CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

chiarimento tethering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    chiarimento tethering

    ciao a tutti

    vorrei chiarirmi le idee...
    ...ho attivato il piano tariffario postemobile 1GB dedicato alla navigazione internet da telefono. La connessione utilizzata è quella WAP, perchè se si usa quella INTERNET non viene scalato il bonus dati ma viene "seccato il credito" in men che non si dica (per evitare errori infatti l'ho cancellata dal telefono lasciando solo quella WAP).
    A questo punto mi chiedo: se uso il telefono in modalità tethering USB mi collegherò alla connessione WAP e navigherò da PC scalando il mio bonus dati o in qualche modo si attaccherà da qualche altra parte e mi ciuccerà tutto il credito?
    E per quanto riguarda il tethering Wifi?
    Grazie in anticipo!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cengio (SV)
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Ideos, Gpad8.3, SonyZ5c

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io direi che se hai solo la WAP attiva, il telefono non si connetta da solo con altri profili internet..vai tranquillo, sia con tethering che con hotspot

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ma sapete che una connessione WAP è ultra mega super lenta vero??

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cengio (SV)
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Ideos, Gpad8.3, SonyZ5c

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io la WAP la usavo con quei nec che vendeva wind, 6 anni fa. e l ho tenuta con un motorola razr che mi faceva da modem collegato a pc..e confermo che è la connessione piu lenta che c'è in circolazione, ma riuscivo a fare tutto, con calma

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    infatti penso di passare a coop voce appena mi scade il bonus internet di questo mese (vista l'offerta in corso). Qualcuno di voi usa questo operatore? com'è disciplinato il piano internet 1GB? posso usare la connessione sia da cellulare che da computer?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cengio (SV)
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Ideos, Gpad8.3, SonyZ5c

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Con il tethering esiste solo la connessione dal cell, è il computer che si connette al cell...quindi se può connettersi il telefono si connette anche il pc..per coop voce mi spiace ma non ho info

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Mi aggancio per chiedere anche io un chiarimento. Ho dato un'occhiata alle note contrattuali per wind con cui devo in settimana attivare la flat internet e dice:

    L’opzione è valida solo per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso internet.wind o wap.wind in copertura HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione del traffico VoIP e delle connessioni GSM.
    ma quindi che succede se uso skype o viber? Non riesco proprio a usarli o si attiva un'altra tariffazione? Da cosa me ne accorgo (a parte dal credito finito _dopo_ la chiaccherata)? C'è una disconnessione o semplicemente cambia la tariffazione? E il GSM quando è che si usa (io pensavo fosse ormai morto)?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cengio (SV)
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Ideos, Gpad8.3, SonyZ5c

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    aimè il gsm esiste ancora e quando il mio ideos è fuori uso io la uso ancora...per il traffico VoIP skype non dovrebbe avere problemi...magari chiama il 155 e digli che per lavoro utilizzi skype e chiedi maggiori chiarimenti per evitare sorprese...ma fatti spiegare bene che molte volte in wind non spiegano bene (così imparai la differenza tra connessione wap e web: buttando via quasi 20 €)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy