Anche io se non era per il problema dei widget potevo dire cha andava benissimo...ma siccome il problema c'è , non va benissimo! Con la 7.0 ti da problemi quando passi da sim a wifi? Io scommetto di no..
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da paky888
Ho scaricato apn manager e apn italiani e settando la configurazione della tre italia ma continua a non riconoscermi la sim... Ma qualcuno naviga con la tre con questo tablet? Perché non vorrei ke la scheda usim non si possa utilizzare con questo tablet!!!!
dato che hanno chiuso megaupload qualcuno mi potrebbe passare i driver da installare sul pc per riconoscere l'olipad 100 in modalità flash?
Prova a formattarla in fat32 tramite pc e poi inseriscila nuovamente nel tablet..ti dovrebbe comparire in alto a dx la notifica della scansione sd, dopo di che vai nel menù della memoria e formattala oppure vedi se ti fa pigiare su installa scheda sd..facci sapere se risolvi.
Con la cyanogenmod l'USB host funziona bene o da problemi? Con gli hard disk esterni in ntfs da problemi??
ho avuto lo stesso problema, ho risolto reistallando la rom senza sim.
naturalmente prima tutti i wipe possibili.
alla accensione non spaventarti se vedi scritte cinesi.
spegni, metti la usim con il suo bravo adattatore e accendi.
a me manco e ' servito istallare apn italiani ne apn manager.
e' dal 5 gennaio che navigo con usim tre a 5 euro/mese x 100mb al giorno.
anche io stavo impazzendo e pensavo che la usim non funzionasse.
poi l illuminazione: mi riconosceva solo la sim Tim che guarda caso era la sim che avevo dentro il tablet al momento del flashing della rom.
IO ho appena flashato il mio Olipad 100 seguendo al procedura e tutto e' andato liscio. Ottima rom ma con qualche bug, del tipo:
1- il market ha app che vengono segnalate come non compatibili col dispositivo (boh!) tipo Viber o Waze.
2- Il modulo GPS e' riconiosciuto? A quanto pare no, nessun navigatore gira correttamente perche' dice che il modulo GPS non e' attivo nonostante i settaggi dalle impostazioni del devixce siano tutte ON.
3- Il market non e' completo e alcuni widget non funzionano (Agenda Widget e Data Counter Widget per esedmpio)
Quaklcuno di voi ha gli stessi probvlemi/bug??
Grazie ! Marco
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, alcuni giorni fa ho acquistato l'Olipad 100, ho letto tutta la guida e vorrei portarlo a cyanogenmod 7 ma leggendo mancano i driver da installare sul pc per portare l'olipad in modalita flash come chiedeva anche Miiyomo alcuni post precedenti a causa della chiusura di megaupload.
Grazie! Davide
Waze l'ho scaricato e funziona perfettamente (cyanogenmod 7.0.0)
x il gps ho scaricato dal market un applicazione che non ricordo il nome (non ho il tablet con me ora) che permette la gestione ed il funzionamento di un gps esterno collegato tramite bluetooth..senza questo software infatti mi diceva "dispositivo bluetooth accoppiato ma non attivo" o una cosa del genere. Se vai nel market e digiti gps...fra i primi dovresti trovare questo software che attiva il gps. Ha un icona tonda rossa con disegnato una parabola che manda il segnale.
Salve a tutti.... Una domanda molto semplice ke però mi sta facendo letteralmente incavolare... Ho installato la 7.03 e va tutto a meraviglia solo ke vorrei overclokkarlo perché vedo un po di rallentamenti nel menù... Ma mi potete dire il sito ke contiene il kernel specifico per il olipad 100? Perché dalla guida mi da un collegamento in xda ma km capisco il file da scaricare...
GRAZIE!!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da ollipaddoni12
Io ho la rom 7.03 cosa devo fare? Devo reinstallare la rom originale oppure seguo di nuovo la guida dalla seconda parte dove dice come installare la rom 7.03????
Grazie!!!!!
io ho seguito di nuovo la guida, però senza nessuna sim inserita.
