Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kimera761
Allora parte in spagnolo gli cambio la lingua ma i nomi delle icone Impostazioni Download Galleria Registratore di suoni Email Google ricerca e calcolatrice rimangono in lingua spagnola anche se le apri funzionano in italiano! Per il resto reattivissima!
Inviato dal mio esorbitante Meizu Mx usando esageratamente
Androidiani App
Non so voi ma una cosa che ho notato fin dalla prima rom è che appena installate son tutte reattive...il problema è che dopo un pò di utilizzo iniziano i lag...
E' come se il sistema si "sporcasse" con l'utilizzo e non c'è più modo di venirne fuori se non con un wipe e installazione della rom...Ho provato a cancellare la cache di dalvik, inizialmente pensavo fosse li il problema ma non ha dato grossi vantaggi...
Altra cosetta, non c'è modo di risolvere il problema del wifi dopo lo sleep...è come se non sentisse i settings, ho provato ad impostare sia mai che "rimani sempre connesso" ma lui continua a far di testa sua...sembra che sia impostato da qualche parte di disconnettersi durante lo sleep e la cosa sembra gli dia fastidio quando si riprende perchè oltre a mettersi troppo a riconnettersi dopo la connessione non è + stabile...per ora l'unico modo che ho trovato è disattivare a mano io la wifi, aspettare qualche secondo e riattivarla...
-
Quote:
lugiann
Non so voi ma una cosa che ho notato fin dalla prima rom è che appena installate son tutte reattive...il problema è che dopo un pò di utilizzo iniziano i lag...
E' come se il sistema si "sporcasse" con l'utilizzo e non c'è più modo di venirne fuori se non con un wipe e installazione della rom...Ho provato a cancellare la cache di dalvik, inizialmente pensavo fosse li il problema ma non ha dato grossi vantaggi...
Altra cosetta, non c'è modo di risolvere il problema del wifi dopo lo sleep...è come se non sentisse i settings, ho provato ad impostare sia mai che "rimani sempre connesso" ma lui continua a far di testa sua...sembra che sia impostato da qualche parte di disconnettersi durante lo sleep e la cosa sembra gli dia fastidio quando si riprende perchè oltre a mettersi troppo a riconnettersi dopo la connessione non è + stabile...per ora l'unico modo che ho trovato è disattivare a mano io la wifi, aspettare qualche secondo e riattivarla...
Prova WiFi fix, io lo uso mi pare qual cosa faccia...
-
Quote:
r1cr1z
Prova WiFi fix, io lo uso mi pare qual cosa faccia...
La migliore configuarazione provata da me è questa:
Rom Supernova 3.1 (disinstallando le app cinesi e congelando il browser)
Seeder
SetCPU 1.152 max
Wifi fix
Launcher nova settato alla massima velocità
Browser internet Dolphin beta (congelando con uninstaller pro il browser stock)
Advanced task killer
Chiaramente installate la rom da tablet vergine dopo aver fatto tutti i wipe (come qualcuno ha descritto qualche pagina indietro).
Così il tablet è abbastanza performante.
-
Quote:
conbodyact
La migliore configuarazione provata da me è questa:
Rom Supernova 3.1 (disinstallando le app cinesi e congelando il browser)
Seeder
SetCPU 1.152 max
Wifi fix
Launcher nova settato alla massima velocità
Browser internet Dolphin beta (congelando con uninstaller pro il browser stock)
Advanced task killer
Chiaramente installate la rom da tablet vergine dopo aver fatto tutti i wipe (come qualcuno ha descritto qualche pagina indietro).
Così il tablet è abbastanza performante.
ieri ho eseguito tutto quello che hai descritto qualche post dietro e anche qua, se imposto nova launcher alla max velocità (velocità della luce) si vede male, quindi impostando veloce si ha una buonissima reattività, però alcune app continuano a bloccarsi, più vado riavviando più credo vada stabilizzandosi man mano, spero di avere una rom stabile (HAHAHAHAHHAHAHHA).
novità sul fronte aggiornamenti da casa onda?
