Penso proprio di si!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Penso proprio di si!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
grazie mille per la disponibilità...;)
Veramente la fotocopia dello scontrino e validissima ai fini di far valere una garanzia. stampati su carta termica è normale che scoloriscano , quindi è sempre consigliato fare un backup.
Per quanto riguarda la fattura con codice fiscale altrui , un cellulare non è un conto corrente l'importante è dimostrare la data d'acquisto del dispositivo in questione.
Smoking ha ragione. L'unica cosa è che se, nella fattura, viene segnata una partita iva e non un codice fiscale, la garanzia dura 12 mesi e non 24.
Tutto ciò che viene fatturato ad aziende, quindi con p. iva e conseguente scaricamento dell'iva, ha 12 mesi di garanzia. Questo perchè, in teoria, se il prodotto viene acquistato in questa modalità, viene usato per lavoro, e perciò frequentemente e in modo "intensivo".
Quando lavoravo al negozio di telefonia specificavo sempre, a chi chiedeva la fatturazione invece dello scontrino, che la garanzia valeva 12 mesi invece di 24, e i miei clienti ne erano sempre già al corrente.
Grazie per l'info!
PS: una fattura fatta non a una p. iva ma ad un codice fiscale (di un privato), vale esattamente come uno scontrino, e perciò dà diritto a 24 mesi di garanzia.