CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 146
Discussione:

Ecco perchè non comprerò mai un Mac

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Ma dai ragazzi... Il no a prescindere? Tralasciamo il fatto che mac vuol dire anche final cut e c'é chi é obbligato dal proprio lavoro a usare un mac (semplicemente perché in certi ambiti non ha praricamante concorrenza)?
    Su su, se davvero siamo obiettivi bisogna ammettere che un mac garantisce un sistema operativo veloce e stabile, un hardware non solo bello da vedere, ma perfettamente studiato per l'os. Perfetto per qualsiasi tipo di lavoro.
    A lavoro cosa dovrei usare? Le alternative sono un notebook con windows (Bioparco me ne scampi), un notebook con ubuntu (a lavoro non lo userei per nulla al mondo! Non voglio impazzire ne ho voglia di perdere tempo a far da balia al computer) o un mac book pro (costoso ma non si impalla, non si rallenta, non prende virus... quello che mi serve a lavoro)

    Premesso che non é il mio campo, ma ho esperienza in merito:
    provate a gestire filmati in full hd con final cut, poi provate con un programma a vostra scelta su un pc windows con il doppio di ram e processore...
    Ultima modifica di Ganzdroid; 02-01-12 alle 02:03
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  2.  
  3. #32
    Baby Droid L'avatar di ifono


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    provate a prendere un pc con i stessi soldi del mac e a metterci una distro linux oppure windows 7 e vedrete come cambiano le cose.
    Poi imho cinelerra è meglio di final cut..
    L'hardware che puoi prendere con i soldi di un pc su un mac è ridicolo , spendere 2mila euro per una configurazione che non ne vale nemmeno 600 è un insulto , poi se volete farvi i fighi perchè avete il mac , dite che lo fate per moda , ma non dite che è il meglio del meglio..

  4. #33
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ifono Visualizza il messaggio
    provate a prendere un pc con i stessi soldi del mac e a metterci una distro linux oppure windows 7 e vedrete come cambiano le cose.
    Poi imho cinelerra è meglio di final cut..
    L'hardware che puoi prendere con i soldi di un pc su un mac è ridicolo , spendere 2mila euro per una configurazione che non ne vale nemmeno 600 è un insulto , poi se volete farvi i fighi perchè avete il mac , dite che lo fate per moda , ma non dite che è il meglio del meglio..
    hai provato un mac per dire che e' inutile o che e' un insulto?? prima di giudicare un qualsiasi OS o dispositivo e' anche il caso di provarli a fondo e poi decidere. secondo te e' ridicolo un OS che sfrutta a pieno l'HW a disposizione dispetto ad un OS che usa l'HW alla bene e meglio? non dico che windows usi male l'HW a disposizione ma di sicuro non e' ottimizzato al massimo.
    se c'e' una cosa che mi fa incazzare e' dover parlare con persone che dicono le cose "perche' hanno la bocca".
    da come parli e' chiaro che un mac non l'hai mai provato in vita tua, windows lo usi perche' e' l'unico OS che conosci e linux manco sai cosa sia ( e capiamoci, ubuntu non fa testo, anche un bambino di 3 mesi saprebbe usarlo).
    e' abbastanza chiaro che tu sia qui per trollare allegramente prendendo per il culo i presenti, ma ricordati che piu' vai avanti con questa tua farsa, piu' ti rendi stupido e ridicolo.
    se vuoi continuare cosi' ben venga, io con gente del genere mi diverto senza problemi, ma fammi almeno il piacere di dare prove concrete delle tue teorie insensate.
    la razza peggiore che si puo' trovare nei forum sono troll e fanboy. in questo caso abbiamo un troll fanboy che spara minchiate. LOL

    edit: vedo che hai solo 2 messaggi su questo forum. direi che la teoria del troll che non ha una beneamata minchia da fare e' confermata.
    Ultima modifica di cesco; 02-01-12 alle 09:34
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  5. #34
    Baby Droid L'avatar di ifono


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    il fatto che è tutto ottimizzato è una leggenda metropolitana :
    da phoronix :
    While it is a pity we were only able to perform this operating system comparison on two Mac Mini setups -- and with the older Core 2 Duo Mac Mini bearing Intel graphics it would not support Windows 7 x64 -- the results were certainly interesting. With every OpenGL gaming test and at every tested resolution, Microsoft Windows 7 x64 was significantly faster than Mac OS X 10.6.3 on Apple's very own hardware]
    So while Microsoft Windows 7 Professional took the lead in all of these gaming tests on Apple hardware, aside from when using Intel integrated graphics, Ubuntu 10.04 LTS "Lucid Lynx" was a faster gaming platform than Mac OS X "Snow Leopard"
    contento ?

