Visualizzazione stampabile
-
chiarimento tethering
ciao a tutti
vorrei chiarirmi le idee...
...ho attivato il piano tariffario postemobile 1GB dedicato alla navigazione internet da telefono. La connessione utilizzata è quella WAP, perchè se si usa quella INTERNET non viene scalato il bonus dati ma viene "seccato il credito" in men che non si dica (per evitare errori infatti l'ho cancellata dal telefono lasciando solo quella WAP).
A questo punto mi chiedo: se uso il telefono in modalità tethering USB mi collegherò alla connessione WAP e navigherò da PC scalando il mio bonus dati o in qualche modo si attaccherà da qualche altra parte e mi ciuccerà tutto il credito?
E per quanto riguarda il tethering Wifi?
Grazie in anticipo!!!!
-
Io direi che se hai solo la WAP attiva, il telefono non si connetta da solo con altri profili internet..vai tranquillo, sia con tethering che con hotspot :)
-
ma sapete che una connessione WAP è ultra mega super lenta vero??o_O
-
io la WAP la usavo con quei nec che vendeva wind, 6 anni fa. e l ho tenuta con un motorola razr che mi faceva da modem collegato a pc..e confermo che è la connessione piu lenta che c'è in circolazione, ma riuscivo a fare tutto, con calma :) :)
-
infatti penso di passare a coop voce appena mi scade il bonus internet di questo mese (vista l'offerta in corso). Qualcuno di voi usa questo operatore? com'è disciplinato il piano internet 1GB? posso usare la connessione sia da cellulare che da computer?
-
Con il tethering esiste solo la connessione dal cell, è il computer che si connette al cell...quindi se può connettersi il telefono si connette anche il pc..per coop voce mi spiace ma non ho info
-
Mi aggancio per chiedere anche io un chiarimento. Ho dato un'occhiata alle note contrattuali per wind con cui devo in settimana attivare la flat internet e dice:
Quote:
L’opzione è valida solo per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso internet.wind o wap.wind in copertura HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione del traffico VoIP e delle connessioni GSM.
ma quindi che succede se uso skype o viber? Non riesco proprio a usarli o si attiva un'altra tariffazione? Da cosa me ne accorgo (a parte dal credito finito _dopo_ la chiaccherata)? C'è una disconnessione o semplicemente cambia la tariffazione? E il GSM quando è che si usa (io pensavo fosse ormai morto)? o_O
-
aimè il gsm esiste ancora e quando il mio ideos è fuori uso io la uso ancora...per il traffico VoIP skype non dovrebbe avere problemi...magari chiama il 155 e digli che per lavoro utilizzi skype e chiedi maggiori chiarimenti per evitare sorprese...ma fatti spiegare bene che molte volte in wind non spiegano bene (così imparai la differenza tra connessione wap e web: buttando via quasi 20 €)