Visualizzazione stampabile
-
Allora, benefici sulla batteria non posso esserne ancora sicuro, però stanotte in 6 h di standby circa ho consumato un 2% (wifi). Le notifiche mi arrivano, ma non sto effettivamente a controllare se sono proprio push o se hanno qualche ritardo. Per l'ottimizzazione puoi controllare quali hai ottimizzate controllando l'elenco che ti compare in Impostazioni - batteria - 3 puntini - ottimizzazione batteria https://www.androidiani.com/extra/im...mage_G1Q5v.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_8dXs6.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_tYDVG.jpg
Se hai solo Google play service vuol dire che hai tutte le App ottimizzate, diversamente clicca sulle app che hai in elenco e scegli se ottimizzare o meno
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
@tammazz Gentilissimo Ho seguito le tue indicazioni ho visto che tutte le app sono di default in ottimizzazione a me arrivano tutte le notifiche quindi penso conviene lasciare così,farò solo una prova a disabilitare l'ottimizzazione alle app push per vedere come si comporta.
-
Scusa @tammazz, ma non è esattamente il contrario?
Ovvero, quando apri la schermata di ottimizzazione se si vede solo Google play (inottimizzabile come scritto sotto) vuol dire che non c'è alcun tipo di ottimizzazione batteria...Il menù recita "Senza ottimizzazione"...Viceversa se si tappa su tutte le app appaiono tutti i vari processi e si deve decidere app per app se ottimizzare o meno...
Nelle tue schermate, per come ho interpretato io, non c'è alcun tipo di ottimizzazione batteria...
-
Quote:
Originariamente inviato da
gamester
Scusa @
tammazz, ma non è esattamente il contrario?
Ovvero, quando apri la schermata di ottimizzazione se si vede solo Google play (inottimizzabile come scritto sotto) vuol dire che non c'è alcun tipo di ottimizzazione batteria...Il menù recita "Senza ottimizzazione"...Viceversa se si tappa su tutte le app appaiono tutti i vari processi e si deve decidere app per app se ottimizzare o meno...
Nelle tue schermate, per come ho interpretato io, non c'è alcun tipo di ottimizzazione batteria...
Ti sbagli... Nella schermata dove leggi "senza ottimizzazione" trovi quelle non ottimizzate. Le restanti invece, cioè tutte le altre, lo sono di default.... A meno che non cambi la scelta allora te le troverai in quelle non ottimizzate.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kmd
Ti sbagli... Nella schermata dove leggi "senza ottimizzazione" trovi quelle non ottimizzate. Le restanti invece, cioè tutte le altre, lo sono di default.... A meno che non cambi la scelta allora te le troverai in quelle non ottimizzate.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Quindi ho sempre ragionato al contrario :lol:
-
Di quello che ho capito a Google play non si può modificare l'ottimizzazione ora ho impostato senza ottimizzazione solo le app che mi interessano la schermata è così.
http://i63.tinypic.com/ir2mj5.png
-
Si però non capisco l'ottimizzazione di Whatsapp ad esempio...Io non ho toccato niente, quindi è ottimizzata di default, e tutte le notifiche arrivano praticamente in tempo reale, sia sotto wi-fi che sotto rete mobile...Dov'è la differenza con il "senza ottimizzazione"?
-
@gamester forse i tempi push cambiano per le app senza ottimizzazione? io sto provando per vedere se ci sono differenze.
-
Quote:
avenoc
@
gamester forse i tempi push cambiano per le app senza ottimizzazione? io sto provando per vedere se ci sono differenze.
Si però se la differenza è "notifica in due secondi" contro "notifica in un secondo" non mi sembra una funzione molto utile o realmente funzionale all'ottimizzazione della batteria...
Mi capita in ufficio di avere il telefono appoggiato e inutilizzato, ma quando devono arrivare le notifiche non riscontro alcun tipo di ritardo...Sms, whatsapp, mail...
-
Quote:
gamester
Si però se la differenza è "notifica in due secondi" contro "notifica in un secondo" non mi sembra una funzione molto utile o realmente funzionale all'ottimizzazione della batteria...
Mi capita in ufficio di avere il telefono appoggiato e inutilizzato, ma quando devono arrivare le notifiche non riscontro alcun tipo di ritardo...Sms, whatsapp, mail...
Si sto notando pure io sembra che non cambi molto,io rimetto tutto come prima in ottimizzazione tanto le notifiche arrivano comunque.