  6. #35
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    su windows ogni download e' un rischio per il PC anche avendo il migliore degli antivirus ( E NON E' NORTON IL MIGLIORE, SIA CHIARO!).
    Io ripeto per l'ennesima volta: windows 7 e nessun antivirus. Sono più di due anni che non prendo virus. Ormai è praticamente impossibile prenderli, a meno che non sei tu che te li vai ad installare.
    E vi dico che faccio "tutte le solite cose" aumentanti il rischio infezione. L'unica cosa che posso dire diminuisce il rischio infezione è il software originale. Niente crack o cazzate varie
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  7. #36
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Io ripeto per l'ennesima volta: windows 7 e nessun antivirus. Sono più di due anni che non prendo virus. Ormai è praticamente impossibile prenderli, a meno che non sei tu che te li vai ad installare.
    E vi dico che faccio "tutte le solite cose" aumentanti il rischio infezione. L'unica cosa che posso dire diminuisce il rischio infezione è il software originale. Niente crack o cazzate varie
    beh io parlo da utente medio di winzozz che ha sempre avuto un antivirus, considerando che comunque win lo uso davvero poco ormai. mi trovo molto meglio con linux e mac. il punto della questione e' comunque un altro, la comparazione del prezzo di un mac e di un PC win.
    io sono dell'idea che il costo del mac e' giustificato per molti aspetti.
    sicuramente windows e' migliorato anche a livello di sicurezza generale, ma secondo me di strada ne devono fare ancora molta prima di raggiungere i livelli dei sistemi unix (piu' sicuro linux che mac, questo e' garantito)
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  8. #37
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ifono Visualizza il messaggio
    il fatto che è tutto ottimizzato è una leggenda metropolitana :
    da phoronix :



    contento ?
    ahahah certo mac mini e leopard 10.6.3! il mac mini nasce per l'intrattenimento domestico, piu' che un PC e' quasi un media center. mi piacerebbe anche vedere come e' stata fatta questa comparazione fra mac, win e linux, visto che i giochi sulle 3 piattaforme sono ben pochi e soprattutto sono usciti molto tempo prima per windows. queste sono comparazioni senza senso, a prescindere che, prendere un mac per giocare e' come andare a put***e e chiedere un bacino.
    io vorrei dirti la mia comparazione, rendering vettoriale con AutoCAD, sia su win che su mac con la stessa versione del programma. su windows (intel core i3, 4GB ram e scheda video ati da 1GB) autocad spesso e volentieri si impalla o crasha o lagga da matti, su mac, medesimo file, medesimo rendering non ho mezzo lag, non ha mai crashato e non ha mai dato problemi!!
    questo, dall'alto della tua superiore intelligenza, come me lo spieghi??
    e qui non si parla di giochini del cavolo, qui si parla di programmi professionali per la progettazione.
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccolo ci sta riuscendo anche con voi, ve lo ripeto a ifono non interessa niente il confronto, non sa nemmeno di cosa stia parlando. Vuole solo scatenare opposizioni e scontri e lo fa aprendo a c.... discussioni solo per creare flame............. E' un povero troll frustrato che è caduto in depressione solo perché la sua fidanzata si è comprata un iPhone e ha scoperto pure che gli piace...............

  10. #39
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gemello73 Visualizza il messaggio
    Eccolo ci sta riuscendo anche con voi, ve lo ripeto a ifono non interessa niente il confronto, non sa nemmeno di cosa stia parlando. Vuole solo scatenare opposizioni e scontri e lo fa aprendo a c.... discussioni solo per creare flame............. E' un povero troll frustrato che è caduto in depressione solo perché la sua fidanzata si è comprata un iPhone e ha scoperto pure che gli piace...............
    ahahah che e' un troll frustrato non l'aveva messo in dubbio nessuno!
    il problema e' che godo nel vedere i troll fare figure di merda!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  11. #40
    Baby Droid L'avatar di ifono


