Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dom182
il che implica che la fattura a persona fisica vale a tutti gli effetti come garanzia giusto???
Grazie per la risposta
che io sappia la normativa sulla garanzia dei prodotti informatici ed elettronici non fa distinzione nel caso di vendita a privati o di transazione commerciale, cioè non fa distinzione tra il caso di partita iva, codice fiscale, o scontrino semplice!!!;)
-
solo apple riconosce, a rigor di legge, l imei per verificare se l apparecchio è in garanzia o meno.ed è espressamente indicato tra le clausole della garanzia.
htc riconosce garanzia tramite fattura e/o scontrino di acquisto. Anche questo espressamente indicato tra le clausole.
-
Quote:
vanessa
htc riconosce garanzia tramite fattura e/o scontrino di acquisto. Anche questo espressamente indicato tra le clausole.
non solo htc, ma ovviamente anche tutti gli altri produttori di cellulari e tecnologia in generale!!!
-
grazie mille!!! E dove si possono vedere queste clausule?
-
Quote:
Dom182
grazie mille!!! E dove si possono vedere queste clausule?
la garanzia recita così: "Per avanzare reclami in conformità alla presente garanzia limitata, il cliente è tenuto a presentare la PROVA DI ACQUISTO" e come prova d'acquisto deve essere considerata anche una fattura fatta dal negoziante!
-
Assodato che la fattura vale come garanzia, che voi sapiate mica ci sono problemi se mi presento con la fattura intestata ad un altro soggetto?!?!
-
La fattura x la garanzia se il cell viene venduto a terzi può essere ceduta all'acquirente come atto d'acquisto...se non sbaglio l'ho proprio letto nei termini di contratto della garanzia htc!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
androgiallo
La fattura x la garanzia se il cell viene venduto a terzi può essere ceduta all'acquirente come atto d'acquisto...se non sbaglio l'ho proprio letto nei termini di contratto della garanzia htc!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
scusa l'ignoranza. ma come dovrei fare? Sto acquistando un desire s usato per questo sto facendo queste domande! Devo farmi rilasciare un foglio in cui il venditore attesta che mi ha venduto il terminale?
Grazie davvero
-
Basta k ti dia la fattura/scontrino k gli ha rilasciato il negozio al momento dell'acquisto del terminale!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
androgiallo
Basta k ti dia la fattura/scontrino k gli ha rilasciato il negozio al momento dell'acquisto del terminale!!!
Androidiani App
Anche se sulla fattura c'è il codice fiscale del venditore e non dell'acquirente?