CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Ricostruzione del mio "percorso telefonico" :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ricostruzione del mio "percorso telefonico" :)

    Diamine, ragazzi sto cercando di ricostruire i telefoni dal primo che ho avuto fino ad ora, purtroppo però alcuni sono molto vecchi e non ricordo i nomi ma solo le marche, così non riesco a trovarli. Potreste suggerirmi un sito dove poter trovare tutti i terminali di una certa marca dalla sua uscita ad oggi? Grazie!

    Per ora quelli che ricordo sono questi:

    - Siemens A35 (acq. 2001) (mamma mia che ricordi! Il mio primo telefono xD)

    - Sony Ericsson ??? (acq. 2006 circa) (ricordo che era nero ed era famoso per avere uno dei primi compositori musicali, in poche parole c'era una specie di programmino che conteneva
    dei pezzetti di brani dei vari strumenti e tu avvicinandoli facevi la musichetta, era carina come idea )

    ...
    ...
    ...

    (un paio di modelli li ho dimenticati )

    - Samsung SGH-Z105U

    - Nokia N70

    - Un telefono di marca sconosciuta che aveva come logo un occhio e montava wm5, acquistato mi pare nel 2007-2008

    - Blackberry Storm (acq. 2009)

    - Nokia 5800 Xpress Music (acq. 2009)

    - HTC HD (acq. 2010, ma in realtà avevo sbagliato ad acquistare da ebay perchè volevo l'HD2 )

    - HTC HD2 (acq. 2010)

    - Samsung Galaxy Nexus (acq. l'altro ieri )

    _________________________________________________

    Sicuramente ce ne saranno altri che ora non ricordo, ma per ora mi farebbe piacere concludere questa lista poi se mi viene qualcos'altro in mente, aggiungerò
    Grazie a tutti per la collaborazione!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    vediamo il mio...certo se comprendo anche i telefoni che ho avuto per poco la lista è parecchio lunga..
    nokia 3210
    nokia 3310
    nokia 8310
    htc trinity p3600
    htc magic
    htc tattoo
    htc desire
    htc desire s per 2 giorni
    lg dual per 3 giorni
    samsung galaxy s2

    ho tralasciato il note che ho usato per una settimana ma non era mio...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ahah htc magic, e chi lo dimentica l'ho tenuto per un po' perchè mio cugino voleva farmelo provare prima di cambiare telefono per vedere se mi piaceva, non era niente male
    per non parlare del mitico 3310 che credo io sia stato l'unico a non avere xD comunque anche io se volessi includere i telefoni che ho avuto per poco avrei qualche difficoltà, prima di tutto perchè....NON LI RICORDO xD già faccio fatica a ricordare quelli che ho avuto per un anno xD comunque bel percorso che hai fatto te!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Mmmmm...
    Il tutto cominciò con un
    nokia 6130
    anzi, ne ho avuti due di fila perchè erano molto vecchi e si ruppero subito.
    A seguire un 3210.
    Con questo perso in una sera d'estate del 2000 restai senza telefono fino a metà 2002.
    Feci un grande rientro con uno dei primi videotelefoni della tre.
    Non mi ricordo come si chiamava era il nek quello grande. Dopo un annetto e mezzo mi diedero l'altro, il motorola gigantesco.
    quindi metà 2004 comprai (sempre con al tre) il motorola v635. Nuovo costava 50 euro con una sim da 50 euro dentro. Questo bel muletto è durato per 4 anni fino a morire dignitosamente.
    Acquisto qundi un nokia 6288 bianco sempre con la tre per 100 euro. E' durato tre giorni. Il mio cane lo ha preso per un osso -.-
    Resto quindi con telefoni rimediati per un bel pò di tempo fino a quando nel 2008 compro il nokia n80i.
    Il miglior telefono mai comprato l'ho usato fino ad 1 anno fa come secondo telefono.
    Quindi ho comprato lo spica (estate 2010) e pochi mesi dopo il wave.
    quindi...

    nokia 6130
    nokia 3210
    nek della tre (non riesco proprio a ricordarmi cosa fosse, ma era gigante)
    motorola della tre (questo era ancora più grande)
    motorola V635
    nokia 6288
    nokia N80i
    EDIT
    htc touch pro
    Samsung galaxy spica i7500
    Samsung Wave S8500
    Ultima modifica di d128b; 29-12-11 alle 12:06
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    beh diciamo che voi due siete stati molto clienti affezionati di determinate marche, soprattutto zicky per la HTC io mi sono buttato un po' su cose diverse, specialmente i primi anni del XXI secolo in cui ero un vero e proprio noob di tecnologia e quindi acquistavo a vanvera (e poi ero un bambino di 15 anni e non potevo di certo permettermi telefoni di costo superiore a 100-150 euro )

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdm91androidiani Visualizza il messaggio
    beh diciamo che voi due siete stati molto clienti affezionati di determinate marche, soprattutto zicky per la HTC io mi sono buttato un po' su cose diverse, specialmente i primi anni del XXI secolo in cui ero un vero e proprio noob di tecnologia e quindi acquistavo a vanvera (e poi ero un bambino di 15 anni e non potevo di certo permettermi telefoni di costo superiore a 100-150 euro )
    si ero fan htc..poi l'anno scorso quando dovevo scegliere tra il sensation e il galaxy s2 mi sono buttato su samsung..e devo dire che mi trovo molto bene..e mai scelta fu così azzeccata..

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Mi ero dimenticato ed ho inserito l'htc touch pro!
    Ultima modifica di d128b; 30-12-11 alle 11:57
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lore86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 63 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Dunque vediamo...

    nokia 5110 era il 98? (era del babbo ma ero piccino allora)
    ericsson t28 questo nel 2001 (l'unico telefono che mi venne rubato, fu una lezione durissima a 15 anni ma è servita)
    siemens c45 nel 2003
    siemens a50 nel 2004
    siemens cx65 nel 2005 (quello a cui son rimasto sicuramente più affezionato)
    palm treo 500v (windows mobile e la scoperta di xda-developers) nel 2009
    htc magic 32A nel 2010 (e android fu)
    htc desire nel 2011 (e android senza incazzarsi fu)

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdm91androidiani Visualizza il messaggio
    Diamine, ragazzi sto cercando di ricostruire i telefoni dal primo che ho avuto fino ad ora, purtroppo però alcuni sono molto vecchi e non ricordo i nomi ma solo le marche, così non riesco a trovarli. Potreste suggerirmi un sito dove poter trovare tutti i terminali di una certa marca dalla sua uscita ad oggi? Grazie!


    [...]
    Trovafonino | Telefonino.net

    questo non è male.

    Io ho incominciato a selezionare i miei cellulari solo da android. Quindi non ho una lista di cui possa ricordarmi, a parte un piccolo nec a conchiglia del 2004.
    Comprai una rivista specializzata per sceglierlo, era uno dei primi modelli col flash alla fotocamera! Peccato che fini in piscina dentro alla tasca del mio costume
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di PurpleWeed


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    466

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    All'inizio comprato il nokia 3210, dopodichè il 3330 purtroppo lo persi poco dopo e lo ricomprai, anche il 2 andò a finire male e me ne regalarono un terzo xD Dopodichè sono passato al siemens sl45 ( mi ricordo che papà lo pagò un botto di soldi aveva il cavo usb e supportava gli mp3 per trasferire una canzone di pochi mb ci metteva mezzora ahahahha) poi passai al siemens quello della tim con la fotocamera che costava 199 euro nn so se ricordate ne uscirono 3 l'alcatel il siemens e un altro tutti con fotocamera integrata.. Dopodichè passai alla 3 comprai l'immenso motorola videofonino A835 se non ricordo male ahahha era veramente immenso se lo lanciavi contro qualcuno lo ammazzavi xD dopo qualche mese mi fissai con i cellulari a conchiglia e comprai l'lg della 3 u880 se nn ricordo male poi dopo qualche mese uscì il momodesign della 3 e mi fissai con quello xD lo ruppi subito dopo perchè la 3 usava sempre le microsim e quel cell fu il primo con sim normale infilai la microsim e si ruppe andò in assistenza per 3 mesi per sostituire 2 contatti XD Dopo feci il salto di qualità comprai l'n70 poi ln81 il mio cell preferito era bellissimo peccato che si ruppe così comprai il 5800 poi passai ad iphone 3gs ( non mi insultate xd sono errori di gioventù ahhaha) e dopo ho comprato il mio attuale cell l'htc incredible s
    Terminale: Galaxy s5 e galaxy note 10.1 (2014)
    Ex possessore di Htc Incredible S *_* il mio primo android phone, Galaxy Nexus, iphone 4s, Moto g

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy