Riflashare il root, cioè riflashare supersu?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
È uscita oggi la beta 9 nougat. Sono circa 120 MB di OTA.
Di seguito il changelog rispetto alla beta 8.
Added Expanded Screenshots
Shelf Design Optimizations
General UI Optimizations
DPI Optimizations
Battery Performance Optimizations
Stability and Performance Optimizations
General bug fixes
disponibile anche la full rom al link riportato in prima pagina, secondo post...
che riporto anche qui
http://oxygenos.oneplus.net.s3.amazo...f660ae4891.zip
Ciao ragazzi, quale versione di OxigenOS consigliate al momento? Io ho la 3.2.7, l'aggiornamento che è uscito è valido o presenta qualche bug?
Grazie.
Consigli comunque di aggiornare ?
Un'altra cosa, cosa significa nell'elenco dei download "zip flashabili signed" ? Nel caso volessi scaricare la 3.2.8 dovrei fare il download dal link riportato li giusto ?
Io con la 3.2.8 ho notato un sensibile peggioramento della batteria...
Siamo in due
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Siamo in tre.....
dalla prima pagina:
""
Scopo di questo thread:
- Chiedere e ricevere consigli su problematiche legate ad OPERAZIONI di AGGIORNAMENTO e POST AGGIORNAMENTO
- Notificare nuovi UPDATE
POST CHE CONTENGONO ALTRI ARGOMENTI, SONO DA RITENERSI OFF TOPIC, QUINDI VERRANNO CANCELLATI SENZA NESSUN PREAVVISO
NESSUNO sa quando verrà rilasciato un nuovo aggiornamento, quindi evitate assolutamente la domanda "quando uscirà il nuovo update?"
Solo OnePlus è informata su tempi e versioni. ""
Buona sera a tutti, io sono root, stock, twrp + elementalx, mi notifica che é disponibile una nuova versione della rom, so che non posso fare via ota dunque:
Scarico l'ultima versione dal sito oneplus, flasho da recovery la rom, elementalx, e supersu.
Faccio i wipe più "leggeri" per non perdere nulla.
Tutto giusto?
OxygenOs 327
Esattamente
Per gli auguri usate questo thread
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=527961
Buonasera, posto qua il mio problema sperando di essere nel tread giusto
Ho aggiornato una settimana fa oneplus alla open beta 9 dalla full stock 2.3.8
Il cellulare è rimasto perfetto in quanto a performance tranne qualche rallentamento a volte mentre lo si riattiva (causa Deep sleep immagino)
Secondo voi è un problema dovuto comunque alla beta oppure è causato dal fatto che io non abbia resettato il device? Mi conviene dunque resettarlo (anche per avere la nuova formattazione della memoria)?
Se si, come procedo?
Grazie
Se hai la recovery TWRP vai nella voce "pulisci", poi "formatta data",
poi sempre in Pulisci, Pulizia avanzata, seleziona data, poi "ripara o modifica filesystem", "cambia filesystem", e poi "f2fs";
Attenzione che ti cancella la memoria interna… quindi perdi tutto.
Se vuoi qualche notizia in più su f2fs e ext4, dai una letta qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7733413
io non ho alcun impuntamento ne rallentamento...
passando dalla 3.2.8 all'attuale openbeta9 ho fatto solo il "wipe data", cache e dalvik e sono rimasto in ext4.
sicuramente un wipe data male non fa, poi se vuoi passare/formattare in f2fs seguendo quanto ho scritto nel precedente post, vedi tu.
Il cambio di file system lo puoi fare anche con la recovery stock... È anche un po' più semplice. Resta fermo che cancelli tutto, anche lo storage interno.
Edit: io ritengo che i tuoi problemi non siano imputabili al file system...Piuttosto al flash sporco. In linea di massima un dirty flash può andar bene come no... Tutto dipende dalla situazione software del singolo device. Se si iniziano a vedere problemi o freeze, allora è meglio procedere ad un full wipe e partire da una situazione pulita.
Se poi condivi il risultato faresti una grande cortesia alla comunità 😉
ho esattamente eseguito i comandi di liberaccio, cioè ho fatto un wipe di tutto
la memoria è stata formattata in f2fs
https://forums.oneplus.net/threads/o...plus-3.482108/
M² from mobile.
Ciao ragà.. volevo sapere come si comporta il cell in queste ultime beta in proposito alla lista di bug dell'altro thread.. ad esempio il led di notifica che sballa i colori.. :)
Oppure ci sono nuovi bug?
Grazie
Non so cosa centri con gli aggiornamenti ufficiali ma il moderatore kmd mi ha suggerito di parlarne qui: qualcuno sa la procedura corretta per passare dalla oxygen 3.2.8 alla open beta 10 (nougat)? Perché io l'ho fleshata direttamente sulla oxygen 3.2.8 e poi fatto wipe cache/dalvik tramite twrp normale, mi ha dato bootloop e poi ho visto che aveva cancellato tutti i dati. Successivamente ho visto che c'era bisogno di una versione della twrp compatibile con la open beta. È per quello secondo voi che ho perso tutto?
io ho perso tutto anche con l'ultimo aggiornamento ufficiale
Ma il motivo si sa? Cioè, perché si perde tutto?
boh
non capisco cosa ci sia di così difficile nell'accettare che questo sia il thread in cui vanno trattati gli aggiornamenti ufficiali e delle versioni OpenBeta (quest'ultime appunto rilasciate ufficialmente dalla casa madre).
A parte questo, il problema del bootloop e conseguente perdita dei dati è quasi sicuramente da imputare alla recovery TWRP 3.0.2-1... per flashare le OpenBeta tramite recovery twrp bisogna usare le versioni modificate; in questo momento l'ultima disponibile è la 3.0.2-28...
ciò non toglie che possano esserci problemi e che ognuno è responsabile di quello che fa... la OnePlus stessa non garantisce, per esempio, la riuscita dell'installazione su dispositivi con root
OnePlus 3 OxygenOS Open Beta 10 | Downloads - OnePlus.net
Scusa, non volevo sembrare insolente! Non capivo più che altro che le open beta fossero ufficiali anche loro! Se l'avessi capito avrei postato subito nel posto giusto. Ora penso di aver capito. Grazie
Oggi Carl Pei ha ufficializzato su Twitter l'uscita dell'OTA stabile per Android Nougat per il OnePlus 3 e per il OnePlus 3T e ha scritto che verrà rilasciato a partire da stasera,ecco il link: https://twitter.com/getpeid/status/815171834345885696