Recensione Onda v919 3G Air DualOS (Windows 8.1 + Android 4.4)
L'Onda v919 č un ottimo tablet con un ottimo hardware ed un display magnifico (2048x1536 pixel).
Il dual boot tra Android 4.4 e Windows 8.1 with Bing funziona veramente bene e lo switch tra i due sistemi č piuttosto veloce.
Dal punto di vista estetico (anche la confezione di vendita) il device si ispira in tutto e per tutto all'ipad Air di prima generazione. (alcuni case sono addirittura compatibili).
L'Onda v919 č disponibili in due differenti versioni:
storage inteno da 32gb
storage interno da 64gb
ed entrambe godono di un ottimo prezzo (appena al di sotto dei 200 euro). Possiedo anche alcuni codici coupon che posso condividere via messaggio privato per evitare spam in questo thread.
Io ho ottenuto il tablet da GeekBuying (versione da 32gb).
Trovate la recensione completa sul mio sito personale (che non posso linkare per esteso ma vi bastarā mettere il punto tra www e il resto dell'url)
Onda v919: Switching between Windows 8.1 and Android 4.4
Onda v919: running Android 4.4
Onda v919: running Windows 8.1
Specifiche complete
Brand Name: Onda
Teclast Model: v919 Air 3G dual boot
Processor Model: Intel Bay Trail-T Z3736F
Processor Main Frequency: Quad Core, 64-bit, 2.16GHz
GPU: Intel HD Graphics GEN7
Memory Capacity: 2Gb DDR3L
Tablet Data Capacity: 32GB or 64GB
Screen Size: 9.7"
Display resolution: 2048x1536
Screen Technology : IPS 10 Point touch Capactive Screen
Dimensions : 240x170x7.9mm
Camera (Front): 2MP
Second Camera (Back): 5MP
Net Weight: 496g
Network Communiction: Built-in 3G,Bluetooth,Wifi
Extend Port: 3G External,Earphone Jack,OTG,TF card
Supporting Language: English,Russian,Spanish,Swedish,Portuguese,Turkish ,Italian,German,Chinese,French,Japanese,Polish,Ukr ainian,Greek,Hebrew
Other Feature: G Sensor,Phone Call
Operating System: Android 4.4.4 and Windows 8.1 Bing
Cell Capacity: 6100 mAh
20-02-15, 08:06
ideaexplorer
Ciao Usiusi
Complimenti per la recensione, dopo un mese di agonia č la prima che vedo realistica e non un assemblaggio di fotografie e caratteristiche anglo-cinesi
Curiositā come ti trovi con la connessione 3g, come si comporta la connessione all'accensione in ambiente android?
20-02-15, 11:55
usiusi
Quote:
Originariamente inviato da ideaexplorer
Ciao Usiusi
Complimenti per la recensione, dopo un mese di agonia č la prima che vedo realistica e non un assemblaggio di fotografie e caratteristiche anglo-cinesi
Curiositā come ti trovi con la connessione 3g, come si comporta la connessione all'accensione in ambiente android?
Ciao grazie mille, sei molto gentile! Se ti č piaciuta la recensione ti raccomando segui anche il mio blog personale PcExpert.
Per quanto riguarda il tablet, la connessione 3g aggancia abbastanza velocemente... nessun problema in particolare da segnalare...
Per quanto riguarda il wifi invece... con il firmware stock ogni tanto su ambiente android c'erano delle piccole perdite del segnale..che duravano circa qualche secondo...Ho aggiornato 3 giorni fa il firmware con l'update ufficiale e i problemi sembrano essere scomparsi. L'ho trovato sul forum onda-forum... non posso linkare ma č il primo che ti appare attraverso una rapida ricerca su google :)
24-03-15, 11:07
atarumorobochi
Ragazzi, scusate spero di non sbagliare ad agganciarmi alla vostra discussione.
Avendo anche io da meno di 24 ore questo tablet,avrei bisogno di farvi 3 domande:
per quanto riguarda windows, bisogna installarci l'antivirus?
Che browser mi consigliate di installare?
...la configurazione dell'Office come si fa? ( č tutto in cinese ed il pdf che ho č una guida per la versione precedente credo)
Usiusi..se mi mandi il link del firmware in questione, te ne sarei grato.
26-03-15, 12:04
atarumorobochi
Quote:
Originariamente inviato da atarumorobochi
Ragazzi, scusate spero di non sbagliare ad agganciarmi alla vostra discussione.
Avendo anche io da meno di 24 ore questo tablet,avrei bisogno di farvi 3 domande:
per quanto riguarda windows, bisogna installarci l'antivirus?
Che browser mi consigliate di installare?
...la configurazione dell'Office come si fa? ( č tutto in cinese ed il pdf che ho č una guida per la versione precedente credo)
Usiusi..se mi mandi il link del firmware in questione, te ne sarei grato.
Nessuno sa dirmi niente?
Grazie
26-03-15, 16:47
ermegildo
Per quando riguarda l'antivirus, direi proprio di si. Windows su tablet č identico a quello sul computer. Io personalmente uso Avira. Per il browser, io uso Firefox e mi trovo bene. Office non lo uso e non mi interessa, per cui non so come si configura.
Ciao.
28-03-15, 21:18
atarumorobochi
Grazie per la chiarezza e le risposte fornite.
Al momento ho installato Opera e Crhome, ma non riesco a vedere i siti che contengono flash :-(
05-04-15, 10:32
carlo201983
Quote:
Originariamente inviato da usiusi
Ciao grazie mille, sei molto gentile! Se ti č piaciuta la recensione ti raccomando segui anche il mio blog personale PcExpert.
Per quanto riguarda il tablet, la connessione 3g aggancia abbastanza velocemente... nessun problema in particolare da segnalare...
Per quanto riguarda il wifi invece... con il firmware stock ogni tanto su ambiente android c'erano delle piccole perdite del segnale..che duravano circa qualche secondo...Ho aggiornato 3 giorni fa il firmware con l'update ufficiale e i problemi sembrano essere scomparsi. L'ho trovato sul forum onda-forum... non posso linkare ma č il primo che ti appare attraverso una rapida ricerca su google :)
ciao ti andrebbe di fare un tutorial in italiano per il flash del firmware Android ??
oggi provo io a flashare, se vā tutto bene posso provare a farla io. cmq credo di avere giā quel firmware installato perchč dal controllo aggiornamenti non da nulla e se cosė fosse i problemi al wifi in adroid permangono.. infatti non riesco a vedere come si deve ne Premium play ne Infinity.. spero di risolvere questi problemi al wifi, altrimenti ho preso un bel pacco con questo tablet. :o
11-05-16, 14:00
carlo201983
Ragazzi al tablet č sorto un problema. Praticamente se premo al centro dello schermo si vede altrimenti lo schermo fa artefatti e non so vede niente. Che dite sarā il display o qualche saldatura fredda ?