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ma siete sicuri che sia io a fare figure di merda???
    non credo proprio.
    Quando si parla di mac , o di Apple è sempre un dispiacere vedere quanta ignoranza ci sia tra chi sostiene con tutte le proprie forze che i mac sono i migliori computer del mondo.Arrivate persino a a inventarvi teorie sullo scheduling dei processi .
    Ora non so se questo vostro vano tentativo e per giustificare la spesa eccessiva che avete sostenuto o perchè rosicate , dopo aver provato un mac , che potevate prendervi un pc + potente
    Cesco vorrebbe farmi credere che se prendo un mac da 2000 euro autocad non si impalla , mentre se prendo un pc da 2000 euro , invece rischio che si impalli ahahhaha sai con 2000 euro il mio pc avrebbe come minimo un i7 extreme e 16gb di ram che sono sfruttabili su un sistema a 64bit..provaci e vedi se riesci a impallarlo..
    Ma andiamo per gradi , oggi voglio buttare giù tutte le vostre teorie in modo da non ripetermi +.. magari potrete imparare qualcosa visto che parlate solo per sentito dire.
    Le giustificazioni (io le chiamo leggende metropolitane) dei mac user sono sempre le seguenti :
    - i mac sono di ottima qualità
    -il mac è user friendly
    -il mac non crasha mai
    -il mac non dà problemi mentre gli altri si
    -chi fa grafica o montaggio video deve per forza usare il mac
    - windows ha i virus
    -windows rallenta

    Sulla qualità non ne sarei tanto sicuro tempo fa leggevo un articolo dove venivano mostrate tutte le pecche nell'assemblaggio di un mac il cui titolo era
    Apple MacBook Pro: qualità costruttiva da rivedere?
    e qui non aggiungo altro.
    Per quanto riguarda il fatto che il mac sia costruito ad hoc con il suo sistema operativo anche questa è una cosa da smentire visto che sono case produttrici di schede video processori ecc a definirne le specifiche e a procurare i rispettivi driver che poi Apple integra in OSX , in windows è una cosa che deve essere fatta in manuale visto che può girare su diversi pc, ma in realtà la sostanza non cambia , anzi le prestazioni delle schede grafiche su windows sono superiori.
    C'è qualche mac user che lamenta questo fatto
    I have an iMac with an Nvidia 9400M card. Somehow, I seem to be experiencing performance that is quite poor considering the game's Windows counterpart.

    But even more frustrating - the game looks as though it is rendered not at my native resolution. That is strange, because the menus appear at my native resolution.
    Cmq questo è solo un esempio.
    L'ottimizzazione auspicata da mac osx è relegata al kernel , cosa che si può fare con qualsiasi distro linux, ma non credete che una volta ottimizzato il kernel per la macchina il pc voli , è sempre una questione di un margine relativo che su macchine performanti come quelle che abbiamo a disposizione oggi è da considerarsi trascurabile.
    Il migliore algoritmo per lo scheduling dei processi è quello del kernel linux dalla versione 2.6.38 , che in alcuni test ha distrutto mac os x su test di performance inerenti il video editing , multitasking ecc ecc su un macbook pro ahahhah quante risate
    hxxp://www.expertreviews.co.uk/general/1286485/ubuntu-11-04-vs-windows-7-vs-os-x-10-7-lion/2


    Per quanto riguarda i virus e la stabilità di sistema , devo dire che windows 7 abbia risolto alla grande , i virus deve installarli l'utente ma viene chiesta sempre autorizzazione , in quanto sono stati implementati privilegi x user , anche XP li aveva ma di default gli utonti utilizzavano l'utente administrator per tutto.Quindi se installi software che conosci non prendi virus , il virus deve essere eseguito . Windows 7 l'ho utilizzato da quando uscito su un pc mai visti rallentamenti e problemi di stabilità ; quindi non aggiungo altro.Windows 8 sarà ancora meno avido di risorse e col nuovo file sistem non ci sarà bisogno nemmeno della frammentazione , protogon sarà l'unico filesystem ad avere una struttura tipo database con puntatori,colonne, tabelle , forse qualcosa in più di ext4 con journaling che ora è considerato il migliore filesystem(Linux per chi non lo sapesse).
    Ma vogliamo parlare del file system di un Mac ? ahhahah qua ci pisciamo sotto , perchè è cosiderato il peggiore , è considerato lento e obsoleto rispetto a quello di windows e linux.

    Max OS X è molto indietro perchè è un sistema chiuso , non puoi nemmeno toglierlo che invalidi la licenza ahhaha

    Cmq un pò di spunti ve li ho dati.
    Se dovete rispondere per piacere non uscitevene sempre con le stesse cose che ormai inizio a scocciarmi
    Ultima modifica di ifono; 02-01-12 alle 17:39

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy