Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
Eccole
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao scusa ancora ma io queste due scermate che mi hai postato non le ho
-
Quote:
Mommotti
Ciao scusa ancora ma io queste due scermate che mi hai postato non le ho
allora: da quello che capisco vorresti formattare in f2fs... giusto?
da quello che hai scritto fin ora mi sembra di capire che hai la recovery stock (originale); quella che ti ho postato è la twrp...
nella tua situazione, per formattare in f2fs, devi seguire queste indicazioni
https://www.androidiani.com/forum/on...st7749517.html
-
Si ho la stock ... ho risolto con i comandi che mi hai postato
Saluti
-
-
Quote:
bovirus
sposto nel thread degli aggiornamenti ufficiali, in cui ho aggiornato la prima pagina...
https://www.androidiani.com/forum/on...ufficiali.html
-
attualmente sono in beta10 e recovery stock.
posso installare la full rom della 4.0.1 direttamente da aggiornamento locale nelle impostazioni??
Vorrei anche formattare per passare alla nuova fat perchè sono ancora in ext4, lo faccio successivamente all'installazione della nuova rom o posso farlo al momento dell'installazione?
-
C'è modo di installare una full rom con telefono completamente stock? Grazie.
-
Non so se ve ne siete accorti ma da alcuni giorni i nostri OP3 (almeno il mio e quelli di moltissimi altri utenti sul forum oneplus) scaldano parecchio (cosa rara su questo dispositivo, solitamente gelido) e hanno un battery drain assurdo (1.30h si SOT contro le 5+ di prima).
Personalmente il problema sembrava esser coinciso con l'aggiornamento da OOS 4.0 (perfetta) a OOS 4.1.
Dicono invece esser un bug delle app di facebook e messanger (che infatti si trovano in testa ai consumi).
Battery drain and phone hot :(
my oneplus 3 is heating and battery is draining...
e la risposta è sempre la stessa:
uninstall the FB apps. There was a recent update that caused them to keep the phone awake and drain the battery.
https://forums.oneplus.net/threads/o...85973/page-112
Segnalano la cosa anche da Nexus 6p:
https://www.reddit.com/r/Nexus6P/com...battery_usage/
Provo ora a disinstallarle e vedere se risolvo.
Aspetto riscontri anche da parte vostra.
-
Quote:
micpfdl
Non so se ve ne siete accorti ma da alcuni giorni i nostri OP3 (almeno il mio e quelli di moltissimi altri utenti sul forum oneplus)
scaldano parecchio (cosa rara su questo dispositivo, solitamente gelido) e hanno un
battery drain assurdo (1.30h si SOT contro le 5+ di prima).
Personalmente il problema sembrava esser coinciso con l'aggiornamento da OOS 4.0 (perfetta) a OOS 4.1.
Dicono invece esser un bug delle app di facebook e messanger (che infatti si trovano in testa ai consumi).
uninstall the FB apps. There was a recent update that caused them to keep the phone awake and drain the battery.
Io non ho facebook e non ho notato nessun riscaldamento del telefono ne con 4.0, ne con 4.0.1. tuttavia ho notato un aumento dei consumi con 4.0.1
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_dX3yE.jpg
Questo è il mio consumo, a mio parere è accettabile, forse l'eccessivo consumo è imputabile a FB
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
visce1
Io non ho facebook e non ho notato nessun riscaldamento del telefono ne con 4.0, ne con 4.0.1. tuttavia ho notato un aumento dei consumi con 4.0.1
Hai Messenger?
-
Quote:
rena71rai73
Hai Messenger?
No, nemmeno.
-
Quote:
visce1
No, nemmeno.
Non si capisce allora a cosa è dovuto il tuo consumo, tutti oggi lamentiamo batteria drain dovuti a Facebook e Messenger
-
Quote:
rena71rai73
Non si capisce allora a cosa è dovuto il tuo consumo, tutti oggi lamentiamo batteria drain dovuti a Facebook e Messenger
Nel mio caso penso sia la 4.0.1 che consuma un po' di più della 4.0
-
Io ho la 4.1 però mi sembra nella norma con la 4.0
-
Confermo il drain dovuto a facebook e messenger (one plus 3t con 4.0)
-
Ok. Rimaniamo in tema... Il problema non è dovuto all'aggiornamento a Nougat 4.0.1....
-
Quote:
micpfdl
Non so se ve ne siete accorti ma da alcuni giorni i nostri OP3 (almeno il mio e quelli di moltissimi altri utenti sul forum oneplus)
scaldano parecchio (cosa rara su questo dispositivo, solitamente gelido) e hanno un
battery drain assurdo (1.30h si SOT contro le 5+ di prima).
Aggiornamento:
dopo aver disinstallato messenger (e anche facebook per sicurezza) il terminale è tornato freddo come il ghiaccio e i consumi "anomali" sono assolutamente cessati.
