Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
flanagan23
Scusate, ma come si fa a fare lo screenshot con questo aggiornamento? Dal menu spegnimento non c'è più....
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Quote:
sembraottobre
Gesture 3 dita sullo schermo
Androidiani App
O anche semplicemente da now on tap (o now ovunque)... Tasto home premuto a lungo.
La gesture a 3 dita ha ancora lo scotto di far perdere il multipoint (lo schermo non rileva più fino a 10 tocchi come invece è stato progettato per fare). Quindi...Se non ti servono 10 tocchi vai di gesture, se no usa il now on tap che è comunque comodo.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
flanagan23
Scusate, ma come si fa a fare lo screenshot con questo aggiornamento? Dal menu spegnimento non c'è più....
Androidiani App
io uso i tasti volume giù + accensione premuti contemporaneamente
-
Quote:
kmd
io uso i tasti volume giù + accensione premuti contemporaneamente
C'è anche la gesture da attivare e si può fare uno swipe con tre dita
-
Io ho un serio problema con le notifiche, soprattutto con WhatsApp. Se non uso il cellulare per più di 30 minuti non mi arriva più nulla, devo per forza entrare dentro l'app. Ho già provato anche a disattivare l'ottimizzazione per il consumo batteria ma sembra non risolvere
-
Quote:
ZoRm
Io ho un serio problema con le notifiche, soprattutto con WhatsApp. Se non uso il cellulare per più di 30 minuti non mi arriva più nulla, devo per forza entrare dentro l'app. Ho già provato anche a disattivare l'ottimizzazione per il consumo batteria ma sembra non risolvere
Prova ad attivare anche l'autostart di WhatsApp in Impostazioni - App - Ingranaggio in alto a destra - Lancio automatico applicazioni.
E ovviamente anche per tutte le app che vuoi che "sopravvivano".
-
Quote:
liberaccio
Prova ad attivare anche l'autostart di WhatsApp in Impostazioni - App - Ingranaggio in alto a destra - Lancio automatico applicazioni.
Controlla e semmai togli la spunta a "modalità di sospensione " in opzioni sviluppatore
-
Quote:
kmd
Controlla e semmai togli la spunta a "modalità di sospensione " in opzioni sviluppatore
Giusto per un confronto positivo. Io in realtà quella la tengo attiva perché può far comodo per la miriade di applicazioni che, incontrollate, succhiano batteria in background. Attivando l'autostart di un'app si induce Android ad avviarla ogni qualvolta questa venga killata (oltre ovviamente ad avviarla di default all'avvio del sistema). In questo modo si può controllare cosa lasciar vivo in modo selettivo e lasciar killare tutto il resto.
-
Quote:
liberaccio
Giusto per un confronto positivo. Io in realtà quella la tengo attiva perché può far comodo per la miriade di applicazioni che, incontrollate, succhiano batteria in background. Attivando l'autostart di un'app si induce Android ad avviarla ogni qualvolta questa venga killata (oltre ovviamente ad avviarla di default all'avvio del sistema). In questo modo si può controllare cosa lasciar vivo in modo selettivo e lasciar killare tutto il resto.
Beh io l'ho solo postata nel caso non bastasse l'impostazione che hai consigliato nella tua risposta. Anch'io la modalità di sospensione la tengo attiva
-
Quote:
kmd
Beh io l'ho solo postata nel caso non bastasse l'impostazione che hai consigliato nella tua risposta. Anch'io la modalità di sospensione la tengo attiva
scusa puoi essere più chiaro, cosa tieni attivo, serve a risparmiare batteria o cosa?
-
Quote:
kmd
Ok ;). Pensavo che avessi avuto necessità di disattivarla. Ripeto, era solo per confronto. 👍
-
parlate di questo?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...33cd919bb5.jpg
-
Quote:
rena71rai73
parlate di questo?
si... attiva solo le app che non vuoi si addormentino, perdendo le notifiche...
per rimanere in tema, è stato risposto a ZoRm che aveva questi problemi post aggiornamento...
-
Quote:
kmd
si... attiva solo le app che non vuoi si addormentino, perdendo le notifiche...
per rimanere in tema, è stato risposto a ZoRm che aveva questi problemi post aggiornamento...
ma se non lo attivo, nessuna app ha il permesso di risvegliarsi da sola giusto?
tanto io problemi di notifica non ne ho
-
Quote:
rena71rai73
ma se non lo attivo, nessuna app ha il permesso di risvegliarsi da sola giusto?
tanto io problemi di notifica non ne ho
Beh, non ne hai perché è già attivo per WhatsApp e per telegram... Comunque, dipende da come si usa il telefono. Se tu compulsivamente ogni tanto apri WhatsApp, allora non c'è bisogno dell'autorun. Se ad esempio non lo apri più per ore, allora rischi che venga killato dal doze e non ti arrivano più le notifiche. A meno che non hai il doze disattivo.
