Calo di framerate in alcuni giochi
Salve a tutti,
Da quando ho comprato il OnePlus3 ho provato alcuni giochi, inutile dire che li regge alla perfezione: hanno una fluidità stabiliante. Il problema è che all'improvviso, un paio di giorni fa, uno di questi giochi ha incominciato ad avere un calo notevole del framerate, specialmente nei momenti più pesanti, e in generale è molto meno fluido. Ho pensato che fosse a causa di un aggiornamento infelice di questo, anche perché gli altri giochi e in generale il telefono va da dio. Però mi sono insospettito quando, preso dal dubbio, ho provato nuovi giochi per testare il telefono, e, mentre alcuni vanno sempre bene, altri che dovrebbero girare benissimo hanno un framerate indecente... Mi chiedo se non si sia rotto qualcosa nel telefono, perché qualche giorno fa ha subito una caduta (anche se non eclatante, da neanche un metro d'altezza). Nel panico ho provato un paio di app che controllano l'hardware e segnalano che è tutto ok, RAM, CPU, ecc... Ho provato anche a pulire cache, liberare la memoria e altre cose, ma il problema persiste. La cosa che più mi inquieta è che il gioco (Sky Force: Reloaded) è sempre stato fluidissimo, ed ora invece va a scatti tanto da renderlo ingiocabile.
Secondo voi qual'è il problema? Possibile che si sia rotta qualche componente hardware?
Grazie in anticipo!