Si, sia cache che davil. ora provo a cambiare rom. Questa che dovrebbe aver l'oc nativo.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1045670
Ciao, anche io sono nuovo del forum, e dopo numerose ricerche mi sono accorto che i driver che cerchi(e che ho cercato tanto pure io!!!) sono nella cartella del firmware scompattata...
Ma solo a me cyano 7.0.3 va bene? A me funziona tutto compreso sim tim tre e wind.
Inviato dal mio OliPad 100 usando Androidiani App
ma qualcuno usa Waze o altra navigazione con l'Olipad? uff......
Ragazzi ma quando vado per scaricare la cyanogen dalla guida all' inizio, nel nome leggo 2.3.3 !
sarebbe la 7.0.0 ? e mi consigliate di aggiornarla alla 7.0.3? (alcuni dicono che è meglio rimanere alla 7.0.0)
Se ti funziona tutto, resta con la 7.0! La 7.03 non aggiunge niente di nuovo e a molti (me compreso ha creato problemi). Poi se vuoi rischiare fai pure, tanto poi puoi sempre reinstallare la 7.0
Per chi se la sente può provare la seguente ROM:
CyanogenMod7.2.0-RC0 BUILD98 REPACK | GTablet | 2.3.7 GWK74 utilizzate la versione con Bootloader 1.2
Ciao a tutti....
Alex.
Come posso capire che bootloader ho. Ho installato cm 7.0.3. Poi ho visto dal link che c,è la versione 7.2 per il boot 1.1 qualcuno l'ha provata.
Inviato dal mio LG-P500
La versione di bootloader da utilizzare è la 1.2 perchè è quella compatibile con l'Olipad.
La fonte di quasi tutte le Rom compatibili o no è sempre quella di "XDA Developers".
Il link postato di sopra è h:)tp://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=844
Ciao.
ciao volevo sapere dove posso trovare la rom originale x olipad 100
Ciao, ho provato a installare il kernel come scritto nella ottima guida ma non riesco a trovare il file boot.img nel file zip!!!!
Sono bloccato help!!!!
allora per chi ha problemi con il ricevitore gps esterno, io ho installato Bluegps4droid e funziona bene, ATTENZIONE bisogna montare la versione 1.2.1. , insrisco il link
Download Bluetooth GPS for Android from SourceForge.net
poi, per quanto riguarda google map, dovete installare la versione 5.5.
Waze, a me non va :-X si blocca e si termina.
per piacere mi dite dove posso trovare i driver usb? grazaie mille
Scarica la rom,scompattala e dentro la cartella usbdriver trovi i driver
Inviato dal mio OliPad100
la rom l'ho scricata ma non c'e nessuna cartella con nome driver
mi aiutate per piacere o mi linkate dove posso trovare i driver usb..
Ho olipad che non funziona piu'.. avevo installato la versione 2.3, poi ho avuto la brillante idea di ripristinare e mi è bloccato tutto...
Pero' per farlo mi servono i driver usb del dispositivo... il pc con windows vista mi riconosce periferica APX ma non funziona con i driver giusti....ù
HElp....
Vedi il punto n.4 della guida.
Ciao Alex.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Visto i problemi di reperibilità dei driver provate così...
h:)p://www.google.it/search?hl=it&client=ms-android-htc&source=android-home&sky=mrdr&site=webhp&q=driver+usb+olipad&oq=dr iver+usb+olipad&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=s&gs_upl=722l 14857l0l19058l19l19l1l8l8l0l323l2533l2-9.1l10l0
Ciao Alex
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Grazie...finalmente usando un pc con xp sono riuscito a installare i driver... Vi volevo chiedere adesso
come faccio a copiare i file google apps.... il pc mi rileva nvidia tegra2usb device ma non mi fa entrare
Come faccio e sorattutto dove mettere il file zippato della google apps e market?
Le ho provate anche a mettere nella cartella lost/dir
ma non mi trova il file zippato... Se non faccio cosi non risco ad installare il market....
Aiutatemi grazie mile
Ciao a tutti sono nuovo ho appaena eseguito il primo passaggio della cyano ma mi sono ritrovato nelle stesse condizioni tue cioe'il pc mi dice che il disco e' vuoto puoi dirmi tu o qualcuno di voi che lo sa come risolvere il problema?aiutatemi il tablet e' di mia moglie grazie a tutti