Maledettissime App :laughing:
-
Buona sera, non so se é già stato trattato questo argomento, ma chi è stock con root e recovery modificata, come fa ad aggiornare a nougat? la notifica dell'aggiornamento comunque ancora non mi è arrivata. Grazie
-
In giro su fb c'è scritto che 4.0,1 é stata ritirata e prossima settimana arriva 4.0.2
-
avranno voluto fare le cose troppo sbrigative
-
Quote:
Merlox
Buona sera, non so se é già stato trattato questo argomento, ma chi è stock con root e recovery modificata, come fa ad aggiornare a nougat? la notifica dell'aggiornamento comunque ancora non mi è arrivata. Grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
scarica la rom in prima pagina, fai un wipe data che cancella tutto, e flasha da recovery.
La notifica anche se ti fosse arrivata non ti servirebbe a nulla. Il root e la recovery custom non ti permettono di aggiornare via ota.
-
Quote:
kmd
Quote:
Merlox
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
scarica la rom in prima pagina, fai un wipe data che cancella tutto, e flasha da recovery.
La notifica anche se ti fosse arrivata non ti servirebbe a nulla. Il root e la recovery custom non ti permettono di aggiornare via ota.
si lo so che via ota non posso, ma l'avviso mi arriva comunque
-
-
Bene speriamo che presto sia disponibile la full time 4.0.2
-
Quote:
kmd
Io devo andare di full zip, poiché faccio tutto da twrp-19
-
Quote:
kmd
Aggiornato via vpn
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2f9812cb7f.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...23a6916c17.jpg
Per i "non stock": il full zip si trova già in prima pagina e sul forum Oneplus.
Notte.
-
Ho una domanda alla quale non riesco a rispondere
Il mio op3 ha il bootloader sbloccato, le rom avute sono 3.2.5/6/7 open beta 9/10 e adesso la stabile oxygenos 4.0
Mi chiedo se io sia un utente "stock" oppure "non stock", quindi come devo fare per aggiornare
Grazie
-
io ho aggiornato stamattina via vpn da server tedesco e tutto ok, ma anche prima non avevo problemi rilevanti se non piccolissimi bug che non so nemmeno se fossero imputabili al telefono (tipo quando inviavi una foto su whatsapp e se scrivevi una didascalia alla foto la tastiera copriva il campo di scrittura).
ad ogni modo c'è un posto dove si possa trovare il changelog della 4.0.2? trovo solo quello della 4.0
-
Quote:
rockettaro
Ho una domanda alla quale non riesco a rispondere
Il mio op3 ha il bootloader sbloccato, le rom avute sono 3.2.5/6/7 open beta 9/10 e adesso la stabile oxygenos 4.0
Mi chiedo se io sia un utente "stock" oppure "non stock", quindi come devo fare per aggiornare
Grazie
Hai la recovery stock o TWRP?
Quote:
crew
io ho aggiornato stamattina via vpn da server tedesco e tutto ok, ma anche prima non avevo problemi rilevanti se non piccolissimi bug che non so nemmeno se fossero imputabili al telefono (tipo quando inviavi una foto su whatsapp e se scrivevi una didascalia alla foto la tastiera copriva il campo di scrittura).
ad ogni modo c'è un posto dove si possa trovare il changelog della 4.0.2? trovo solo quello della 4.0
-
Io per adesso riscontro l'attivazione automatica della scansione del wifi anche quando spento e ciò causa un consumo maggiore della batteria. Nonostante l'ho disattivato si riattiva ad ogni riavvio anche con 4.0.2
-
Quote:
rockettaro
Allora sei un utente "stock" :)
Per la recovery è normale, si aggiorna anch'essa con l'installazione dei firmware, prima avevi la 1.0 e ora la 2.0.
Per aggiornare alla 4.0.2 è semplice e hai diversi modi:
a) Scaricare Snap VPN dal Play Store, impostare Germania e cercare l'aggiornamento OTA, che in questo modo verrà forzato e trovato;
b) Scaricare il full zip dalla prima pagina e installarlo da Impostazioni -> Aggiornamenti sistema -> Tap su rotellina in alto a destra -> Aggiornamento locale, oppure in alternativa da sideload.
Scegli il modo che più ti piace e procedi.
-
Non riscontro questo problema su 4.0.1
-
Quote:
ste22032
Hai la recovery stock o TWRP?
Quello è il changelog completo della 4.0, non della 4.0.2
-
Quote:
crew
Quello è il changelog completo della 4.0, non della 4.0.2
Non proprio, nel changelog della 4.0 c'erano solo le prime 5 o 6 voci visibili nello screen che ho postato, il resto è nuovo ed in parte condiviso con la 4.0.1.
-
Quote:
ste22032
Non proprio, nel changelog della 4.0 c'erano solo le prime 5 o 6 voci visibili nello screen che ho postato, il resto è nuovo ed in parte condiviso con la 4.0.1.
Insomma non avremo mai il changelog della 4.0.2[emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
-
C'è gente che ha avuto problemi di installazione con la 4.0.2?
-
Quote:
rena71rai73
C'è gente che ha avuto problemi di installazione con la 4.0.2?
Io l'ho aggiornata ieri con vpn canada. Per ora funziona anche il wifi
-
Quote:
visce1
Io l'ho aggiornata ieri con vpn canada. Per ora funziona anche il wifi
Dicevo da twrp