  5. #84
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    pisapia non ha 80 anni, è un avvocato penalista di grande esperienza.
    Penso che possa dare ad una città dipiù di uno appena uscito dal liceo, non credi?

  6. #85
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Energie
    pisapia non ha 80 anni, è un avvocato penalista di grande esperienza.
    Penso che possa dare ad una città dipiù di uno appena uscito dal liceo, non credi?

    Scusa ma io che ho detto?
    Ho detto che il m5s ha fatti un'idiozia a candidare un ventenne e che lo ha fatto solo per criticare i vecchi che ci sono in politica e non certo per vincere(la parola 80enne l'ho usata come sinonimo di vecchio,quando mai ho nominato Pisapia?).se leggi bene quello che ho scritto in precedenza ti accorgerai che l'ho già detto minimo
    2 volte


    Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App

  7. #86
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiS Visualizza il messaggio
    Scusa ma io che ho detto?
    Ho detto che il m5s ha fatti un'idiozia a candidare un ventenne e che lo ha fatto solo per criticare i vecchi che ci sono in politica e non certo per vincere(la parola 80enne l'ho usata come sinonimo di vecchio,quando mai ho nominato Pisapia?).se leggi bene quello che ho scritto in precedenza ti accorgerai che l'ho già detto minimo
    2 volte


    Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App
    oddio avevo capito che con il candidato di milano intendevi pisapia
    errore mio scusa

  8. #87
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Grillo non è sceso in campo? ma secondo te quei 18enni se andranno in consiglio comunale prenderanno decisioni per conto loro?
    Secondo te il movimento 5 stelle ha un briciolo di autonomia oltre grillo?

    E cmq secondo me non è solo una provocazione, Grillo è già riuscito a piazzare teenagers ai consigli regionali.
    Certo. Cosa credi che un 18enne non sia capace a fare politica? Anzi, sono troppo giovani per essere capaci a rubare i soldi alla gente, ma sanno bene quali sono i problemi della città.
    Il movimento ha autonomia rispetto a grillo che è solo un comico. Candidare un 20enne sindaco è una provocazione perché tanto non vince. Piazzare nei consigli regionali dei giovani invece è un'ottima cosa. Mi fido molto più dei giovani del m5s piuttosto che dei vecchiacci del pd o del pdl.



    Onestamente credo che con un leader moderato la sinistra(leggi pd)continuerà solo a perdere voti,ciò che serve non è una coalizione moderata con il terzo polo ma una coalizione radicale formata da pd,idv e sel,che sappia riguadagnare i voti dei delusi di sinistra che ormai non vanno neanche a votare.
    Lasciamo perdere il terzo polo, quelle prostitute della politica nemmeno le voglio considerare. Ma il leader deve essere abbastanza moderato. Non puoi candidare vendola presidente, non vince di sicuro. Lo dicono tutti i sondaggi.

    Per quanto riguarda il candidato sindaco di milano credo sia stata una totale idiozia.il m5s ha rinunciato a vincere per criticare semplicemente il "vecchiume" che c'è in politica.un movimento del genere non arriverà da nessuna parte.ok non candidare un 80enne ma candidare un 20enne non è ugualmente sbagliato?
    Secondo me, no. Niente contro pisapia, fossi milanese lo avrei votato. E' veramente un grand'uomo, molto diverso dal politico medio del centrosinistra. (il motivo è che pisapia non è di centrosinistra, è un ex rifondazione comunista ). Per questo spero che il m5s diventi meno estremista in futuro: sarebbero potuti entrare nella sua lista. Di certo nella giunta avrei preferito meno ex dc e più 18enni del m5s.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  9. #88
    GiS
    GiS non è in linea
    Androidiano L'avatar di GiS


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prov. Latina
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Galaxy Spica,Optimus L9,Nexus7

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Non ho caito il secondo me no a cosa è riferito.comunque l'ho detto anche prima,quando ho scritto che la scelta del candidato sindaco è stata una idiozia mi riferivo alla scelta del m5s di candidare un ventenne,non mi riferivo certo a pisapia,che secondo me è l'unico che doveva e poteva vincere.

    E comunque tu stesso dici che pisapia non è di centro sinistra ma un è un ex di rifondazione(scelto tra l'altro dallo stesso vendola per le primarie di milano),quindi non capisco come fai a dire che a livello nazionale serve un leader moderato se proprio queste amministrative hanno dimostrato come ciò che serve per battere la destra è un leader radicale che sia di sinistra e non un moderato di centro-sinistra.se a napoli e milano fossero stati candidati uomini moderati del pd adesso i sindaci sarebbero moratti e lettieri e non pisapia e de magistris.
    se un domani vendola si candidasse contro il caimano,vincerebbe di sicuro.


    Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App

  10. #89
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiS Visualizza il messaggio
    Non ho caito il secondo me no a cosa è riferito.comunque l'ho detto anche prima,quando ho scritto che la scelta del candidato sindaco è stata una idiozia mi riferivo alla scelta del m5s di candidare un ventenne,non mi riferivo certo a pisapia,che secondo me è l'unico che doveva e poteva vincere.

    E comunque tu stesso dici che pisapia non è di centro sinistra ma un è un ex di rifondazione(scelto tra l'altro dallo stesso vendola per le primarie di milano),quindi non capisco come fai a dire che a livello nazionale serve un leader moderato se proprio queste amministrative hanno dimostrato come ciò che serve per battere la destra è un leader radicale che sia di sinistra e non un moderato di centro-sinistra.se a napoli e milano fossero stati candidati uomini moderati del pd adesso i sindaci sarebbero moratti e lettieri e non pisapia e de magistris.
    se un domani vendola si candidasse contro il caimano,vincerebbe di sicuro.


    Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App
    No no ho capito bene cosa intendevi in milano. Io dico che in questo caso critico il m5s, perché avrebbero dovuto allearsi con pisapia (che a differenza del 99% dei candidati di sinistra, è un grande politico e mi ispira veramente molta fiducia).
    Però non puoi confrontare la vittoria della sinistra a milano con le elezioni politiche. Prima di tutto, pisapia (come de magistris) ha avuto vita facile dato che:
    -Il sindaco uscende ha fatto un lavoro disgustoso
    -Il suo rivale ha fatto una campagna elettorale patetica, sprecando tantissimi soldi e senza parlare dei problemi della gente.
    Per cui, pisapia ha avuto anche voti di moderati e addirittura di persone di destra. Cosa che difficilmente avverrebbe a livello nazionale.
    Secondo, pisapia è ben diverso da vendola. A me ricorda più napolitano, ovvero una brava persona, molto moderato nel parlare, ispira fiducia a tutti.
    Vendola invece no, è un gay dichiarato che gira con l'orecchino (preciso che non ho nulla contro i gay, ma andare a mostrarlo così non fa certo guadagnare voti)... insomma non è una persona che ispira molta fiducia nella gente, anche alla luce del recente scandalo nella sanità pugliese.
    Io, da persona di sinistra convinta, non voterei una coalizione con vendola a capo.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy