Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lacico
Se impostate così,le app con il bottoncino acceso verrano ibernate e sospese o al contrario quelle selezionate così sono quelle tralasciate dall'ibernazione?Io,per logica e per come era spiegato nella descrizione,avevo dedotto bisognasse selezionare quelle da ibernare,quindi come da screen quelle così col bottoncino colorato per me dovrebbero ibernarsi mentre quelle non selezionate no.. Però ho letto di pareri discordanti,voi che dite?Come avete inteso?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
io la intendo come te... le app non ottimizzate (quelle selezionate) entrano automaticamente in modalità ibernazione in modo più aggressivo.
-
Quote:
kmd
io la intendo come te... le app non ottimizzate (quelle selezionate) entrano automaticamente in modalità ibernazione in modo più aggressivo.
però è un controsenso (per me), se uno ha per caso 300 app installate ma vuole che solo 2 non vadano in ibernazione deve selezionarne 298 e lasciare le 2 che gli interessano? non è più logico che uno seleziona solo quelle che non vuole ibernare? magari sono io che la penso in modo strano ;)
ciao :)
-
Quote:
kmd
Quote:
NforceRaid
però è un controsenso (per me), se uno ha per caso 300 app installate ma vuole che solo 2 non vadano in ibernazione deve selezionarne 298 e lasciare le 2 che gli interessano? non è più logico che uno seleziona solo quelle che non vuole ibernare? magari sono io che la penso in modo strano ;)
ciao :)
Che mi risulti e per analogia su quanto facevo sulla cm 13, le app selezionate (quindi non ottimizzate) non subiscono l'intervento del doze quindi restano attive. Si usa per evitare che alcune app vengano killate. Ottimizzarle (quindi option spento) consente al sistema di deciderne il ciclo di vita. Spegnendo l'ottimizzazione (quindi option on per la singola app) invece indichi al sistema di ignorare quell'app e non intraprendere azioni se lasciata in background...Sostanzialmente il doze non impone il risparmio energetico all'app non ottimizzata.
Io ad esempio tolgo l'ottimizzazione ad un app che mi serve sempre viva in background perché mi esegue il backup delle foto da telefono a nas appena sotto il wifi di casa. Se spengo l'option il backup non parte più perché il sistema uccide l'app in background.
Io quindi lo uso così: accendo le app che voglio che restino vive e lascio che il doze killi tutte quelle che ho lasciato spente.
-
Quote:
liberaccio
Che mi risulti e per analogia su quanto facevo sulla cm 13, le app selezionate (quindi non ottimizzate) non subiscono l'intervento del doze quindi restano attive. Si usa per evitare che alcune app vengano killate. Ottimizzarle (quindi option spento) consente al sistema di deciderne il ciclo di vita. Spegnendo l'ottimizzazione (quindi option on per la singola app) invece indichi al sistema di ignorare quell'app e non intraprendere azioni se lasciata in background...Sostanzialmente il doze non impone il risparmio energetico all'app non ottimizzata.
Io ad esempio tolgo l'ottimizzazione ad un app che mi serve sempre viva in background perché mi esegue il backup delle foto da telefono a nas appena sotto il wifi di casa. Se spengo l'option il backup non parte più perché il sistema uccide l'app in background.
Io quindi lo uso così: accendo le app che voglio che restino vive e lascio che il doze killi tutte quelle che ho lasciato spente.
Ah, allora provo ad impostare così come dici tu e vedo
-
Quote:
liberaccio
scriverlo un po' più comprensibile no eh!! :(
""Attiva la sospensione e l'ibernazione aggressiva delle applicazioni.
Quando questa opzione è attivata, la funzione di sospensione opererà in modo più aggressivo.
Le applicazioni sullo sfondo entreranno automaticamente in modalità di ibernazione.""
L'ultima riga mi faceva capire che tutte le applicazioni (a mio aviso quelle evidenziate, col pallino acceso !!) entrano in modalità ibernazione...
rileggendo, effettivamente potrebbe essere come dici te!
Provo anch'io...
L'età si fa sentire ragazzi, è ora di andare in pensione roftl
-
Quote:
kmd
scriverlo un po' più comprensibile no eh!! :(
""Attiva la sospensione e l'ibernazione aggressiva delle applicazioni.
Quando questa opzione è attivata, la funzione di sospensione opererà in modo più aggressivo.
Le applicazioni sullo sfondo entreranno automaticamente in modalità di ibernazione.""
L'ultima riga mi faceva capire che tutte le applicazioni (a mio aviso quelle evidenziate, col pallino acceso !!) entrano in modalità ibernazione...
rileggendo, effettivamente potrebbe essere come dici te!
Provo anch'io...
L'età si fa sentire ragazzi, è ora di andare in pensione roftl
Ahahah. Tranquillo che l'ho interpretata diversamente solo perché provengo da altre rom MM in cui la spiegavano meglio ;). Altrimenti sarei caduto anch'io in quell'errore. Sulla cm 13 per il g2 infatti non potevi ottimizzare play services (per ovvi motivi dettati da mamma Google).
-
Ragazzi ho un problema con il mio oneplus 3 ieri avevo istallato la oxygenos 4.0 oggi tramite vpn ho scaricato l'aggiornamento a 4.0.1 il problema e che quando e entrato in recovery (twrp) per installare non e successo niente, ho provato a riavviare il telefono e mi mandava in recovery in automatico, quindi ho scaricato la 4.0.1 full per installarla e una volta installata mi dava nessun os installato ho provato ad scaricare la 3.2.8 e mio da la stessa cosa. quando installo una qualsiasi versione dopo essere entrato nella sezione backup su system mi sega una cifra esorbitante(17592186044373mb) di giga. come risolvo?
-
Quote:
Hardstylez92
Ragazzi ho un problema con il mio oneplus 3 ieri avevo istallato la oxygenos 4.0 oggi tramite vpn ho scaricato l'aggiornamento a 4.0.1 il problema e che quando e entrato in recovery (twrp) per installare non e successo niente, ho provato a riavviare il telefono e mi mandava in recovery in automatico, quindi ho scaricato la 4.0.1 full per installarla e una volta installata mi dava nessun os installato ho provato ad scaricare la 3.2.8 e mio da la stessa cosa. quando installo una qualsiasi versione dopo essere entrato nella sezione backup su system mi sega una cifra esorbitante(17592186044373mb) di giga. come risolvo?
Anche se ti dice nessun OS spegni il telefono forzatamente e poi lo riaccendi vedrai che ti parte, almeno a me fa così
-
quando lo accendo mi esce la schermata con il link arancione (per farmi capire quella schermata con la selezione dei tasti per entrare in fastboot) e poi si riavvia la schermata e esce lascritta the dm-verity is not started in enforcing mod e and may not work properly e il link e rosso
Quote:
rena71rai73
Quindi va avanti e si accende..No?
no entra in recovery
la 3.0.2.1
-
Quote:
Hardstylez92
no rientra in automatico in recovery
Quale hai twrp
-
Quote:
Hardstylez92
no entra in recovery
Quote:
Hardstylez92
la 3.0.2.1
Non fare post consecutivi. Modifica l'ultimo inviato con l'apposito comando.
Scarica intanto ed installa la twrp 3.0.2-28 sopra l'attuale twrp.
Prima che succedesse questo avevi il blocco schermo con password?
Inoltre il firmware che scarichi lo riesci a vedere da recovery?
-
si avevo pin + impronta digitale.
da twrp vedevo tutto perfettamente,
adesso ho usato OnePlus3_Unbrick_Tool_Full e sono tornato alla 3.1.2, da li ho provato a reinstallare la 4.0.1 full ma sempre stesso errore nessun OS. aggiorna a 3.2.8 e poi vedrò più in la di aggiornarlo
-
Ciao a tutti, qualcuno sa come fare a usare il multi Window su one plus 3??? Io ho attivato la modalità dal menu sviluppatore ma poi non riesco a capire come devo fare x utilizzarla..... Grazie anticipatamente!!!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
Dudy15
Ciao a tutti, qualcuno sa come fare a usare il multi Window su one plus 3??? Io ho attivato la modalità dal menu sviluppatore ma poi non riesco a capire come devo fare x utilizzarla..... Grazie anticipatamente!!!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
scusa la domanda ma sono curioso di sapere cosa avresti abilitato nel menù sviluppatore??? perchè il multiwindow è permanente nel sistema senza bisogno di attivazione.....tasto recenti scorri le applicazioni e nè trascini una in alto e nè apri un altra semplicemente tappandola e le avrai entrambe aperte! swipe in basso per chiudere :)
-
Quote:
morgan7676
scusa la domanda ma sono curioso di sapere cosa avresti abilitato nel menù sviluppatore??? perchè il multiwindow è permanente nel sistema senza bisogno di attivazione.....tasto recenti scorri le applicazioni e nè trascini una in alto e nè apri un altra semplicemente tappandola e le avrai entrambe aperte! swipe in basso per chiudere :)
Ciao, ho fatto come hai suggerito tu e il multi Window funziona...... Io ho scritto dell'attivazione perché cercando in internet, su YouTube ho trovato un video in tedesco dove spiegava che per usare il multi Window bisognava flaggare un'opzione nel menú sviluppatore.... Tutto qui.....
-
per quanto riguarda il mirrorlink qualcuno sa dirmi qualcosa?
-
https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post7761971
il sintetizzatore interfaccia sembra che con la rom 4.0.1 Nougat non ci sia più bisogno di attivarla… confermate ?
almeno io non riesco ad attivarlo ne disattivarlo, ed ho le funzioni che ricordo dava questa opzione, oltre a quelle indicate nel post di @liberaccio, sopra indicato...
-
Quote:
kmd
https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post7761971
il sintetizzatore interfaccia sembra che con la rom 4.0.1 Nougat non ci sia più bisogno di attivarla… confermate ?
almeno io non riesco ad attivarlo ne disattivarlo, ed ho le funzioni che ricordo dava questa opzione, oltre a quelle indicate nel post di @
liberaccio, sopra indicato...
Io con 4.0.1 attivo e disattivo regolarmente
-
Quote:
visce1
Io con 4.0.1 attivo e disattivo regolarmente
mmm, qualcosa allora non quadra col mio op3.
In impostazioni, sicurezza & impronta digitale, in fondo, alla voce "crittografia" cosa leggete?
il mio riporta "Cripta telefono"...
ho la formattazione della partizione "data" in f2fs...
-
Quote:
kmd
In impostazioni, sicurezza & impronta digitale, in fondo, alla voce "crittografia" cosa leggete?
Il mio alla voce "cripta telefono" riporta "criptato". Anche io ho il data in f2fs
-
Quote:
kmd
Criptato... Hai forse messo qualche custom rom ?
Se nel thread del multi ROM scoprono che sei riuscito a decriptare il telefono, diventerai il loro idolo ;).
Il menù (diciamo) segreto dovrebbe essere presente dalle prime Oxygen. Da lì infatti si riusciva a mettere la percentuale nella batteria (opzione ormai tolta).
Giusto per escludere qualche errore... Abbassi tutta la tendina delle notifiche e tieni premuto l'ingranaggio delle impostazioni finché non vibra?
-
Quote:
liberaccio
Criptato... Hai forse messo qualche custom rom ?
Se nel thread del multi ROM scoprono che sei riuscito a decriptare il telefono, diventerai il loro idolo ;).
Il menù (diciamo) segreto dovrebbe essere presente dalle prime Oxygen. Da lì infatti si riusciva a mettere la percentuale nella batteria (opzione ormai tolta).
Giusto per escludere qualche errore... Abbassi tutta la tendina delle notifiche e tieni premuto l'ingranaggio delle impostazioni finché non vibra?
le mie precedenti domande le ho fatte proprio per questo motivo... io ho il telefono non criptato!
ora per non andare OT, visto che stavo leggendo il thread della multirom, continuo di la...
per il sintetizzatore interfaccia si, ho fatto come dici ma non si attiva nulla...
-
Buongiorno, qualcuno potrebbe essere così gentile da scattare una foto ad una fonte di luce forte (tipo una lampadina) per verificare una cosa?
-
Quote:
celestino98
Buongiorno, qualcuno potrebbe essere così gentile da scattare una foto ad una fonte di luce forte (tipo una lampadina) per verificare una cosa?
celestino, qui siamo in OP3 e tu hai un OP3T... il confronto è meglio farlo nell'altra sezione... io ho fatto le prove che chiedi (col mio OP3) e non ho riflessi/aloni tipo quello da te postato.
Attendi pazientemente nell'altro thread...
-
Salve, ho un OP3 con OS 4.0.1. Stamani mi è scomparsa la percentuale della batteria nella barra superiore. Non trovo più il modo di farla tornare in impostazioni. È capitato a qualcun'altro?
-
Quote:
bobventi
Salve, ho un OP3 con OS 4.0.1. Stamani mi è scomparsa la percentuale della batteria nella barra superiore. Non trovo più il modo di farla tornare in impostazioni. È capitato a qualcun'altro?
Androidiani App
vai in impostazioni, barra di stato, visualizza percentuale batteria
-
Salve, oggi volevo installare un apk, ma quando vado a cliccare su installa, il tasto non funziona, si attiva solo "annulla". Suggerimenti? Grazie.
-
Quote:
bobventi
Salve, oggi volevo installare un apk, ma quando vado a cliccare su installa, il tasto non funziona, si attiva solo "annulla". Suggerimenti? Grazie.
Androidiani App
Hai attive le sorgenti sconosciute?
-
Quote:
lacico
Quote:
bobventi
Androidiani App
Hai attive le sorgenti sconosciute?
Certamente.
-
Ragazzi, potete spiegarmi se, sbaglio qualcosa io, oppure il cambio dei dpi, è così brutto ?
Le icone della dock sono oscenamente piccole!!!
http://i.imgur.com/tYPxWAe.jpg
-
Quote:
nerlim
Ragazzi, potete spiegarmi se, sbaglio qualcosa io, oppure il cambio dei dpi, è così brutto ?
Le icone della dock sono oscenamente piccole!!!
tieni pigiato in un punto vuoto della schermata home, si apre una schermata, clicca su personalizza, e li scegli la grandezza ed il tipo di icone... di più non si può.
-
Quote:
kmd
Quote:
nerlim
Le icone della dock sono oscenamente e!!!
tieni pigiato in un punto vuoto della schermata home, si apre una schermata, clicca su personalizza, e li scegli la grandezza ed il tipo di icone... di più non si può.
Ti ringrazio, ma così, si cambia la grandezza di tutte, ed il problema ( per me ) resta..
-
Ogni volta che utilizzo il navigatore si attiva automaticamente l'impostazione "scansione sempre disponibile" (consente al servizio di localizzazione e ad altre app di cercare le reti anche in caso di wifi disattivato) in impostazioni/wi-fi/configura wi-fi (ingranaggio in alto). Ciò comporta un consumo più elevato della batteria ed io ogni volta che uso il navigatore mi devo ricordare di andare a deselezionare l'impostazione. E' normale? C'è un modo per lasciare sempre disattivata questa impostazione (a parte non usare il navigatore)?
-
help
come evito le notifiche delel chat (whatsapp e telegram ) sopra altri programmi, ad esempio mentre gioco?!?!
Col passaggio al 7, l'opzione che si usava prima non c'è più. (in menu, impostazioni, app, whatsapp, notifiche, spegnevo "consenti breve visualizzazione" )
Ci sono 4 opzioni, ma non questa. Si può silenziare ( ma il suono lo voglio ) si possono disattivare completamente ( non va bene, disattivandolo completamente non appare l'icona sulla barra in alto )
Vedo che in telegram e facebook, scendendo sotto avanzate c'è la voce spostamento su altre app che si può disattivare, ma non credo sia questa la voce ( oltretutto su whatsapp non c'è ).
-
Quote:
Kyotrix
help
come evito le notifiche delel chat (whatsapp e telegram ) sopra altri programmi, ad esempio mentre gioco?!?!
Col passaggio al 7, l'opzione che si usava prima non c'è più. (in menu, impostazioni, app, whatsapp, notifiche, spegnevo "consenti breve visualizzazione" )
Ci sono 4 opzioni, ma non questa. Si può silenziare ( ma il suono lo voglio ) si possono disattivare completamente ( non va bene, disattivandolo completamente non appare l'icona sulla barra in alto )
Vedo che in telegram e facebook, scendendo sotto avanzate c'è la voce spostamento su altre app che si può disattivare, ma non credo sia questa la voce ( oltretutto su whatsapp non c'è ).
le opzioni presenti attualmente da whatsapp<impostazioni<notifiche sono:
Notifiche a comparsa:
.nessuna notifica a comparsa
.solo con schermo acceso
.solo con schermo spento
.mostra sempre una notifica a comparsa.
da telegram
tre barre in alto a sinistra <impostazioni <notifiche e suoni <notifiche messaggio:
notifiche popup
.nessun popup
.solo con schermo acceso
.solo con schermo spento
.mostra sempre il popup.
oppure da ...<notifiche messaggio <Anteprima messaggio , spegni il pallino...
-
In whatsapp è già selezionato nessuna notifica a scomparsa ma appaiono lo stesso.
Idem telegram, è attivo nessun popup.
A te non appaiono?
-
Quote:
Kyotrix
In whatsapp è già selezionato nessuna notifica a scomparsa ma appaiono lo stesso.
Idem telegram, è attivo nessun popup.
A te non appaiono?
Si appaiono ma li voglio così... Poi faccio delle prove con le impostazioni come le tue e farò sapere
-
Abilitando "mostra silenziosamente", blocca i popup, restano le notifiche a barra, ma ovviamente non suona...
Strano non abbiano separato la cosa.
-
Quote:
Kyotrix
Abilitando "mostra silenziosamente", blocca i popup, restano le notifiche a barra, ma ovviamente non suona...
Strano non abbiano separato la cosa.
con le notifiche a comparsa spente (whatsapp) mi arrivano comunque le notifiche in una barra, ma solo a telefono acceso... problema di whatsapp.
il mostra silenziosamente di cui parli io non lo trovo...
-
Quote:
kmd
con le notifiche a comparsa spente (whatsapp) mi arrivano comunque le notifiche in una barra, ma solo a telefono acceso... problema di whatsapp.
il mostra silenziosamente di cui parli io non lo trovo...
Il mio problema è proprio a telefono acceso, i popup ti coprono 1/3 di schermo per 1-2 secondi, chiaramente mentre stai giocando ad un arcade, da problemi...
Anche telegram fa uguale. Con android6 non bastava disabilitare quelle ( ma c'erano prima? ) ma come ho detto bisognava disabilitare "consenti breve visualizzazione" che non c'è più.
Il mostra silenziosamente lo trovo nele impostazioni notifiche dei programmi:
impostazione/app/whatsapp/notifiche
Qui hai le varie impostazioni di notifica, come disabilitare i led, bloccare tutto ( non appaiono neanche le icone nella barra in alto ), mostra silenziosamente ( niente audio e popup ), e legate alla schermata di blocco e in non disturbare che non uso mai.