-
C'è un nuovo aggiornamento
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2017...5694dee4cf.jpg
-
Quote:
kmd
C'è un nuovo aggiornamento
ota normale o via vpn :p
-
La ROM sembra essere stata trafugata/distribuita per qualche ora, ora tutto fermo. Aspettiamo l'arrivo ufficiale tra domani e dopodomani (mera supposizione)...
Purtroppo hanno detto anche questo :(
-
Quote:
kmd
La ROM sembra essere stata trafugata/distribuita per qualche ora, ora tutto fermo. Aspettiamo l'arrivo ufficiale tra domani e dopodomani (mera supposizione)...
Purtroppo hanno detto anche questo :(
si sa già cosa porta di nuovo?
-
Quote:
liberaccio
Pensavo che questa funzione fosse solamente per lanciare le app selezionate all'avvio, in ogni caso già era attiva di default. Ora sto monitorando il tutto ma credo d'aver risolto installando nuovamente l'apk dal playstore. L'avevo ripristinata con Titanium e credo il problema fosse quello
-
Quote:
ZoRm
Pensavo che questa funzione fosse solamente per lanciare le app selezionate all'avvio, in ogni caso già era attiva di default. Ora sto monitorando il tutto ma credo d'aver risolto installando nuovamente l'apk dal playstore. L'avevo ripristinata con Titanium e credo il problema fosse quello
Io ti consiglio di non fare mai il restore con Titanium né con altro, soprattutto se passi da un sistema all'altro. Ci perdi 10 minuti in più a riconfigurare quello che occorre, ma almeno non hai side effect spiacevoli.
-
Ciao ragazzi, per sicurezza volevo chiedervi se il procedimento che faccio per installare Nougat sia giusto: flash di una full ROM (es 3.2.8) da twrp, installo l'aggiornamento dal telefono e poi flasho il root.
Nient'altro? Grazie
-
Quote:
davidecav01
Ciao ragazzi, per sicurezza volevo chiedervi se il procedimento che faccio per installare Nougat sia giusto: flash di una full ROM (es 3.2.8) da twrp, installo l'aggiornamento dal telefono e poi flasho il root.
Nient'altro? Grazie
flashi la twrp 3.0.2 - 28, poi fai un nandroid backup, un wipe data, dalvik e cache , infine flash della rom 4.0 Nougat e root..
edit: prima di flashare la nuova twrp e comunque prima di fare il nandroid backup togli le password di blocco schermo e rimettile solo dopo il flash del firmware Nougat.
-
Quote:
kmd
flashi la twrp 3.0.2 - 28, poi fai un nandroid backup, un wipe data, dalvik e cache , infine flash della rom 4.0 Nougat e root
Cosa intendi per twrp 3.0.2 - 28?
E' obbligatorio il wipe data?
-
Quote:
davidecav01
Cosa intendi per twrp 3.0.2 - 28?
E' obbligatorio il wipe data?
è una twrp modificata, le altre potrebbero dare problemi.
Il wipe data è a mio avviso molto consigliato perchè cambia la base del firmware (da MM a Nougat)...
inoltre ho editato il mio precedente messaggio, ma lo riporto:
prima di flashare la nuova twrp e comunque prima di fare il nandroid backup togli le password di blocco schermo e rimettile solo dopo il flash del firmware Nougat.
-
Quote:
kmd
è una twrp modificata, le altre potrebbero dare problemi.
Il wipe data è a mio avviso molto consigliato perchè cambia la base del firmware (da MM a Nougat)...
inoltre ho editato il mio precedente messaggio, ma lo riporto:
prima di flashare la nuova twrp e comunque prima di fare il nandroid backup togli le password di blocco schermo e rimettile solo dopo il flash del firmware Nougat.
La twrp giù ce l'ho, ma è la 3.0.2-0, dove posso trovare la versione che mi hai consigliato?
-
Quote:
davidecav01
La twrp giù ce l'ho, ma è la 3.0.2-0, dove posso trovare la versione che mi hai consigliato?
http://www.blumak2000.it/OnePlus/One...8-oneplus3.img
eccola
-
Quote:
kmd
La flash normalmente con adb anche se ce l'ho già sul mio op3?
-
Se hai già twrp usala anche per installare questa versione modificata, mi sembra la strada più semplice...installa Image
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
davidecav01
La flash normalmente con adb anche se ce l'ho già sul mio op3?
io l'ho fatto installando il file immagine dalla già presente twrp 3.0.2_1...
sappi che una volta installata la -28, leggerai sempre la versione 3.0.2_1
-
Quando seleziono la partizione scelgo recovery giusto?
-
Quote:
davidecav01
Quando seleziono la partizione scelgo recovery giusto?
si
-
Un'ultima cosa(almeno spero), dove posso trovare il download di nougat per l op3 ?
-
Quote:
davidecav01
Un'ultima cosa(almeno spero), dove posso trovare il download di nougat per l op3 ?
https://www.androidfilehost.com/?fid=385035244224409312
per adesso non è ancora presente sul sito ufficiale
-
Buonasera, avrei delle domande sull'aggiornamento ad Android 7.0. ( o 7.1, non ricordo ) rilasciato sabato 31 per OnePlus 3. Non ho capito, anche girovagando qua e là tra i vari siti se è uscita solamente l' Open Beta o la ROM completa e se così fosse perché non si è aggiornato via OTA il mio dispositivo dopo 7 giorni. Ho visto la procedura per installare l'OTA via Adb ma purtroppo al momento sono privo di un computer funzionante e mi risulta difficile. Se cambio le VPN, mi arriverà l'aggiornamento? O devo solamente essere paziente e aspettare che il telefono me lo notifichi?
-
Quote:
AndroidSDK
Buonasera, avrei delle domande sull'aggiornamento ad Android 7.0. ( o 7.1, non ricordo ) rilasciato sabato 31 per OnePlus 3. Non ho capito, anche girovagando qua e là tra i vari siti se è uscita solamente l' Open Beta o la ROM completa e se così fosse perché non si è aggiornato via OTA il mio dispositivo dopo 7 giorni. Ho visto la procedura per installare l'OTA via Adb ma purtroppo al momento sono privo di un computer funzionante e mi risulta difficile. Se cambio le VPN, mi arriverà l'aggiornamento? O devo solamente essere paziente e aspettare che il telefono me lo notifichi?
Ciao,anche a me solitamente non trova gli aggiornamenti io ho aggiornato tramite vpn Canadese ricercando l'aggiornamento più volte tipo 10 o 15 volte oppure prova con server tedesco.
Salve a tutti vorrei sapere da chi ha installato la 4.0 nougat come si comporta la batteria se vi sembra che ci sia un maggior consumo oppure è migliorata. Grazie
-
@jorbik non ci sono sostanziali differenze per quel che concerne il consumo
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
jorbik
Ciao,anche a me solitamente non trova gli aggiornamenti io ho aggiornato tramite vpn Canadese ricercando l'aggiornamento più volte tipo 10 o 15 volte oppure prova con server tedesco.
Quote:
jorbik
Salve a tutti vorrei sapere da chi ha installato la 4.0 nougat come si comporta la batteria se vi sembra che ci sia un maggior consumo oppure è migliorata. Grazie
I post consecutivi non sono ammessi. Basta modificare l'ultimo inviato... [emoji6]
-
Quote:
AndroidSDK
Il 31 hanno rilasciato la 4.0 stabile (7.0). Per trovare l'ota, sempre che tu sia candidabile ad averlo (quindi hai su l'ultima versione stabile) è sufficiente usare VPN opera e attestarti sulla Germania. Appena ti notifica l'ota togli la VPN e scarichi normalmente l'aggiornamento e lo installi.
-
Quote:
liberaccio
Il 31 hanno rilasciato la 4.0 stabile (7.0). Per trovare l'ota, sempre che tu sia candidabile ad averlo (quindi hai su l'ultima versione stabile) è sufficiente usare VPN opera e attestarti sulla Germania. Appena ti notifica l'ota togli la VPN e scarichi normalmente l'aggiornamento e lo installi.
Ho letto di alcune persone che aggiornando in questo modo, al riavvio non sono riuscite a collegarsi alle proprie reti. È un problema dovuto al fatto che non avessero tolto la VPN?
-
Quote:
AndroidSDK
Ho letto di alcune persone che aggiornando in questo modo, al riavvio non sono riuscite a collegarsi alle proprie reti. È un problema dovuto al fatto che non avessero tolto la VPN?
No, non ha alcuna attinenza.
Dopo un major update che modifica la versione (quindi da MM a Nougat ad esempio) è sempre utile e necessario fare un full wipe post aggiornamento.
Chi per pigrizia non lo fa, presto o tardi andrà incontro a qualche problema. La maggior parte dei bug segnalati dagli utenti dopo l'aggiornamento, si sono risolti spontaneamente dopo un full wipe o un wipe delle cache.
Edit: il consiglio di staccare la VPN per procedere al download ha il solo scopo di rendere più veloce il download. La rom ha un unica versione indipendente dal paese.