Visualizzazione stampabile
-
Ho installato Ubuntu 11.10 ieri sera, purtroppo mi da problemi nuovi mai riscontrati con 11.04. Per esempio non riesco ad inviare i file in bluetooth verso il cellulare (Gingerbread) ma riesco a riceverli. Il touchpad mi si è pure freezato lanciando un gioco.
Finora non va.
-
kubuntu... caro vecchio kde XD
-
Quote:
Originariamente inviato da
InsaneKiller
kubuntu... caro vecchio kde XD
Il nuovo kde 4 è molto complicato e pesante per sistemi di qualche anno. Il vecchio kde 3 invece era molto buono, peccato non essere arrivato in tempo :D
-
Restando in tema GUI di Gnome 3 che ve ne pare?
Sent from my DROID2 GLOBAL using Tapatalk
-
Quote:
fracas
Restando in tema GUI di Gnome 3 che ve ne pare?
Sent from my DROID2 GLOBAL using Tapatalk
Lo trovo molto meno funzionale rispetto a gnome 2. Per prima cosa gnome 2 era molto più immediato in tutto, soprattutto nell' avvio delle applicazioni: su gnome 2 bastava andare in applicazioni... Su gnome 3 bisogna andare su attività, se non si ha il programma nella "dock" bisogna ricercare le applicazioni e anche su un pc come il mio che ha un core duo 2.60 ghz a 64 bit e 6 gb di ram la ricerca va a scatti. Ora mi sto trovando benissimo con mint, che comunque è simile a kde 3... Cosa ne pensate di lxde?
-
Quote:
Zingiest
Lo trovo molto meno funzionale rispetto a gnome 2. Per prima cosa gnome 2 era molto più immediato in tutto, soprattutto nell' avvio delle applicazioni: su gnome 2 bastava andare in applicazioni... Su gnome 3 bisogna andare su attività, se non si ha il programma nella "dock" bisogna ricercare le applicazioni e anche su un pc come il mio che ha un core duo 2.60 ghz a 64 bit e 6 gb di ram la ricerca va a scatti. Ora mi sto trovando benissimo con mint, che comunque è simile a kde 3... Cosa ne pensate di lxde?
LXDE lo ho sul Netbook con Lubuntu e devo dire che è il più leggero fra tutti, mi ci trovo parecchio bene, fa girare egregiamente il mio netbook con 512mb di ram e un single core da 1.6, hardware ormai superato dagli smartphone rotfl
-
Approposito di netbook... Ho un eeepc 701 che ha la stessa potenza del mio wildfire s... Credo che proverò lubuntu...
-
Già... però è successa una cosa strana... Ubuntu 11.04 mi vede la stampante wireless configurata con windows. Ho pianto dalla commozione. Come posso cambiare distro ora? ahahahah
-
Quote:
Ganzdroid
Già... però è successa una cosa strana... Ubuntu 11.04 mi vede la stampante wireless configurata con windows. Ho pianto dalla commozione. Come posso cambiare distro ora? ahahahah
L' immediatezza di ubuntu è vero, è fantastica... Prova mint, ne rimarrai sorpreso, soprattutto perchè alla fine è ubuntu, senza il tanto (almeno per me) odiato unity.
-
questa 11.10 va meglio della precedente 11-04 che , a dirla tutta, non è riuscita per niente bene. Io, comunque, attendo con ansia la prossima LTS, la 12.04 :D