-
Quote:
danymally
ieri ho eseguito tutto quello che hai descritto qualche post dietro e anche qua, se imposto nova launcher alla max velocità (velocità della luce) si vede male, quindi impostando veloce si ha una buonissima reattività, però alcune app continuano a bloccarsi, più vado riavviando più credo vada stabilizzandosi man mano, spero di avere una rom stabile (HAHAHAHAHHAHAHHA).
novità sul fronte aggiornamenti da casa onda?
In effetti messo alla velocità della luce Nova launcher predilige la velocità alle animazioni. Per questo si "vede male". Comunque si spera in nuovi firmware più performanti. In genere gli aggiornamenti in casa Onda hanno cadenza di 15/20 giorni l'uno dall'altro. Quando ci saranno novità verranno pubblicate qui. :)
-
Quote:
conbodyact
In effetti messo alla velocità della luce Nova launcher predilige la velocità alle animazioni. Per questo si "vede male". Comunque si spera in nuovi firmware più performanti. In genere gli aggiornamenti in casa Onda hanno cadenza di 15/20 giorni l'uno dall'altro. Quando ci saranno novità verranno pubblicate qui. :)
Si il "si vede male" è inteso come lo skip delle animazioni.
Le foto sono abbastanza buone, ogni tanto si blocca la galleria, o le impostazioni, wifi fix cosa risolve? Così lo installo se mi necessita
inviato con Internet a scrocco dal mio Sony Xperia S utilizzando Tappa e Parla v2 la vendetta
-
Quote:
danymally
Si il "si vede male" è inteso come lo skip delle animazioni.
Le foto sono abbastanza buone, ogni tanto si blocca la galleria, o le impostazioni, wifi fix cosa risolve? Così lo installo se mi necessita
inviato con Internet a scrocco dal mio Sony Xperia S utilizzando Tappa e Parla v2 la vendetta
WiFi fix servirebbe per fixare la disconnessione del WiFi. Ma non fa quel che promette almeno sul nostro tablet. L'ho installato solo perché il suo widget è comodo per riconnettersi invece di entrare in impostazioni etc etc
-
Quote:
conbodyact
WiFi fix servirebbe per fixare la disconnessione del WiFi. Ma non fa quel che promette almeno sul nostro tablet. L'ho installato solo perché il suo widget è comodo per riconnettersi invece di entrare in impostazioni etc etc
Allora mi Potrà servire il
Widget, dove lo trovo? Grazie
-
Wifi fixer nel market è gratis
-
Ieri ho avuto una specie di collasso cardiaco!!
Il tablet era super carico 99% (e devo dire da parecchi giorni stabile con la kasty 1.35)... avevo provato ad installare e/o configurare il cavetto usb/ethernet che ho comprato insieme alla cover originale e che mi è arrivato ieri!!!
Per la verità non ho fatto nulla, tranne infilare il cavetto e provare a capire come si fa a configurare.... ho messo la cover e sono tornata a casa dall'uff...
Quando arrivo lo accendo per mostrare la cover a mio figlio e lui non si accende.... prova riprova... non si accende... insomma l'ho ricollegato alla corrente per vedere se mostrava almeno qualche segno di vita.... nullla!!! alla fine mio figlio (7 anni) ha provato tenendo premuto molto più a lungo ed è comparso il loghino blu e bianco!!
Vi è mai capitato??
Qualcuno ha mai provato ad attaccare con ethernet il tablet... secondo voi come si fa?
-
Quote:
CesareDiana
Ieri ho avuto una specie di collasso cardiaco!!
Il tablet era super carico 99% (e devo dire da parecchi giorni stabile con la kasty 1.35)... avevo provato ad installare e/o configurare il cavetto usb/ethernet che ho comprato insieme alla cover originale e che mi è arrivato ieri!!!
Per la verità non ho fatto nulla, tranne infilare il cavetto e provare a capire come si fa a configurare.... ho messo la cover e sono tornata a casa dall'uff...
Quando arrivo lo accendo per mostrare la cover a mio figlio e lui non si accende.... prova riprova... non si accende... insomma l'ho ricollegato alla corrente per vedere se mostrava almeno qualche segno di vita.... nullla!!! alla fine mio figlio (7 anni) ha provato tenendo premuto molto più a lungo ed è comparso il loghino blu e bianco!!
Vi è mai capitato??
Qualcuno ha mai provato ad attaccare con ethernet il tablet... secondo voi come si fa?
Per attivare l'ethernet andate su impostazioni, altro, ethernet e lo attivi (e se è il caso imposti gli indirizzi) ad occhio dovrebbe essere così, non ho il tablet davanti quindi nn ricordo. Per il discorso del tablet che risulta spento, potrebbe essere andato in deep sleep cioè, è acceso ma si è bloccato con lo schermo spento e non riesce a riattivarsi, tenendo premuto il tasto di accensione si resetta il tablet come se venisse staccata la batteria (almeno credo, in ogni caso si resetta)
-
Ciao, la prima volta che scrivo sul forum,
Da pochi giorni acquistato il tablet v972, troppo spesso si inchioda e anche aspettando parecchi minuti non riparte cosi come consigliato nelle pagine scritte da voi per cui lo spengo e riparte tranquillo. Sembra non digerisca qualche cosa o qualche applicazione o e altro? Provato a collegare una chiavetta USB con cavo OTG e non la legge anche attivando il debug. Ho anche la versione precedente, il v971 e va benissimo, mai dato problemi alcuno. Che fare? Mi date dei consigli in merito? Grazie a buona giornata a tutti ciao
Gualtiero64
-
Quote:
gualtiero64
Ciao, la prima volta che scrivo sul forum,
Da pochi giorni acquistato il tablet v972, troppo spesso si inchioda e anche aspettando parecchi minuti non riparte cosi come consigliato nelle pagine scritte da voi per cui lo spengo e riparte tranquillo. Sembra non digerisca qualche cosa o qualche applicazione o e altro? Provato a collegare una chiavetta USB con cavo OTG e non la legge anche attivando il debug. Ho anche la versione precedente, il v971 e va benissimo, mai dato problemi alcuno. Che fare? Mi date dei consigli in merito? Grazie a buona giornata a tutti ciao
Gualtiero64
installa la recovery cwm. poi come descritto qualche post indietro fai tutti i pipe necessari anche system etc etc e installa supernova 3.1 e i vari tweak da me e da altri consigliati.
-
Quote:
conbodyact
installa la recovery cwm. Poi come descritto qualche post indietro fai tutti i pipe necessari anche system etc etc e installa supernova 3.1 e i vari tweak da me e da altri consigliati.
wipe!!!!!!
-
Google play service si è bloccata in modo anomalo, servizi exchange si è bloccata in modo anomalo, gapps, Nova launcher, picasa uploader, google +, Asus Weather ecc ecc... Maccheppalle! Adesso è apparsa la famosa valigetta con la scritta in cinese
-
Quote:
Originariamente inviato da danymally
Google play service si è bloccata in modo anomalo, servizi exchange si è bloccata in modo anomalo, gapps, Nova launcher, picasa uploader, google +, Asus Weather ecc ecc... Maccheppalle! Adesso è apparsa la famosa valigetta con la scritta in cinese
Aspetta 10 minuti falla fare!
Inviato dal mio esorbitante Meizu Mx usando esageratamente Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
kimera761
Aspetta 10 minuti falla fare!
Inviato dal mio esorbitante Meizu Mx usando esageratamente
Androidiani App
Sisi, lo ricordo che deve stare un Po che sta facendo i ceck, per chi fosse interessato la schermata è quella allegata.
È appena ripartito, la lockscreen sembra essere più veloce al momento.
P.s. La procedura con la valigetta si è mangiato l'8% di batteria
-
io continuo ad avere la supernova 3.1 e mi va benissimo
certo ci sono ancora difetti ma è piu che utilizzabile....
come si fa a mettere un'immagine diversa sulla lock screen???
qualcuno ha trovato un custodia in silicone/tpu tipo cellulare???
kimera761 il test della rom che stavi provando??? e per le batterie????
-
Quote:
maxxxy
io continuo ad avere la supernova 3.1 e mi va benissimo
certo ci sono ancora difetti ma è piu che utilizzabile....
come si fa a mettere un'immagine diversa sulla lock screen???
qualcuno ha trovato un custodia in silicone/tpu tipo cellulare???
kimera761 il test della rom che stavi provando??? e per le batterie????
Io ho preferito una custodia a bustina e dietro metterò la pellicola warping o
Come si chiamava
-
4 allegato(i)
Un aggiornamento da caricare ota da parte di un amico cinese!vi riporto le modifice fatte!
Firmware 1.35.1
Based on a modified version of the official 1.35 adds full screen (hide the status bar) and restart option
(long press the power button to call up the menu), the status bar transparent processing,
the replacement of a small amount of background, deleted some non-essential procedures,
the All Programs repackaged signature personal use does not appear in the the card boot animation
or lost after the restart program.
Eccovi alcuni screenshot:
Allegato 52354 Allegato 52356
Allegato 52357 Allegato 52355
Sto scaricandolo tramite un hard disk virtuale, al termine lo carico su mega e vediamo un pò! Migliorato l'audio!
Intanto devo dire che la Canary rom v1 và bene!
-
Quote:
amz63
Message on web - help/help/help
ho reinstallato la 1.32 e ha visto sia la sd che l'esterna poi ho rimontato la 1.35 e di nuovo non vede le memorie.
Con la 1.32 non va avanti e con la 1.33 si blocca. Nel contempo ho provato ad installare sia la supernova 3.0 che la 3.1 ma entrambe abortiscono dopo i primi controlli.
C'è qualcuno che può darmi indicazioni?
-
Basta non ce la faccio più sto per buttarlo dalla finestra, appena ieri ho reinstallato tutto per la centesima volta, seguendo la guida filo e per segno, oggi lo riaccendo va do sul browser ed inizia il calvario, impuntamenti, attendi e blocchi continui, ci prego datemi una soluzione, ho installato tutte le ROM adesso ho la supernova 3.1
-
Quote:
mimmo75
Basta non ce la faccio più sto per buttarlo dalla finestra, appena ieri ho reinstallato tutto per la centesima volta, seguendo la guida filo e per segno, oggi lo riaccendo va do sul browser ed inizia il calvario, impuntamenti, attendi e blocchi continui, ci prego datemi una soluzione, ho installato tutte le ROM adesso ho la supernova 3.1
provato la canary rom?
-
Quote:
amz63
ho reinstallato la 1.32 e ha visto sia la sd che l'esterna poi ho rimontato la 1.35 e di nuovo non vede le memorie.
Con la 1.32 non va avanti e con la 1.33 si blocca. Nel contempo ho provato ad installare sia la supernova 3.0 che la 3.1 ma entrambe abortiscono dopo i primi controlli.
C'è qualcuno che può darmi indicazioni?
Dopo i primi controlli nell'installazione?
Carica il zip sulla memoria interna e installalo da la, perche alcuni
Modelli hanno problemi con il lettore di memory, io non ne ho avuti con la cwm
-
Quote:
mimmo75
Ricorda di pulire la cache delle app ogni tanto (es clean master). Se il problema ti si ripresenta tanto da rendere inutilizzabile il tablet o hai un esemplare difettoso o stai installando qualche app che ti da problemi.
-
ciao, ragazzi vi posso fare una domanda idiota? Se il problema del nostro tablet fosse solo per il software in qualche modo difettoso o per un qualche motivo installato male? Avete pensato di resettarlo completamente e riinstallare ex novo con un nuovo programma android 4.1.1.?
Penso si trovi sicuramente da scaricare on line. Fosse anche per essere installato su un'altra marca di tablet, sostanzialmente cosa cambierebbe per noi? ho detto una cavolata ragazzi? avete gia provato?
-
Quote:
gualtiero64
ciao, ragazzi vi posso fare una domanda idiota? Se il problema del nostro tablet fosse solo per il software in qualche modo difettoso o per un qualche motivo installato male? Avete pensato di resettarlo completamente e riinstallare ex novo con un nuovo programma android 4.1.1.?
Penso si trovi sicuramente da scaricare on line. Fosse anche per essere installato su un'altra marca di tablet, sostanzialmente cosa cambierebbe per noi? ho detto una cavolata ragazzi? avete gia provato?
non funzionerebbero poi alcune componenti, c'è una rom di un tablet gemello, ma non funziona il touch perchè in quella versione non è configurato, ma abbiate pazienza, un pò grazie a onda, un pò grazie a molti utenti che continuano a smanettare su questa serie di tablet troveremo la stabilità
-
Quote:
giovanni1986
Onda, una marca cinese abbstanza famosa. Quad Core, Rom 16G,Retina screen, IPS....soprattutto il prezzo e` molto ragionevole, pero` ho saputo che non supporta blutooth da *******,it......non so se e` vero ?
interessa molto anche a me,
da quello che ho capito più che altro bisogna che nella ROM sia incluso tutto il sw necessario, poi con un dongle USB BT dovrebbe funzionare, questo è quello che mi risulta al momento
-
Io ho collegato un dongle mini bluetooth ma manca l'opzione per attaccarlo, ho provato ad associare il pad della ps3 e il programmaal crasha perché non trova il bluetooth, gli unici che funzionano sono quelli delle tastiere e dei mouse ( associati e funzionanti solo con quei dispositivi, per quanto mi risulta)
-
Provato Real Racing 3. Fantastico su onda v972! Grande grafica e sonoro, il migliore gioco di corse disponibile, a mio parere.
-
Quote:
r1cr1z
Provato Real Racing 3. Fantastico su onda v972! Grande grafica e sonoro, il migliore gioco di corse disponibile, a mio parere.
Hai provato gta vice city? Io anche mettendo la risoluzione al minimo accuso dei micro lag, invece a volte va fluidissimo che sembra quasi surreale! ( anche con una buona risoluzione)
-
ragazzi altra rom
lost world 1.2
non credo cambi molto in quanto la base è sempre 1.35, ma almeno comincia a muoversi qualcosa..
-
E' da MANICOMIO!!!!! HO REINSTALLATO IL fw 1.2 e funziona tutto come prima, non è che i nuovi fw modificano qualcosa di sostanziale nelle routine o addirittura a livelli più profondi??
-
Quote:
maxxxy
ragazzi altra rom
lost world 1.2
non credo cambi molto in quanto la base è sempre 1.35, ma almeno comincia a muoversi qualcosa..
Ci dai il sito di riferimento? Grazie
-
-
Canary ROM anche oggi tutto bene sia su internet che su forum!
Inviato dal mio stabile V972 usando Canary Rom e Androidiani App
-
Quote:
kimera761
Inviato dal mio stabile V972 usando Canary Rom e
Androidiani App
Anche con supernova 3.1 dopo tutti i wipe e installazione da zero, dopo 4 giorni di uso tutto ok. La rom va benissimo con tutti i tweak che ho elencato diversi post indietro. Per il momento sono soddisfatto.
-
Quote:
kimera761
Inviato dal mio stabile V972 usando Canary Rom e
Androidiani App
quindi scusa vuoi dire che il problema allora è il browser? quindi congelandolo, e con altri browser il problema degli impuntamenti non ci sarebbe più? no perchè usando chrome e senza congelare il browser stock, anche il chrome presentava gli stessi problemi
-
Quote:
Anche con supernova 3.1 dopo tutti i wipe e installazione da zero, dopo 4 giorni di uso tutto ok. La rom va benissimo con tutti i tweak che ho elencato diversi post indietro. Per il momento sono soddisfatto.
Anche io ho la tua stessa configurazione, tranne il browser (utilizzo quello stock), ogni tanto si impunta qualche secondo, ma niente di che dopo il fix della valigetta verde. Proverò a congelare il browser stock e usare un altro browser.
P.s. la tastiera swipe e fastidiosa!
Inviato dal mio Onda V972 con Tapatalk 2
-
Ragazzi,
chi di voi lo deve acquistare e vuole fare un acquisto multiplo?
L'ho trovato da un venditore italiano che se arrivo a 5 pezzi li lascia a 250€ il pezzo.
Disponibile solo nero con garanzia 24 mesi.
Fatemi sapere cosi magari risparmiamo qualcosa!